1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Crt hd ready meglio degli lcd ?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da warrior of fate, 3 Febbraio 2007.

  1. warrior of fate

    warrior of fate Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra del Sole
    Ciao, dopo aver effettuato varie ricerche su siti specializzati, ho consatato come i migliori display ad alta definizione sono quelli con la tecnologia crt. Varie recensione affermano che tali display sono di gran lunga migliori degli lcd e plasma. Gli unici svantaggi sono il peso e dimensioni, ma la luminosità, contrasto etc sono nettamente migliori inoltre il prezzo si aggira sui 600 euro !!!. Al momento sono disponibili solo poche marche (samsung e sony mi sa). Voi che ne dite ?
  2. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Ke quando ho preso l'LCD nn c'erano ancora senno' l'avrei preso al volo. Ho letto ank'io dappertutto ke sono meglio degli altri ^_^
  3. H4x0r

    H4x0r Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io l'ho visto un LCD philips o samsung mi pare....la qualità dell'immagine è buona si...ma non sono rimasto molto convinto, non so perchè...
  4. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh si, sicuramente la tecnologia CRT è più avanti di quella LCD ancora da perfezionare, però ormai sono apparecchi obsoleti. Il milgior CRT HD-
    Prepared (e non hd-ready) è il philips 32PW8991 (mi pare) ed ha component e HDMI, niente VGA etc... poi ci sono un paio di Samsung ma hanno tutti lamentato problemi di geometrie etc.. Sono sicuramente prodotti che restituiscono una resa di immagine migliore ma sono ormai obsoleti per quanto riguarda la visualizzazione di contenuti video futuri come i 1080p.
  5. H4x0r

    H4x0r Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto, l'unico problema degli lcd è quello della sgranatura dell'immagine al segnale analogico, via via andrà però scemando questo problema, dato che il segnale analogico morirà, almeno in italia, per far posto al digitale terrestre;)
  6. mickyari

    mickyari Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    198
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche secondo me allo stato attuale sono ancora meglio i crt (di buona qualità) rispetto agli LCD. Per il pieno HD aspettate i nuovi display a tecnologia SED (se mai li faranno uscire, mi sa che prima devono smaltire le scorte di lcd e plasma...): chi li ha visti in azione ne racconta meraviglie.
  7. ddomy

    ddomy Guest

    quoto in pieno ,sia i Samsung che Philips CrtHDready hanno problemi di geometria dell'immagine con sfocatura delle stesse,l'unica prossima tecnologia che prende spunto dai crt saranno i Sed,ma sarà tutto da vedere e testare in un prossimo futuro.
  8. warrior of fate

    warrior of fate Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra del Sole
    Eppure mi sembrava di avere letto che i problemi di geometria nn fossero molto importanti, quasi impercettibili. Forse conviene aspettare i sed ma se ne parlerà il prox anno ! :dho: :dho:
  9. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Il samsung soffre molto di più i problemi di geometria rispetto al philips , bisogna sudare 7 camicie nelle impostazioni per renderlo ottimale (però è anche da vedere quanto l'utente comune riesce a vedere questi "difetti") , il philips è invece schermato molto meglio (per il samsung si parlava di cambiare pure il cavo elettrico con uno schermato e costoso, per la perfezione) e e i problemi di geometria sono molto meno evidenti e la resa cromatica è migliore.
    Io sto per prenderlo il philips (se tutto va bene visto che è abbastanza introvabile) perchè concordo col fatto che è meglio di lcd molto più costosi, tanto per il 1080p bisogna avere come minimo un 40 pollici (altrimenti non noti differenze) con relativi costi e io mi accontento del 32'' e 720p
  10. Filo89

    Filo89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non prendete il samsung hd ready .. ce l'ho io ed è una cosa pazzesca...
    1 ultra sensibile ai campi magnetici , pensate che il solo decoder di sky fa creare una macchia rossa in alto a destra dello schermo... per risolvere ho dovuto metterlo dentro ad un mobile a parte ... la funzione di smagnettizzazione non basta
    2 problemi di geometria ... per risolverli sono dovuto starci li 3 ore e tanto non sono ancora risolti completamente
    3 artefatti dovuti ai 100htz che si possono disattivare solo se colleghi il component o l'hdm
    quindi lo sconsiglio al 100%
  11. warrior of fate

    warrior of fate Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    536
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Località:
    Terra del Sole
    Quando lo compri facci sapere come va. io sono intenzionato all'acquisto. Cmq la sony non fa crt hd ? Mi sembrava di averne visto uno di sfuggita.