1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cos'è l'MTU??

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da fabrix26, 20 Dicembre 2006.

  1. fabrix26

    fabrix26 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, ho un problemino con la connnessione al Live, ho un router della netgear, e fino a l'altro giorno è sempre andato bene, ma ieri sera non mi si connetteva più, mi dava errore al test MTU, Ma che è sto MTU???
    Ho fatto la prova con il modem di alice e si è connesso subito, quindi credo sia il router il mio problema.. Ma come è possibile che fino a l'atro giorno andava perfettamente e adesso non si connette più con il router??
    Ciauz
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non ha il mtu settato giusto.
    Entra nei settaggi del router e impostalo a 1492, apri le varie porte, abilita le voci UPnP e ICMP, sempre se ce l'hai nel tuo router.
    edit: non ho risposto alla tua domanda. Il mtu è Unità massima di trasmissione , in inglese Maximum Transmission Unit (MTU) indica
    le dimensioni massime in byte di un pacchetto dati che può essere inviato attraverso un protocollo di comunicazione. Tale parametro è di solito associato alle interfacce di comunicazione quali LAN o porte seriali
  3. fabrix26

    fabrix26 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ok, proverò al più presto e ti farò sapere, ma come mai fino a qualche giorno fa andava? cioè io domenica sera ci ho giocato tranquillamente, poi mi sono riconnesso ieri sera e mi ha dato sto problema...
    Cmq stasera faccio come hai detto tu...
    Le porte NAT sono già state aperte, UPnP è già abilitato e l'ICMp devo guardare :)
    Mi consigli di usare gli IP automatici o metterli manuali??
    Grazie mille
  4. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    Se fino a qualche giorno fa funzionava tutto e, soprattutto, non sono state cambiate le impostazioni del router, potrebbe essere anche un momentaneo problema di connessione alla rete...

    Per esempio, questo tipo di errore lo si ha quando i server della Microsoft sono down...

    Lascia gli IP in automatico.
  5. fabrix26

    fabrix26 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se erano i server come mai con il modem si è connesso subito??
    Mah, davvero strana sta cosa.... Stasera che ho un pò più di tempo faccio qualche prova ancora....
  6. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non avevi magari qualche altro pc o simile in rete che rubava risorse?
  7. fabrix26

    fabrix26 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No nulla, il MAC era spento... Davvero strano...:strano: :strano:
  8. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    Perchè il modem non si connette ai server microsoft!!!
  9. fabrix26

    fabrix26 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma scusa, non è la stessa cosa connettersi da modem o da router?? La connessione che esegue è sempre quella, solo che il router rompe le balle per le sue configurazioni del cavolo, mentre con il modem è tutto aperto....
  10. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    Scusa, ma non sei molto chiaro...

    Tu hai parlato di problemi di connessione al live, mentre adesso mi sembra di capire che col router non ti colleghi ad internet.

    Siccome non siamo dotati di sfere di cristallo, dicci cosa c'è che non va: il collegamento al live? il collegamento ad internet?

    Se il router non si connette ad internet, è probabile che sia da riconfigurare. Per caso è andata via la corrente e ti sei scordato di salvare permanentemente le impostazioni del router?
  11. fabrix26

    fabrix26 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il problema è la connessione al live, i pc si connettono tranquillamente a internet tramite il router.... Ho messo l'mtu a 1492 ma non si connette, al test di connessione si ferma alla voce MTU non riuscito, eppure domenica sera andava, se invece attacco il modem alla X si connette senza problemi al live... Non è saltata la corrente e non ho perso nessun dato... non so che fare :(:(