1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cover Rovinata

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da william78, 15 Ottobre 2005.

  1. william78

    william78 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Raga!
    Pochi giorni fa ho aquistato una pellicola protettiva per la psp da blockbuster, diversa da quelle tradizionali un pò più rigida e con intorno una cornicetta nera alla modica cifra, si fa per dire di 9 Euri. Tutto regolare fino ad oggi, quando ho deciso di cambiarla poichè non aderiva perfettamente, in poche parole sono svenuto, il display è rimasto completamente rovinato da un alone che lo opacizza tutto, credevo fosse colla o condensa ma in ogni maniera non ne vuole sapere di scomparire. Sono stato dove ho aquistato la pellicola e mi hanno garantito una risposta per lunedì.
    E' chiaro che non so per quale strano processo chimico la pellicola ha degradato la plastica della cover della mia bambina.
    Mi suggerite qualcosa? Sapete se in giro si trovano cover di ricambio? Come dovrei comportarmi con chi me l'ha rifilata?
    :confused: :mad:
  2. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    Prova a pulira con un panno e del dentifricio..

    molte volte risolve..
  3. Lizard

    Lizard Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2005
    Messaggi:
    579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini!
    I processi degradativi di qualsiasi plastica sono generalmente molto lunghi, se non accelerati da acidi o solventi (ma non sembra essere il tuo caso). Probabilmente si tratta di trovare il prodotto giusto per pulire il display.
  4. william78

    william78 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao
    Ho seguito i vostri consigli, ho usato altri prodotti compreso il dentifricio, ma niente da fare. Intanto sono stato contattato da Blockbuster che mi ha consigliato di rifarmi prima verso la casa produttrice del prodotto ovvero la extreme. Li ho contattati telefonicamente, e su richiesta ho inviato al responsabile una mail con le foto della mia " bambina ", sono in attesa che mi ricontatti.
    Il prodotto che mi ha causato il danno è Psp Protection Lens sella Extreme.
  5. tanica76

    tanica76 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2005
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Porva, sempre prima su un angoletto, a pulirla con il liquido che si usa x l'ottone su un batuffolo di ovatta. Io lo usavo sugli swatch per levare i graffi. Ma mi raccomando vacci piano, xchè in raltà non fa altro che consumare leggermete la plastica lasciandola lucida.
  6. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma no dai mi sembra assurdo se non vada via con i prodotti standard non vi pare? credo a sto punto sia dovuto alla scarsa qualità del prodotto.
    Prima di fare esperimenti senti cosa ti rispondo l'extreme
  7. winkillaz

    winkillaz Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  8. william78

    william78 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sconsolato e a malincuore, continuo a giocare comunque in attesa di una risposta, vorrei poter postare le foto ma non so esattamente come fare, per il momento le ho spedite alla extreme.
    Di una cosa sono sicuro, è stata la pellicola a causare il danno anche se non riesco a capire come possa essere successo, sono uno smanettone lo ammetto,come la maggior parte di voi credo, ma ho sempre avuto una cura maniacale dei miei gadget elettronici dai tempi del commodore:D
    Se anche loro sono onesti riconosceranno il danno! Altrimenti mi rivolgerò di nuovo al blockbuster come da loro stessi suggerito.
    se anche l'ultimo tentativo dovesse andare male spero che la Sony o qualcuno per lei metta in commercio cover di ricambio sono solo poche viti, ma non mi arrenderò facilmente.:cool:
  9. @@Nitro@@

    @@Nitro@@ Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2005
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mhhhh mi stai facendo venir dubbi sai!Ho paura che un giorno levando la mia esca una ciofeca anche a me sotto!

    Cmq per le foto mettile qua:

    http://imageshack.us/
  10. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Se non sono troppo pesanti puoi anche upparle sul sito, cliccando sull'icona a forma di graffetta ( attachments ).

    Ne starò alla larga :D!
  11. william78

    william78 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao A tutti sono ancora attesa di una risposta, ma qualcosa si muove, la persona che ho contattato della extreme mi ha già ricontattato poichè non riusciva a ricevere la mail. Vi Aggiorno tra poco, intanto ho inserito la foto nel link, ma non so come fare ad inserirla nel Forum...
  12. william78

    william78 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2005
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Epilogo Chi la dura la vince!:D

    Di seguito vi posto la mail di risposta della extreme :

    Buonasera, dopo aver visionato le foto inviate si nota che il problema si presenta nella parte centrale della consolle dove la nostra lente non presenta nessuna sostanza adesiva e chimica, ma è presente una piccola quantità di adesivo solo nella piccolissima parte del bordo nero esterno. Pertanto è inverosimile che il problema sia stato causato dal montaggio del nostro cover. Il nostro personale giudizio sul danno procurato può essere, forse, spiegato con l’utilizzo di un prodotto non appropriato per la pulizia del vetro originale della consolle. Come suggerimento si potrebbe provare a far visionare la PSP direttamente in un centro assistenza Sony.

    Come potevo immaginare, hanno negato l'evidenza con l'attenuante che ero il primo a muovere una accusa del genere, se ci fosse stato un precedente me l'ho avrebbero detto ?
    Da bravo consumatore ho seguito il loro consiglio ho contattato attraverso il numero ( a pagamento ) la sony che molto professionalmente mi hanno spedito al centro di assistenza più vicino. Sempre da bravo consumatore mi sono recato al centro di assistenza, mi accoglie un signore molto professionale che dopo una breve ricerca mi riferisce che loro prima del trentesimo giorno doppo la data di aquisto non possono farci niente e mi dice di recarmi dove ho aquistato la console riferendomi che sono obbligati alla sostituzione entro 30gg.
    Sempre da bravo e paziente cliente, ( ormai mi comincio a sentire come una pallina ) vado al centro commerciale e faccio valere i miei diritti, in primo momento si oppongono sostenendo che non possono poichè è già la seconda che rendo ( la prima non leggeva gli UMD ), a quel punto comincio a scaldarmi, ma dopo qualche minuto di attesa sempre + paziente arriva il responsabile che dopo aver contattato la sony mi da ragione e mi cambia la console.:D

    finalmente ho tra le mani una console nuova fiammante e soprattutto non ha nessun alone o macchia, anche se sono convinto che, e difficilmente cambiorò idea che la pellicola della extreme aquistata per la cifra di 9 euri sia stata la vera ragione del dolo, non posso credere che la la cover della mia psp si sia rovinata per un difetto di fabbrica.

    Morale della favola : Bisogna tenere duro e non arrendersi davanti alle persone che si passano la patata bollente per non scottarsi, facciamo valere sempre i nostri diritti di consumatori!!!
  13. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono felice per te. L'importante è che non ci hai rimesso (pazienza e tempo esclusi ovviamente).
    Buon divertimento, e speriamo che i guai per te siano finiti.