1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Credo sia il posto giusto

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da arcobaleno, 16 Ottobre 2006.

  1. arcobaleno

    arcobaleno Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,per prima cosa mi scuso con tutti se quello che vado a chiedervi
    per voi è banale , ma vista la mia età.
    Devo regalare a mio figlio la psp,ho capito che devo acquistare quella con il firmware 1.5 cosi potrei caricare i giochi direttamente dalla scheda di memoria,
    ma leggendo devo acquistare anche un umd originale di un gioco qualsiasi per far partire i giochi (iso) dalla scheda di memoria?
    se mio figlio inserisce un gioco di qulche suo amico si corre il rischio che
    la psp venga upgradata?
    Vi chiedo di nuovo scusa per le mia banalità, ma devo adeguarmi spero di partire con il piede giusto grazie a tutti voi.:)
  2. WiLlY'93

    WiLlY'93 Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    122
    Località:
    Dietro di te...
    sei nettamente sulla strada sbagliata...NON SI PARLA DI WAREZ!!! I GIOCHI SCARICATI SONO ILLEGALI!!!!! e il titolo del thread deve RIASSUMERE quanto detto nel contenuto!!!!
  3. arcobaleno

    arcobaleno Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io non ho parlato di scaricare giochi,ma bensì backuo di giochi in ,mio possesso.
    Alle altre domande vi è una risposta ?
  4. ringkipa

    ringkipa Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In Ipotalamo
    si devi avere un UMD originale inserito per far partire le ISO.
    Per quanto riguarda il firmware, va bene anche fino al 2.71, dato che si puo downgradare, accertati solo che la scheda madre non sia TA-082, che non permette il downgrade.
    Non c'è rischio di upgradare giocando ad un gioco, perche l'avvio del gioco e l'avvio dell'upgrade, richiedono due azioni diverse, inoltre prima di aggiornare la psp chiede un paio di conferme...

    comunque le allusioni a materiale warez ci sono, anche se non provano nulla, tieni comunque conto di cio che ha scritto willy ;)

    EDIT: per vedere se la scheda madre è TA082 ti rimando a questa immagine:
    http://psp.console-tribe.com/imagedir/psp/news/06.06.22/ta82spot.jpg
    benvenuto ;)
  5. arcobaleno

    arcobaleno Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie.
    Scusami ma come faccio a capire che scheda madre monta una psp
    imballata.
  6. ringkipa

    ringkipa Tribe Member

    Registrato:
    8 Maggio 2006
    Messaggi:
    621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    In Ipotalamo
    Il rischio di incappare in una TA082 comprata in un negozio italiano, è molto raro, dato che sono piu che altro sul mercato orientale...
    puoi capire il firmware che monta in base a queste lettere, dietro la confezione, accanto al codice a barre:

    A = 1.50 Confirmed
    B = 1.51 Confirmed
    C = 1.52 Confirmed
    D = 2.00 Unconfirmed
    E = 2.00 Unconfirmed (Most likely 1.52)
    F = 2.00 Confirmed
    G = 2.01 Confirmed
    H = 2.50

    tutto cio che va da A a G sicuramente non monta ta082 ;)
  7. arcobaleno

    arcobaleno Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il negozio ha sia la G che la H tu me ne consigli una oppure è la stessa cosa ?
    da 2.01 o 2.5 (firmware) a 2.71 basta mettere il firmware 2.71 oppure devo mettere vare firmware per arrivare al 2.71?
    Grazie di tutte le info .
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    è indifferente quella che prendi.

    arcobaleno,visto che sei nuovo e inesperto,faccio finta di niente sui significati nascosti e i titoli nn appropriati dei thread.in futuro cerca di starci piu attento (visto che queste cose sarebbero da ammonizione)
  9. Hellboy

    Hellboy Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, guarda che 1004G e1004H non indica il firmware della PSP, ma il modello.

    Per vedere il firmware devi guardare l'ultima lettera del codice SOTTO il codice a barre sul lato destro della scatola.

    Io l'ho presa sabato e aveva la lettera K con il firmware 2.60.

    Ciao :D
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    non capisco la domanda...se hai già il gioco o i giochi originali, perchè chiedi se devi ANCHE comprare un gioco per poi poter eseguire le ISO? non lo trovi un controsenso?
  11. arcobaleno

    arcobaleno Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2006
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Forse mi sono espresso male.
    Leggendo il tutorial per effettuare il downgrade ad 1.5 occorre il gioco GTA ma dato che il venditore non ha il gioco GTA avevo chiesto in maniera sbagliata se occorreva un gioco qualsiasi originale per fare quel downgrade oppure un titolo preciso ma sempre leggendo il problema è risolto faccio prima un upgrade a 2.71 e poi il down grade.