1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosiglio collegamento console a tv hd

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da luka1, 17 Giugno 2010.

1. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Aspetta, se lui ha già un cavo HDMI, per l' audio gli conviene sfruttare il component che già trova nella confezione, certo esteticamente e praticamente ti ritrovi qualche cavo a penzoloni, però non spendi altri eurini...;)
  2. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    si ma come hai detto esteticamente....no comment:asd:poi va be provvisoriamente lo puo anche utilizzare
    p.s. il component lo deve comunque smontare per inserirlo(parlo del pezzo di plastica intorno al connettore del cavo dalla parte della 360)
  3. luka1

luka1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Siccome anche se uso il canale hdmi per vedere la tv in hd anche li si vede ma non si sente l'audio, posso comprare un solo cavo che vada bene per la tv e console? Nel caso quale?
  4. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Scusa, ma il tuo monitor non ha il sintonizzatore integrato?!:???: O stai parlando del decoder SKY HD?:???: Comunque nel caso tu utilizzi il monitor per la 360 e per un' altra apparecchiatura, a meno che non mettere in mezzo un amplificatore, un HT ecc, devi utilizzare 2 cavi e 2 connessioni diverse...;)
  5. luka1

luka1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per sintonizzatore intendi un decoder incorporato? Non non c'e' l'ha.
    Questo tv lo utilizzo per la console e poi ho su il decoder di alice home tv che è hd.
    Quindi per sentire l'audio sulla console e sulla tv servono 2 cavi.
    Non esiste un cavo hdmi che ha anche gli spinotti per l'audio?
  6. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non conosco le connessioni del decoder di ALICE, ma dal tuo post deduco che ha anche l' uscita HDMI (che però come detto risulta inutilizzabile sul TV per l'audio) credo che possa avere anche delle uscite audio no? Se è questo ti consiglio quanto segue:
    1. collega la 360 con il cavo VGA al TV, e colleghi l' audio tramite i 2 RCA (bianco-rosso) all' ingresso audio del TV;
    2. colleghi il decoder di ALICE al TV tramite HDMI, non ricordo se il tuo tv ha l' attacco per il cavo ottico, se si ci colleghi quello e sei a cavallo, altrimenti meglio veicolare l' audio tramite un adattatore scart e lo colleghi come sopra
    Così ti ritrovi ad avere sia la 360 che la TV HD collegate assieme con tanto di audio...;)