1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Crimson Shroud

Discussione in '3DS Games Chat' iniziata da Nexath, 16 Marzo 2013.

  1. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Volevo spendere due parole per questo gioco, farvi una mini recensione visto che non ho trovato discussioni in merito.

    Allora il gioco si presenta come una specie di Dungeons & Dragons, quindi molte vostre azioni e skill saranno efficaci o meno a seconda del risultato ottenuto. I personaggi (che sono 3) non livelleranno mai, l'aumento delle loro statistiche (e anche alcune magie) potranno essere aumentate solo attraverso l'equip e "l'unione" di essi. Il campo di battaglia si presenta come una sorta di battaglia alla Warhammer, con i personaggi che avranno tanto di piedistallo ai piedi, e saranno immobili :asd: può piacere o meno, a me non è dispiaciuto per il genere di gioco che è.

    La parte tattica mi è piaciuta molto, ogni singola battaglia è da pianificare al meglio, non basterà scegliere di attaccare a ripetizione in quanto ci sono molti fattori da valutare (la mira, le varie debolezze fisiche e magiche, nonché gli status alterati che possono dare molto fastidio) dovendo quindi costruire una squadra pronta a tutto (infatti ogni personaggio può essere modellato quasi a vostro piacimento, a parte le statistiche di base che ovviamente lo predestineranno a un certo ruolo piuttosto che a un altro).

    L'esplorazione dei dungeon diciamo "su carta" è anche non male e si sposa bene con tutto il resto del gioco. La storia non è profondissima ma interessante, ma a mio parere viene stroncata un po' dalla longevità breve del titolo (io in 5 ore l'ho finito). Ecco questo è stato a mio parere il motivo per cui mi ha lasciato l'amaro in bocca, proprio quando si faceva interessante e il gameplay si approfondiva, bum, gioco finito. :???:
    Certo il prezzo non è elevato ma mi aspettavo qualche ora di gioco in più. E' vero, si può ricominciare mantenendo equip e skill dei personaggi, però non è si può proprio definire come una continuazione vera e propria.

    In conclusione, trovo la parte del gameplay molto ben fatta, se vi piacciono i J-RPG e le ambientazioni fantasy-medioevali lo apprezzerete sicuramente, il comparto grafico-sonoro particolare ma che si sposa bene con la filosofia del gioco, avrei voluto qualche animazione almeno per le magie e una longevità decisamente maggiore, magari con una modalità in più, ad esempio sfide a Boss al di fuori della storyline sempre più difficili e impegnative col salire di livello. Il prezzo diciamo che ci può stare. Spero che presenteranno un seguito.
  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica