1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Crysis è online

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bruciatore, 4 Ottobre 2011.

  1. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    devo purtroppo un pò ritrattare.
    perchè andando avanti le magagne si vedono e fanno rima con crysis2. aldilà di animazioni e sonoro che si vede che appartengano ad un gioco di anni fà(non che nel sequel fossero particolarmente convincenti eh) e molti dei difetti risaputi che il cry3 ha su console purtroppo si ripresentano qua, vista la strettezza degli HW oggi più che mai limitante per il progresso tecnologico in questo settore....

    inutile farsi false illusioni, il risultato nel globale è comque ottimo, ma i difetti strutturali già conosciuti in crysis2 permangono, od almeno una parte di essi.

    l'acqua è spettacolare, davvero. alcune texture fanno spavento tanto sono definite e la modellazione è egregia.
    purtroppo pop-up frequenti e reiterati in varie parti dello scenario oltre ad errori grafici e la scarsissima armonia nella realizzazione dell'insieme, con obrobri in bella vista che sfigurerebbero pure su ps2, fanno da contro per la valutazione della grafica di questo titolo.

    anche qui il cielo è una cartolina fotografata,in senso negativo eh, e molto della vegetazione non convince.

    in definitiva a livello grafica FPS il miglior comparto nel globale imho su 360 ce l'ha e rimane saldamente nelle mani di reach, che ha picchi forse un filo più bassi ma è nettamente più armonico ed equilibrato nel complesso . con animazioni di galassie solari più elaborate e rifinite. completo.

    su ps3 non che kz3 mi avesse fatto impazzire a livello qualitativo, ma di sicuro nel globale vista la mole ed il beef che contiene gli è superiore.

    visto il prezzo è e rimane cmque un gioco da prendere al volo. è cmque un must have per quelli che come me pc non l'han potuto apprezzare come si deve...
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2011
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    0_0
  3. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    oddio scusatemi mi son scordato di metter sù qualche IMHO
  4. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    A me Crysis 2 non è piaciuto, quindi non ho nessun motivo per scaricare questo primo capitolo. E concordo con Danilus quando dice che sia Reach che Kz3 a livello FPS sono superiori a questa sopravvalutata saga...almeno per me.
  5. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Di gears 3 che dici? A vista direi che è un "pelo" meglio di reach.
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    ha specificato ;)

  7. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    si si come fps. :)

    ma non vorrei essere frainteso....rimane un gran bel vedere! magari ci fosse stata maggiore omogeneità a quel punto era il non plus ultra.

    son comunque soddisfatto, molto.
    visto quello che costa poi..al cambio con i punti che ho preso son 14 euro.
    non ci esce manco un gioco usato di seconda fascia al gamestop co ste cifre.
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    MA anche no. E' il solito vecchio discorso che si faceva già ai tempi di Halo 3 vs GOW1.

    Gears 3 ha più effetti "grossi" ma se vai a vedere la sostanza, la carne al fuoco, la dimensione di scenari, ricchezza di roba realmente in movimento su schermo, fisica, AI, Reach è ancora avanti. Il tutto sempre tenendo presente che gears non è un FPS.

    Il problema è che spesso si confonde "impatto grafico" con "grafica" in senso globale. Stesso discorso dei tempi di Doom 3 vs Half Life 2. Il gioco Id in alcuni aspetti (ai tempi) "nextgen" era avanti e innovativo, mentre HL2 era "solo" l'over the top di tutta la oldgen.

    Il punto però, senza NULLA togliere al capolavoro Gears 3, è che già oggi (se siamo onesti) il grande livello tecnico dell'UE3.5 è appannato, già risente dell'età. Ai tempi di GOW1 andare in giro in spazi classici, spesso piccoli o comunque limitati, era messo in secondo piano rispetto all'orgiastica mole grafica che (diciamocelo) non ha più avuto sensazioni eguali in questa generazione, forse giusto Uncharted 2 è riuscito a suscitare un eguale senso di possanza.
    Ma col passare del tempo tutto quel dettaglio perde valore mentre versatilità, vastità, libertà di un engine lo mantengono inalterato più a lungo. Ed ecco che mentre oggi rifarsi la campagna di Reach è ancora uno spettacolo (parlo in prima persona) giocare a GOW3 anche solo per la prima volta è si bello, interessante per motivi di storia, intrigante per il tipo di gameplay che Gears ha inventato, ma di fatto non stupisce più. Sempre parlando onestamente non si può negare il fatto che GOW3 non riesca più a "smascellare" come accadeva prima. Forse neppure Reach lo fa, ma lì intanto giochi giochi in arene grandi il triplo e con il quadruplo dei nemici a schermo, un impatto a livello proprio di gaming che NON può non essere considerato tanto (se non più) "grafico" del mero normal mapping.

    Quindi non è così facile e scontato OGGI, su queste piattaforme, riuscire a fare VERAMENTE anche solo "un pelino" meglio di Reach. IMHO. ;)
    A Puch89 piace questo elemento.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Però Gears 3 non è limitato come il primo a livello di ristrettezza delle aree...passi avanti li hanno fatti pure li, migliorando però anche la resa grafica.
  10. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    beh coin-op, stiamo andando un pò o.t forse?

    è vero che non si può parlare di crysis senza pensare alla grafica, cosa per cui divenne famoso su pc.

    è altrettanto vero che è molto difficile paragonare la questione grafica tra generi differenti, considerando che vien a mancare il raffronto ''dallo stesso punto di vista'' .

    se poi andiamo a parlare in senso assoluto,fragandocene di tutto e buttando tutto quanto dentro un unico calderone allora a quel punto per me gears3 OGGI è qualcosa di superiore a tutto e tutti perlomeno su 360. per qualità quantità animazioni pg e varietà degli scenari. questo almeno per me.

    ma via però, questo crysis portato su console fà la sua porca figura,i problemi permangono, ma visto il costo esiguo (ed è anche giusto cosi) direi che il tutto non può esser che positivo.
  11. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Ma anche Reach ha fatto passi avanti rispetto ad Halo 3. ;)
  12. danilus

    danilus Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2011
    Messaggi:
    3.573
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    Località:
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    reach graficamente ha fatto ENORMI passi avanti rispetto al 3. nella sostanza soprattutto.
    con scenari aperti , sconfinati lavorati e definiti fino a perdita d'occhio. maggiori e migliori effetti atmosferici, molti più poligoni e nuove animazioni, texture di qualità superiore, più nemici a schermo, maggiore varietà cromatica.

    per contro aliasing purtroppo a tratti ancora troppo vistoso. nel globale secondo me sfoggia un pacchetto completo compatto e di grandissima levatura. ad oggi il miglior comparto grafico come fps su 360.

    è molta sostanza e poca appariscenza, e questo forse non premia. questo crysis comunque lo metterei subito dietro. l'acqua ed alcune texture son qualcosa di allucinante.il resto è alti e bassi. :cool:
    A Bruciatore e Coin-op piace questo messaggio.
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Centrato e affondato. ;)

    Crysis lo proverò SE faranno uscire la demo. Sul DD sono in periodo di boicottaggio (in questo caso anche facile dato che ci avevo giocato su PC) quindi non lo prenderò.

    Spero ovviamente Antony abbia ragione quando ipotizza per il prossimo futuro una versione retail del gioco con dentro magari altra roba. In quel caso sarò felice di far registrare una vendita in più per un game che merita. :)
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    quoto, boicottiamo dd e dlc (mi possono solo stare bene quando vengono memorizzati sul supporto del gioco come dovrebbe avvenire con psvita)
  15. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Notizie su quando uscirà la versione ps3 di crysis?
  16. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    il dd è valido se i prezzi son bassi, steam insegna
    A danilus piace questo elemento.
  17. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    oggi

    se uno fa collezione non è mai valido....può essere solo comodo come seconda copia su hdd presa a prezzi irrisori (ovviamente)
  18. junta

    junta Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.448
    "Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    beh si chi fa collezione ovvio che lo disprezza anche io sinceramente lo disprezzo poichè non posso manco prestarli i giochi dd, però sono una comodità e se costano pochi euro 2 o 5 euro e valgono la pena ok, piu si sale e meno convengono
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2011
  19. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Finalmente è uscito e come previsto non è il capolavoro che doveva essere.. e dire che lo si difendeva a spada tratta nonostante avesse un destino segnato.. la versione pc (e io non la ho sia chiaro) è di un altro livello..
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  20. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    gioco finito e confrontato attentamente alla versione P,vi rimando alle 5 sull'apposito threads per le conclusioni
    A danilus piace questo elemento.