1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

CryEngine 3: XBox 360 vs PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 25 Marzo 2009.

1. er freddo

er freddo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    nella ps3 gli sviluppatori hanno già implementanto una migliore drawing distance, in quella 360 un migliore sistema di luci. secondo me le differenza sono tutto un fatto di sviluppo e di ottimizazzione;)
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    la prima foto:
    La "lontananza" della versione 360 sembra molto piu dettagliata, mentre "vicino" sembra più sfocaticcio.

La seconda foto:
    Sembrano due posti diversi, ma la luce della versione Ps3 è stranamente squadratissima e le ombre sono meno dettagliate.
  3. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    aspettiamo il lavoro finito...ci facciamo mille problemi che poi forse saranno smentiti....
  4. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    infatti,alla fine di tutto il gioco risulterà identico su tutte e due le consol
  5. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma la prima foto mi sembra migliore la Ps3 in tutto....più o meno
  6. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    non si riesce a fare un confronto con il video...il motore però promette mooooooooolto bene in tutte e 2 le console
  7. sharkovac

sharkovac Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quoto invece la seconda meglio la 360
  8. Jimijimi

Jimijimi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Con una 9300 256mb anche a 1024x768 non ti girerà mai con una qualità pari, se ipoteticamente dovrebbe andare su console, perchè già in alcune fasi diciamo "tranquille" tenderà a scattare, se non peggio, e nelle scene di azione pesante, con navi aliene e simili, ti andrà a meno di 20\25fps con pesanti scatti (specialmente nel combattimento finale). Questo e poco ma sicuro, perchè io stesso ho una configurazione migliore della tua che hai descritto nel precedente post, con un procio e5200 ed una video 9500GT da 1GB, e anche se gira molto bene, ho la situazione che ti ho appena descritto, immagina con una 9300 da 256mb è un e2200. Il gioco per essere giocato come si deve, con tutto al max senza cali, tralasciando ovviamente il fatto di avere un e5200 2.55GHZ (se possibile overclokkato a 3.2GHZ) o superiori, sennò castri in potenza la video, necessita di una scheda video 4850 512mb, che, con un 135 euro (negli shop online) o 159 euro nei negozi specializzati, la si prende tranquillamente, e si gioca tutto a palla con tutti i giochi attualmente in commercio.

Poi chiariamo un altro punto, come dicono alcuni non è assolutamente vero che per far andare a palla crysis serve un pc della "nasa", perchè già con 360 euro di base si prende un pc con questa configurazione, dove crysis gira con le impostazioni tutte su elevato:

Case: COOLER MASTER 330

Procio: CPU INTEL DUAL CORE E5200 2,55GHZ 2MB FSB:800 775 BOXED

Scheda madre: MAIN BOARD ASUS P5KPL/1600 775 DDR2
    INTEGRATE: Lan PCIe Gb LAN controller
    VIA VT1708B 8 -Channel High-Definition Audio CODEC

Ram: KINGSTON DDR2 4GB (4 X 1GB) 800MHZ PC-6400

Scheda video: POINT OF VIEW GEFORCE 9500GT PCI EXPRESS 1024MB (1GB)

Hard-disk: Western digital 500GB SATA2 7200rpm 3,5"

Masterizzatore: BULK LG DVDRW 20x

Alimentatore: ATX 500W FAN 120MM

Il tutto con 360 euro, basta spendere altri 130 euro per una ati 4850 da 512mb e si può giocare tutto al massimo. Sicuramente non pc della nasa da 5000 euro, perchè con 3000 euro già ci si fa pc equipaggiato con 8GB DDRIII di ram, due 4870 da 2GB Toxic messe in crossfire, il tutto condito da un i7 920 QUAD overclokkato a 4,12GHZ, il tutto che comprende nel prezzo scheda madre asus d'alto livello e case thermaltake con raffreddamento a liquido e li altro che ps4\ps5\xbox360\xbox720 e simili, ma sul serio però.

Ovviamente partendo dal presupposto di non andare MAI a comprare i pc negli ipermercati, qualsiasi essi siano, perchè vendono "baracchini" da due lire al triplo del loro valore effettivo. I veri affari, ormai si fanno negli shop online, come eprice o E-key shop, o dai venditori professionali su ebay, che dietro hanno realmente negozi professionali che vendono ottimi pc di fascia medio\alta assemblati, a prezzi realmente vantaggiosi con tanto di garanzia 24 mesi e tutta la baracca.
  9. Sasuke_Uchiha

Sasuke_Uchiha Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    uhm...mi trovo invece in disaccordo...preferisco la versione ps3 da un tocco di maggiore realisticità all'ambientazione,senza nulla togliere a quella xbox...complimenti bel lavoro;D
  10. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    scusa la versione ps3 della seconda immagine sarebbe migliore?scusami potresti riguardare le immagini forse ti sei confuso xd!
  11. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    sta tech demo gira sotto i 20 frame...questo è inaccettabile...non mi esprimo nelle differenze ma il motore grafico va di sicuro ottimizzato di brutto...
  12. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Sinceramente la lontananza in Ps3 è senza dettagli, se ci fai caso l'erba è spalmata sulle rocce e non è "tangibile" come nella foto 360. (Dico proprio in fondo0, sulle montagne lontane)
  13. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38

dimentichi i vantaggi di un hardware chiuso...non è mica la stessa cosa. La PS4 con molta probabilità supera graficamente ciò che puoi far girare su un pc attuale da 3000 euro, non come potenza bruta, ma perchè l'ottimizzazione è il centro di tutto...non dimenticarlo mai...

Comunque io ho un E8400, 4 gb di ram ddr2 ocz platinum e una 8800 gtx e crysis varia tra i 50-60 frame negli ambienti chiusi a 28/35 frame negli spazi aperti, quindi non credo proprio che con quel pc lo fai girare al massimo...io lo faccio girare al massimo a 1680*1050 senza AA su win xp con questi frame...
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, no, nella prima foto la montagna in lontananza è più definita su PS3, nella versione 360 l'erba non c'è, è una chiazza verdastra monocromatica mentre su PS3 ci sono più varianti di verde. POi contrariamente a quello che dici sempre nella versione 360 la montagna in lontananza è più sfuocata rispetto alle piante/erba vicine...

Imho la prima meglio su PS3 mentre la seconda meglio su 360. Strano come sulla seconda fotoci sia una così grossa differenza nella luminosità.
  15. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    test 19 novembre 2008
    "lo sparatutto Crysis sia riuscito a raggiungere i quantomai sudatissimi 60 FPS "
    * Sistema Operativo: Windows Vista Ultimate SP1 (64-bit)
    * Processore: Intel Core i7-965 Extreme Edition (frequenza di 3,79 GHz)
    * Memoria Ram: 12GB di tipo SDRAM DDR3 alla frequenza di 1.066 MHz
    * Schede Grafiche: 2 x ATI Radeon HD 4870X2 in modalità CrossFire (per un totale di 2 GB di Memoria VRAM di tipo GDDR5)
    * Sistema di Immagazzinamento Dati: Hard Disk Hitachi da 1TB (velocità di 7.200 rpm); Disco a Stato Solido (SSD) Intel X-25 da 80 GB

risoluzione di 1.600 x 1.200 pixel
    "il gioco non è stato affatto spinto al massimo delle proprie potenzialità, in quanto viene riportato chiaramente che i dettagli grafici coi quali si è ottenuto il record di 60 FPS sono stati settati a livello "High" e non "Very High"
    filtro anti-aliasing utilizzato, che è stato settato a livello 4X
  16. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Seeee......con quellhardware ce ne girano 2 di crysis. La gatta da pelare ora è GTA4 :asd:
  17. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Accidenti!!

Chiedo umilmente scusa. Mentre leggevo ho pensato "ma praticamente sta descrivendo la foto 360 come fosse quella Ps3... e poichè lui non è un cogl**ne e io si..."

Le ho giudicate invertite :xrotfl:

Allora correggo:

Prima foto:
    Versione Ps3: lontananza molto più definita ma vicinanza più sfocaticcia.
  18. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    e quanto ci hanno speso?guarda non rispondermi neanche:asd:
  19. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    ehehehehe non è che hai sonno??:asd:
  20. the game 10

the game 10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

io noto più erba sull'immagine Ps3...almeno mi sembra poi forse vista l'ora non ci vedo più bene:D