1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa ne pensate delle nostre forze dell'ordine?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da NelloHD, 1 Marzo 2012.

?

Le forze dell'ordine svolgono i lproprio lavoro come dovrebbero?

1. SI

23,5%
  2. NO

76,5%
  1. NelloHD

NelloHD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD
    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Puoi ripostarla :)
  2. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Non oso sfidare l'ira degli Dei del Tribe... :asd:
    Se vogliono lo ripostano loro, io cercavo solo di divulgare un informazione che molti non immaginano nemmeno... e che a parer mio è qualcosa di devvero scioccante ai fini dell'argomento in questione... Tutto li insomma... ;)
  3. NelloHD

NelloHD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD
    Per me nulla è scioccante so che posso aspettarmi di tutto...forse potrebbe esserlo per qualcuno che crede che tutte le guardie siano il "bene" sempre al servizio del cittadino...
  4. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma perchè questo thread è diventato "la dichiarazione dei redditi delle nostre forze dell'ordine"?

;D
    A Lubramb piace questo elemento.
  5. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    La domanda che dovremmo porci è: "Ma perché adesso il tribe permette certi thread?"
    A Coin-op piace questo elemento.
  6. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Che male c'e'?
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Che si finisce per fomentare trolloni
  8. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    E per rovinare il piacevole ambiente videoludico. E lo dico per esperienza.

Che poi il mio problema è che leggendo certe amenità non riesco a trattenermi dal rispondere.
  9. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    La vera domanda Cisco è un'altra: "Perché quegli stessi utenti che si sono sempre lamentati nei vari thread quando venivano ripresi per discorsi inerenti la politica e la religione, ora che è stata creata una sezione apposita per discutere di certi argomenti si lamenta di ciò che ha chiesto per anni???"
    La risposta la lascio ad ognuno di voi, nel frattempo vediamo magari anche di tornare in topic ;)
    A korn, adriantaps e RazielTheBest piace questo elemento.
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Io per conto mio (che non ricordo di essere stato ripreso tante volte per quelle questioni) ho già detto perchè.

E ne aggiungo un altro: discussioni del genere non hanno mai portato a nulla neppure in forum dedicati, figuriamoci in uno che tratta di altro.
  11. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    E perché mai dovrebbero portare a qualcosa in particolare???
    L'intento è sempre lo stesso, portarvi a condividere e a scambiarvi pareri su una vasta gamma di argomenti, se poi non vi interessa nessuno vi costringe a seguirla come sezione, del resto è accessoria come il 90% delle restanti in O.T. delle quali nessuno si lamenta. E per favore certi appunti magari fateli in una sezione consona, e con un thread consono, dato che qua dovremmo parlare di cosa pensiamo delle forze dell'ordine, non del perché sia stata aperta la seguente sezione.
    A adriantaps piace questo elemento.
  12. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Io penso invece che era anche ora che il Tribe si aprisse a certe tematiche.. io sono proprio uno di quelli che spesso era "ripreso" perchè alcuni miei post sconfinavano in argomenti considerati fino a quel momento "tabu", ma che spesso per forza di cose erano direttamente attinenti a ciò di cui si stava discutendo... :cool:
    Quindi, come dice anche Ciccio, se a qualcuno "disturbano" certi argomenti questo qualcuno è liberissimo di snobbare quei determinati 3d, nessuno gli telefona a casa per chiedergli cosa ne pensa...
    Semplice no ? ;)
    A pinsicchio piace questo elemento.
  13. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Tra una trollata su un game e una sulla politica c'è un po' di differenza. Su un game ci si ride sopra alla fine, sulla politica si finisce a parolacce. Comunque vi auguro di essere l'eccezione che conferma la regola. :)

/ot
  14. Sono coinvolto direttamente (mio padre), quindi non rispondo ^^.

Però fare i "conti in tasca agli altri", senza averne chiara e manifesta competenza mi sembra oltremodo sciocco.
    A Evil_Sephiroth, mattokun e Joker. piace questo elemento.
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ma soprattutto non ha senso. Se lavorano male, possono guadagnare pure due cent, ma sempre soldi buttati saranno. Se lavorano bene non ha senso mettersi proprio a sindacare su stipendi che comunque sono lungi dall'essere d'oro.
  16. NelloHD

NelloHD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD
    Coin-op qui nessuno voleva parlare di buste paga,ma farli passare per poverini non era il caso è sono stato tirato in ballo il discoro dello stipendio e dei benefici...

Ciscopunk credo che il tribe permette certi thread forse perchè non c'è nulla di male ad esprimere un opinione propria...e aggiungo che per fortuna tutti noi abbiamo i paraocchi come i cavalli...
    A adriantaps piace questo elemento.
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Il giorno in cui un pescivendolo verrà preso a sassate dalla trancia di pesce spada o un calzolaio si vedrà data alle fiamme la sua auto da parte di un paio di stivali, allora potrai dirmi che i poliziotti non è il caso di farlo passare per "poverini".

Perchè forse non è chiaro che non li obbliga nessuno a mettersi FISICAMENTE in gioro per mantenere uno straccio di ordine pubblico e civilità anche nelle situazioni più critiche. Un impiegato sta tranquillo in casa e giudica tutto dai filmati, ma il poliziotto no è lì in piazza e rischia sul serio. Ed è l'UNICO che lo fa per dovere e non per caxxeggio come troppi manifestanti scalmanati. Quindi partire da questo iniziando a snocciolare buste paga non è ridicolo ma decisamente deprecabile. Non ho capito vorresti che rischiassero PURE gratis?

Quando le opinioni restano tali ed educate e rispettose di tutti, si non c'è nulla di male. Quando dall'opinione si passa all'insulto, come sta accadendo in un altro topic, allora è un po' diverso. Comunque io ho avvertito...
    Ultima modifica: 3 Marzo 2012
  18. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    o forse perchè sono stati sparati numeri a caso :roll:

visto che "Ne ho le @l@ piene di questa frase....allora 1200 euro non è neanche lo stipendio base"

magari adesso sapendo che invece 1200€ è lo stipendio base, ti girano di meno :asd: prendilo come un favore :asd::asd: (quoto inoltre fomento che ho letto dopo,sul concetto de "fare i conti in tasca")

i paraocchi come i cavalli li hanno sia chi dice che son tutti bravissimi, sia chi dice che son tutti delinquenti.
    i problemi ci sono (vertici, violenti, soldi), come ci sono anche le persone che fanno il loro dovere al servizio del cittadino.

probabilmente il dubbio di ciscopunk sta nel fatto che si è cominciato il thread con "o si odiano o si amano", proseguedno per "le leggi son sbagliate, fossero fatte meglio sarebbero più simpatici" (come se le leggi le emettessero loro..), che se non suffragati da dati e un certo tipo di dialogo, si sfocia presto nel flame (almeno, cosi ho interpretato ciscopunk, ma potrei aver detto una gigantesca cassata :asd: ).

poi vabbe, saranno punti di vista, ma io ne vedo tanti, come dice NelloHD, sulla strada, che fanno il proprio lavoro, o ricordo, quando son stato testimone di una rissa, il loro fare cordiale e collaborativo nel raccogliere le informazioni e stilare i verbali. non ho mai ravvisato episodi di maleducazione quando mi fermano per semplici controlli, o per controlli approfonditi (una volta in confine mi hanno perquisto, auto compresa), ma sempre tranquilli e gentili.

vedo anche io video e tg, dove ci sono poliziotti che si scontrano con gli ultras o con altri gruppi. e mi riesce difficile pensare che il poliziotto prima gentile con me, diventi un novello rambo allo stadio. penso invece che quei rambo bisogna denunciarli, ma al contempo bisogna anche dare merito a coloro che nel proprio lavoro, divisa, istituzione, ci credono. generalizzare con "son tutti fascisti violenti" è solo controproducente.

tutto questo, onde evitare flame e polemiche, secondo me :)
    PS: scusate il post à la "coin-op" :asd:
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Fanculo! :p
  20. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66