1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

CryEngine 3: XBox 360 vs PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 25 Marzo 2009.

1. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    guarda che non ho detto che crysis su play ed xbox fà cagare,ho solo detto che rispetto alla versione pc non è niente di straordinario.....e chi ha un pc di fascia medio alta può tranquillamente dirti che è così!
    ora puoi credermi o puoi farti un giro su tutti i siti che vuoi,e vedrai che tutti la pensano come me,il downgrade su consol c'è e ci sarà almeno fino alla prossima generazione,dove potremo gustarci grafiche anche molto superiori a quella di crysis,ma per ora ci dobbiamo accontentare,senza fantasticare di un crysis a dettagli alti su consol.....è tecnicamente impossibile.
  2. Dante86

Dante86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho capito quello che stai dicendo ma mi spieghi cosa serve un pc potente 10 volte la ps3? giocherai sempre come se stessi giocando alla ps3 perche i multi piattaforma sono uguali e poi ti sto spiegando che e un problema di ottimizzazione se un gioco e ottimizzato solo su 1 hardware serve meno potenza di quando non e ottimizzato ,se crysis fosse ottimizzato solo su 1 hardware pc ci vorrebbe a meta della potenza che richiede per girare al massimo ecco perche secondo me un crysis su console ottimizzato bene con questo engine arriva quasi a non vedere la differenza tra pc e ps3

e ti posso dire un altra cosa sono curioso di vedere un killzone 2 su pc sono sicuro che ci vorrebbe un pc della nasa per farlo girare un pc quad core con l ultima scheda video non ce la farebbe propio perche il gioco e fatto per girare su tanti pc e quindi non e ottimizzato per 1 hardware
    Ultima modifica: 27 Marzo 2009
  3. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ho capito perfettamente quello che vuoi dire ok:Dvogli solo farti capire,che al livello pc per questa generazione di consol non ci arriva,perchè per quanto lo vuoi ottimizzare,il gioco deve girare sempre su un ardware vecchio di 3 anni e con una ram indecente!
    per quanto riguarda il fatto che il pc è castrato dalle consol ti dò perfettamente ragione,infatti io non gioco col mio portatile:asd: ma con la mia xbox360 e playstation3!
  4. giuseppe.distefano2

giuseppe.distefano2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Questo non è assolutamente vero,non diciamo cose che non stanno ne in cielo e ne in terra....
    Da possessore di Ps3 è PC (Ottimo 700/800 Euro,ma non da 4000 €), ti posso assicurare che i giochi multi girano meglio pc (Ho avuto COD 4 , Dead SPACE demo e GRIDD su ps3) beh...su pc sono decisamente meglio.
    Io tendo a prendere solo le esclusive,infatti l'ultimo gioco è stato KZ2 (spettacolo :D).
    Ah...piccolo particolare (da FAN di console) non dimentichiamoci che i giochi sono sviluppati su Personal Computer.....
  5. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    io ricordo che quando uscì crysis si parlava di esclusiva sony....ora invece mi fa sorridere sapere che il motore cryengine è stato ottimizzato per le console proprio perchè troppo pesante e difficile da gestire su quegli hardware:asd: e mi fa sorridere ancora di + il logo multy 360/ps3:D
  6. sharkovac

sharkovac Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi in un sito ho letto che crytek ufficializza che con la cryengine 3 funzionerà meglio su ps3 rispetto alla 360,ma dicendo che come aspetto grafico ne saranno uguali, forse su ps3 viene solo più fluido bo
  7. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    è la dichiarazione che ho riportato io, dicono che AL MOMENTO (relativamente alla tech demo) gira meglio su ps3.
    ma stiamo parlando di una tech demo, quindi non vuol dire nulla.
  8. Dante86

Dante86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    invece e vero i 4000 mila euro era un esempio per dire un pc potente e poi i multi specialmente quelli pesanti girano meglio su console prendiamo un esempio gta 4 con un quad core potente 4 giga di ram sceda grafica ati 4870x2 del valore di 450 euro solo la video il gioco va a scatti e le recensioni consigliano di settare le texture su medio ma si scherza dopo aver speso tutti quei soldi per quel hardware mentre su console va che e uno spettacolo qualche gioco puo essere anche fatto meglio su pc pero le differenze visive sono poche e poi la ps3 400 e il pc 1000 euro
  9. Max Payne 117

Max Payne 117 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    va be ma si sa come funziona coi pc, il pc che prendi adesso con 4000 euro, io te lo piglio dopo due mesi a 2500 euro, la scheda video di 450 euro dopo un mese te la valutano 200 euro, per questo ho scelto console io, perchè cosi non avrò bisogno di aggiornare o comprare cose per il pc...devo campare solamente a giochi
  10. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    aspetta però molti giochi sono quasi identici tra pc e consol,tipo dead space su pc mostra solo delle ombre "migliori"ma di poco,bioshock è identico alla versione pc che ha l'unico vantaggio delle directx10.....la vera differenza grafica si stà notando solo adesso con giochi tipo far cry 2 e si noterà ancora di più con questo cryengine 3
  11. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Su ps3 il progetto è stato iniziato prima...mentre su 360 dopo...secondo me questo è il motivo non credo che riguardi la potenza delle due console..
  12. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    sicuramente non riguarda la potenza delle consol,visto che una(xbox)è meglio negli spazi chiusi,e l'altra(play3)negli spazi aperti,cmq basta un pò di ottimizzazzione e vedrai che i giochi verrano uguali su entrambe(forse la ps3 sarà avvantaggiata dalla scheda nvidia come è successo per far cry,ma di poco)
  13. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Speriamo perchè così non si starà più davanti a un video di confronto con la lente d'ingrandimento per vedere chi ha la texture più definita..
  14. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ma pure se fosse migliore la versione ps3 che vi frega,basta che sia decente di grafica e sopratutto di frame rate!cmq i fissati con la lente di ingrandimento ci saranno sempre!devi sapere che quando vedono una texture più definita sulla loro consol,hanno una reazione simile al orgasmo:lalala:
  15. RoBoX

RoBoX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A me sinceramente non me ne frega niente, l'importante come hai detto tu, che la versione 360 sia decente!Però come ha detto la crytek la differenza è impercettibile..
  16. mimmevans

mimmevans Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che dire motore fluido e realistico....io penso che per questa mole di dati da calcolare la ps3 farà faville....
  17. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    motore fluido?rivediti i video e noterai sicuramente che non si è andati oltre i 20frame per secondo;)se te la chiami fluidità:asd:cmq anche la xbox andrà più che bene;)