1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Creare vga...HELP

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by imported_Evernever, Dec 10, 2005.

1. Lord Shinva

Lord Shinva Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
  2. asher

asher Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Allora un mio amico ha deciso di sventrare il cavo in dotazione per farne un cavo vga,io l'ho assistito nell'operazione, e tutto è andato a buon fine,nn è facilissimo per via delle numerose saldature in spazi molto ristretti,cmq ci siamo riusciti ed è davvero grandiosa la qualità. La sett prox quando torno a pg vedremo di pubblicare un tutorial con relativi schemi.
  3. imported_Evernever

imported_Evernever Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Che bella consolazione....
    Ho un ACER 19'' LCD non va bene come monitor ? (Risoluzione massima 1280x1024 quindi supporta 720p)
    Con questo stesso monitor gioco con la vecchia X collegata con il Neoya vga.
  4. imported_TheBest91

imported_TheBest91 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    ma è QUESTO???

ma costa un'ira di dio!!!

cmq..hai provato ad aggiornare i driver della scheda grafica??

tu a che prezzo lo hai trovato??

Risp

Ciauz :cool:
  5. imported_Evernever

Trophy Points:
    16
    No, non è quello. sarei pazzo a spendere tutti quei soldi. E' un semplicissimo cavetto(16-18€) che mi è uscito con il videoproiettore.
    Non penso che aggiornando i driver risolva qualcosa visto che il cavetto lo attacco direttamente al monitor.
  6. cjack

cjack Tr|b3 Labs' Engineer

Trophy Points:
    6
    Beh mi ero proprio rotto di aspettare i cavi VGA in vendita che non arrivano mai così pure io mi sono fatto un cavo in casa. Qui trovate qualche foto e un pò di istruzioni su come fare:

http://www.consolenet.com/viewtopic.php?t=20355

Posto quel link perché non ho voglia di duplicare i thread su più forum ;-)
    Quello che si dice è vero.....in alta definizione x360 è 100 volte meglio, i games non sembrano nemmeno gli stessi tanto sono belli e definiti, un altro pianeta!
  7. imported_Evernever

Trophy Points:
    16
    Allora, il cavo vga è pronto (ho tagliato un connettore e con il tester ho rilevato quali sono i 6 fili da saldare sul connettore della x) però non ho la forza di aprire il cavo della 360. Non ho mai fatto una saldatura in vita mia e rovinare il cavo significherebbe non poter giocare + con la x360. :dho: :dho:
  8. asher

asher Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Guarda anche io nn ho grande esperienza di saldature,ma in due nn abbiamo avuto grandi problemi. Se proprio nn te la senti,rivolgiti ad un laboratorio di elettronica o magari ad un amico che ha più esperienza.
    Come ho detto tra un paio di giorni torno a perugia dal mio amico e insieme pubblicheremo un tutorial con schemi e foto.
  9. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

Trophy Points:
    85
    Ciao a tutti questa notizia non fa che rallegrarmi visto che avevo fatto la stessa operazione anche per xbox 1, però si c'è un però...c'ho un dubbio nelle varie guide non sono riportati i pin per la selezione della modalità video in modo da avere + uscite e non solo la vga, come avevo fatto appunto per la 1, vga, component composito e svideo. Spero che qualcuno sveli l'arcano :)
  10. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

Trophy Points:
    36
    vorrei sapere se fosse possibile anche tagliare solo i connettori component e saldare i fili che scono di lì su un connettore vga
  11. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    anto, io pensavo di aggiungere uno/due switch per selezionare vga o tv normale...;-)
    se non lo trovo entro giovedì, lo faccio.
  12. imported_Evernever

Trophy Points:
    16
    Se è possibile farlo sono ben accetti dei consigli, questo metodo è meno rischioso. Almeno così posso giocare in composito se sbaglio. :D
  13. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

Trophy Points:
    85
    beh perchè rovinare completamente il cavo per avere il solo vga, meglio averle tutte le uscite no?:D

purtroppo non credo sia possibile, se funziona come nella xbox 1 (cosa molto probabile) ci sono diversi pin, sul connettore che va alla console, che funzionano da "mode select" ( in pratica mandandoli a massa nella giusta sequenza il video s'imposta in pal ntsc vga component ecc ecc)
  14. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    appunto...è quello che intendevo fare...;-)
  15. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

Trophy Points:
    36
    si è vero dallo schema mi era sfuggito che c'erano anche l'h-sync e il v-sync
    ma il punto 13 che è?
    se volessi usare un connettore femmina lo schema è uguale?
  16. t3o

t3o Tribe Member

Trophy Points:
    697
    oooooooooooo.....finalmente ho avuto un po di tempo per farmi il cavo vga...visti i prezzi su ebay direi che la cosa migliore è farselo in attesa di prendere quello originale microsoft!
    Io ho preso un cavo rgb della madcatz perchè non volevo rovinare il component della tv e da una vecchia geforce bruciata ho preso il connettore vga femmina...il risultato è stupefacente!
  17. imported_drbee

imported_drbee Tribe Member

Trophy Points:
    16
    è incredibile la differenza col segnale digitale.... Alcuni giochi della xbox1 però non lo sopportano... amped ad esempio mi chiede sempre di cambiare le impostazioni e non parte + da quando uso il vga.... il prob è che ora sono senza cavo normale :p