1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa vi spinge ad essere Sonari/Boxari/Nintendari?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da masufasu, 4 Ottobre 2007.

  1. BIOTTISSIMO

    BIOTTISSIMO Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Località:
    a letto con tua sorella :D :D :D
    io ho una ps2 e sn sempre stato dalla parte di sony ma poi un giorno in pubblicità ho visto il wii e mi sn innamorato alla fine nella mia camera ho una ps2-wii-dreamcast-xbox360
    io penso ke un videogiocatore serio debba provare tutte le console e poi tirare le conclusioni e questo io dico ke x ora il wii spacca di brutto
  2. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mah se rubare ogni idea altrui su cui vieni a conoscenza per te significa furbo...

    Eppoi, lo chiedo per piacere, non mettete la politica in mezzo a ogni cosa, soprattutto se siete comunisti :p
  3. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Io sono "sonaro" a questo giro perchè essenzialmente la mia natura è quella del tech-whore.
    Io stò con l'hardware più innovativo.
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma quale politica :D qua si parla di finanza.... sapessi ;)

    Cmq i furbi campano anche sulle idee dei tordi :D e in questo caso campano bene :D Non è eticamente corretto forse, ma l'economia è fatta così
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    (segue opinione politica personale meramente OT)
    Io sono così comunista che alle primarie voterò Letta perchè:

    1. La Bindi è la Bindi, e non ci voglio avere a che fare coi cattolici.
    2. Veltroni è un paracelso.
    3. Adinolfi ama far sapere d'essere gggggiovane, peccato che sembra Ferrara da giovane.

    Problemi ?
    (fine dell'opinione personale)

    Che ne dite di tornare un attimino in topic ?
  6. masufasu

    masufasu Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    662
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Stavo schernzando eh :) Nessun problema conn i comunisti...Solo che la penso diversamente ecco tutto :perfetto:

    Tornando IT, che ha in più la XBox360 elite rispetto alle altre?
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La Elite :
    1- E'nera con finiture argento/metallo/whatever...
    2- Ha l'hard disk da 120GB (le Pro hanno l'hard disk da 20GB, le Core non hanno hard disk)...
    3- Ha l'uscita HDMI (che può trovarsi anche negli altri modelli)...
    4- Ha i cavi HDMI (per l'audio c'è bisogno di un audio particolare se non si ha TOSLink)...
    5- Ha un ricco bundle (caricapad e via dicendo)...
    6- Fa molto 31337...
    7- Ha ancora i chip della vecchia generazione (proni a 3ROD)...
  8. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti, vorrei darvi un consiglio ( non spennatemi, quello che scrivo sono solo opinioni personali, che possono essere condivise o meno) per chi si definisce fanboy.

    Ho una xbox360 che ho comprato circa un anno fa quando usci gears of war, l'ho comprata xchè avevo una ps2 collegata con un lcd hd (capite da soli) e visto che la ps3 usciva a marzo ho pensato di provare una xbox360 (trovando una buona occasione). in un anno sono usciti giochi molto belli e quando usci la ps3 non sentivo + il bisogno di passare alla concorrenza ( soprattutto xchè le esclusive non erano molte e la grafica era + o - simile).

    Voi penserete che sono diventato fanboy microsoft, ma nn è così; infatti se in futuro la ps3 mostrerà i muscoli con esclusive da capogiro, con uno sviluppo completo della scena underground (far installare i giochi su hd, metterci s.o. completi,facili e che facciano tutto in modo da sostituire lettore dvd,divx,medicenter,dvdrecorder,decoder ddt) e un ulteriore abbassamento del prezzo, sarò felice di vendere la mia x360 per prendermi una fiammante ps3 !!!

    Adesso intanto mi godo Halo3,Bioschock, Mass Effects, Gears Of War, PGR 4, FM2, Blue Dragon, Too Human e Lost Odissey.

    Piccolo OT : Per tutti, andatevi a vedere il trailer di Too Human su GameTrailers.com :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:
  9. MKbis

    MKbis Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vivo in una famiglia di nintendari, ho quasi tutti amici boxari ma son fiero di esser sonaro!
    PSP rulez!!
    Dopo aver avuto come prima console la PSone (sono riuscito a convincere mia mamma a comprarmela solo a nel 2000 a 9 anni:D ) e come seconda la psp non mi sono più staccato da sony. Mi spiace solo per la PS3---la aspettavo con ansia dato che non mi ero preso la ps2 ma dopo aver visto il buco nell'acqua che è stato ho preferito prendermi la PStwo (sto ancora aspettando il modchip matix infinity:( ). I trust nella PS3 :D elite:D . Speriamo che sia una bella rivoluzione come è stato il passaggio da ps2 a pstwo. Al massimo aspetterò la ps4 per prendermi la 3:D
  10. Roxas93

    Roxas93 Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2007
    Messaggi:
    601
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Guarda io sono un Sonaro convinto,però ho anche console della Nintendo!;)
  11. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Principalemtne (e fino a che non è arrivata la Wii), ho un odio innato per qualsiasi "bussolotto" di plastica. Son partito col Commodore64 nel 1986 e da li ho sempre giocato col Pc.
    Il motivo? trovo ridicoli e nell 80% dei casi inadatti i joypad.
    Pulsanti per saltare? combo da fare per simulare un qualcosa? nessun movimento da eseguire? il Pc non ha molto d più però aveva il joystick per gli aerei e il mouse per gli FPS o RTS (prova a giocare a SimCity o Age of Empire coi pomoletti e dimmi che comodo che è...).

    Quindi, di principio, che sia stata Nintendo con il NES, o Sony con PS o Sega con Saturn o Microsoft con Xbox per me cambia poco: di usare il Joypad non se ne parla.

    Poi è arrivata la Wii che, personalmente, considero LA console, ovvero la prima vera console. Il motivo è il Wiimote.

    Poi ogniuno ha i suoi pareri, per me la marca (a parte alcuni casi di politiche del menga come quella di Sony o di Microsoft), non mi fa diventare fan o meno. Io non mi ritengo un Nintendaro (mario galaxy, smash brawl etc potrebbero pure evitarli per conto mio), mi ritendo un Wiista.
    Amo RE4 per Wii, CoD3 per Wii, Fifa08 per Wii. Sono esperienze che nessun altra console può nemmeno immaginare.
  12. BLACK1985

    BLACK1985 Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    243
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    IN FRONT OF MY PS3
    Io nella scorsa generazione presi xbox e la pagai un botto di soldi al d-one...purtroppo non c'erano forum e immancabilmente rimasi fregato...da quel punto il poi giurai che la prox generazione sarebbe stata una playstation e cosi è e devo dire che se quest'estate pensavo di aver sbagliato l'acquisto comprando warhawk mi sono ricreduto...ora esce anche pes2008 poi assassin poi unreal III e vai di bruttoooooooooo
  13. ciuolo

    ciuolo Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    581
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Hyrule
    Io vi dico: ho sempre comprato PS solamente (e dico davvero) per giocare a PES e a FF. Con le console di casa nintendo giocavo a tutto il resto (ricordiamoci che il più grande capolavolo videoludico di tutti i tempi è proprio di casa nintendo e parlo di Legend of zelda: Ocarina of time, senza dimenticare Zelda TP). Comunque in giro c'era la voce che anche su wii sarebbe presto arrivato PES; da quel momento in poi venderò la PS e non la comprerò mai più. Questo perchè, almeno secondo il mio modestissimo parere, per PS non esistono game che una volta giocati ti fanno restare sbalorditi ed esclamare.....WOW!!!!!!! Solo Nintendo riesce a regalarti queste emozioni.:perfetto:
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Permettimi, ma non mi sembra un discorso sensato. In cosa ti ha deluso la Xbox 1?
    Ogni generazione ha console diverse, c entra poco la marca della console
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Credo si riferisca al fatto che al lancio costava un botto di soldi...
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Va beh, è come lamentarsi della Ps3 :D
    In compenso lo avranno risarcito cmq.

    Allora nella prossima generazione si punta su Nintendo? :D
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Il fatto che il Wii in senso assoluto costi meno di XBox360 e PS3 non significa che valga i soldi che spendi per comprarlo.
    Pad a parte (il cui prezzo non mi pare che sia comunque altissimo) la console in sè è un Game Cube Advanced, ed il prezzo a cui è venduta è veramente un insulto all'intelligenza.
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma infatti secondo non vale il prezzo che costa! :D Per questo non l'ho ancora preso. Aspetto calo di prezzo. Costa 5 euro in meno di una 360 :S mi sembra esagerato sinceramente. però come console (per giocare e divertirsi) vale e io spero in un calo del prezzo (anche se la vedo dura....)
  19. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Mi definireste boxaro.

    Possessore di 360 da Dicembre 2006 e di PS3 da un mesetto.

    Il divertimento con 360 è molto maggiore rispetto a quello con la console di casa Sony, ma non avevo particolare odio per la PS, che ho comprato poiché:
    - è un gioiello tecnologico e amo la tecnologia;
    - attendo anch'io come voi i "gioconi";
    - non avendo avuto PS2 volevo entrare nel mondo PS dalla porta principale, anche sfruttando la BC per i capolavori della past gen su ps2.

    L'ultima delle tre ragioni è stata la preponderante.

    Poi ho iniziato a frequentare molti forum, in particolare questo, e ho notato una incredibile arroganza nel sonaro medio, atteggiamento che odio per mia natura e che, sarò strano io, non noto "dall'altra parte".
    Così ho iniziato a diventare una specie di "boxaro per reazione". Entrambe le console hanno le loro magagne ma io mi diverto di più a parlare di quelle PS3 :)
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se giri nella sezione PS3 è ovvio che ci sia l'arroganza dei sonari, nella zona XBox360 non c'è niente perchè quel luogo è come la svizzera, precisa come un orologio.
    Purtroppo la "zona" PS3 è piena di gente che viene, anche senza possedere la PS3, a lamentarsi, per cui un certo atteggiamento è necessario.

    Se ci fai caso raramente vedrai un "sonaro" che và a rompere le scatole in un area XBox360 (tranne pochi sparuti casi patologici) anche perchè al "sonaro" se è sonaro della XBox360 gli frega poco e/o la valuta per quel che è, senza buttarla in rissa.
    Più spesso invece vedi "boxari" che vanno nelle aree PS3 a fare dei piagnistei perchè la Sony li ha traditi (?) o perchè non ci sono giochi o perchè la PS3 doveva essere una console e non un media center.