1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

creare gameboot

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da therazor, 28 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ave a tutti:cool:
    volevo sapere come fare e quali programmi usare per creare dei gemeboot da video in avi:D
    grazie

    therazor ha aggiunto 1119 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    u basta:-o gnun?;(
  2. pain93

    pain93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Località:
    Per voi?
    devi usare UMDtools ke è un tool della sony quindi fai un po te i calcoli
  3. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok quindi serve lui:lalala: ...e niente altro?:D
  4. pain93

    pain93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    Località:
    Per voi?
    questa nn è una mia guida e lo presa da un altro sito scusa se nn metto le immagini ma ci metteri ancora di piu

    Allora qui sotto elencherò gli strumenti necessari per creare il vostro gameboot casalingo/personalizzato!

    Ci serviremo di:

    - UMD tool (non posso linkare nulla in quanto sono coperti da copyrigth)
    - Avisynth ( http://www.avisynth.org/ )
    - MpsTOPmf ( http://www.sendspace.com/file/6l6b54 )
    - VirtualDub ( http://virtualdub.sourceforge.net/ )
    - Un filmato di circa 3 secondi (io ho sempre utilizzato video di 2.5 secondi)

    Iniziamo!

    Installate avisynth,aprite il blocco note standard di windows e scrivete :

    Citazione:


    (naturalmente nomevideo.estensionevideo sono il nome e l'estensione del file Wink )
    Ok fate salva con nome e date come estensione .avs per esempio kataklisma.avs .
    p.s il file avs dovete salvarlo nella cartella del vostro file video Wink

    Ora aprite VirtualDub,aprite con quest'ultimo il file .avs che avete precedentemente creato.



    Una volta aperto noterete il video sulla schermata di VirtualDub.



    Bene ora andate su:

    File - save as AVI , date un nome e salvate
    Ora cliccate nuovamente su File ed andate alla voce "save wav",inserite un nome e salvate,cosi facendo avete salvato audio e video,i file separati vi serviranno piu in la Wink

    Ora fate partire il tool presente nell'umd tool chiamato Umd stream composer (lo troverete nella cartella bin)


    Cliccate sul menu "new",date un nome al clip e al progetto e cliccate sul pulsante "next",

    ora spuntate la casellina "PSP Movie Format (for game)" e premete "Fine".


    Cliccate in alto sul pulsante "video source" e selezionate il video ridimensionato (ovvero quello salvato con virtualdub)

    Ora cliccate su "Audio source" e selezionate l'audio salvato con virtual dub....

    Ok ora potte encodare il tutto:cliccate sul menu "run(R)" e poi sul sottomenu "Encode+Multiplex", aspettate pochi secondi quando vi appariranno i vari "complete" cliccate su "close".

    Il tool Umd stream composer ha cosi creato un file chiamato 00001.mps,se volete potete visualizzarlo con l'umd tool "Umd stream viewer"...

    Ora non ci resta che convertire l'mps in pmf....a tal proposito ci serviremo di mpstopmf...scompattate i file del programma in una cartella,poi trascinate l'mps nella cartella di mpstopmf e cliccate su runme.bat....ecco a voi il gameboot.pmf

    Naturalmente i video da poter utilizzare potete crearli anche voi ,io personalmente uso ulead video studio e paint shop pro...
  5. Moha

    Moha Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    66
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    bo
    Per UMD tool prova su google
  6. Maxy97

    Maxy97 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    in tutte le PSP esistenti sulla faccia della terra
    io apro umd stream composer e mi dice chiusura in corso
    io ho windows vista
  7. giulio_19

    giulio_19 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    783
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    se lo usano quelli della sony come fanno a fare allora i temi da flashere ?
  8. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    sezione errata e argomento warezzoso ... lock
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.