1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Crollo degli utili Sony: Ps3 ancora di salvezza?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 26 Ottobre 2006.

  1. Mohr

    Mohr Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Sony ha reso noti i dati di bilancio relativi al secondo trimestre del 2006 e si prospetta una situazione quantomeno preoccupante. Considerando il cambio tra le monete di 0,0066 euro per 1 yen, si è calcolata una riduzione, per i tre mesi considerati, del 94,1% dei profitti a 1,7 miliardi di yen (11,2 milioni di euro) contro i 28,5 miliardi (188,1 milioni di euro) ed una perdita operativa di 20,8 miliardi (137,3 milioni di euro). In controtendenza il dato relativo al periodo giugno-settembre, in cui Sony ha incrementato il proprio giro d'affari dell'8,3% rispetto all'anno precedente. Questo è stato possibile grazie alle vendite degli schermi a cristalli liquidi Bravia. Sony ha dovuto, tuttavia, riservare 51,2 miliardi di yen (337,9 milioni di euro) per operare la sostituzione di circa 10 milioni di batterie agli ioni di litio, risultate difettose. Esse, come molti sapranno, presentavano alto rischio d'incendio. Considerando questi molteplici fattori, le stime sull’utile netto annuale, sono state riviste al ribasso, per arrivare a 80 miliardi di yen (528 milioni di euro), molto meno rispetto ai 130 miliardi iniziali (858 milioni di euro). A contorno di ciò, si segnala che il fatturato complessivo resta grossomodo costante; questo è un chiaro segnale di un volume d'affari in espansione e di una contrazione dei prezzi. La vera sfida per Sony è, dunque, rappresentata proprio dalla Ps3 e dalla tecnologia HD, la cui diffusione a livello planetario non potrà che beneficiare dell'avvento della next-gen. Sarà questa l'arma di Sony per risollevarsi? Non ci resta che vedere il successo che raccoglierà Ps3 nei prossimi mesi.