1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Creative o Asus?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da TinO84, 4 Maggio 2009.

1. TheFrankie

TheFrankie Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    non saprei cosa consigliarti perchè le altre non le conosco....io attualmente monto una Creative XFi Extreme Gamer Fatal1ty Pro e anche nel versante musicale è ottima (accoppiata con casse Logitech Z5500Digital)....certo non è sicuramente un impianto di quelli veramente seri ma per quello che devo fare io in cameretta basta ed avanza....
  2. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    allora,la scheda mi è arrivata...e già ci perdo il sonno ;(
    usando gNewSense (GNU/linux), ho prima installato manualmente driver,librerie,oss e quant'altro (dal daily update di alsa).
    la scheda viene riconosciuta
    lspci -v

08:04.0 Multimedia audio controller: C-Media Electronics Inc CMI8788 [Oxygen HD Audio] Subsystem: ASUSTeK Computer Inc. Unknown device 835c Flags: bus master, medium devsel, latency 32, IRQ 11 I/O ports at ac00 Capabilities: [c0] Power Management version 2

ma nelle periferiche audio non viene nemmeno nominata

a questo punto,disinstallo alsa-base,ferma alla 1.0.16 in synaptic
    per un bug,mi disinstalla gde,gnome e quant'altro

reinstallo tutto su una partizione libera di disco

copio i repository di debian testing
    scarico le ultime versioni di alsa e compagnia bella (driver,lib,oss,plugin)
    nulla
    do un
    sudo dpkg-reconfigure alsa-source

mi fa selezionare il driver,ma poi,selezionando ok,chiude il programma e basta

i moduli nel kernel son caricati (modprob come indicato sul sito dell'alsa)

dov'è che sbaglio?
  3. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    risolto,ci ho messo solo 5 giorni :D
    bastava installare il kernel 2.6.30 per avere il supporto.
    comunque per quel poco che sto sentendo ora che è cominciato il rodaggio,la XOnar è una spanna sopra le altre in digitale