1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa ne pensate delle nostre forze dell'ordine?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da NelloHD, 1 Marzo 2012.

?

Le forze dell'ordine svolgono i lproprio lavoro come dovrebbero?

1. SI

23,5%
  2. NO

76,5%
  1. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Si ma 'sti sbirri incazzati/gasati che caricano dovrebbero per legge avere almeno un codice o numero distintivo ben visibile, in modo da poter essere a loro volta identificati in caso di abusi... non è giusto che possano massacrare allegramente di manganellate chiunque, innocente o colpevole che sia, e godere del più completo anonimato... Questa cosa del poterli identificare è stata anche proposta più volte dopo gli ultimi tragici eventi successi, ma da quell'orecchio proprio non ci vogliono sentire... secondo te questa è una cosa normale e civile ? secondo me proprio no, perchè cosi la loro impunità è pressochè garantita, qualunque cosa facciano... poi rigirandoti il tuo ragionamento finisce che se su 1000 poliziotti magari ce ne sono 100 criminali che abusano del loro manganello, e poi ci stupiamo se la gente li mette tutti e 1000 sullo stesso di questi 100 animali...
    A R_P e NelloHD piace questo messaggio.
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    E allora i vari con caschi, passamontagna e ecc?

Tutte le volte che succede la gente dei cortei dice che c'erano poche decine di violenti, ma io ogni volta ne vedo centinaia e centinaia.

Il discorso della polizia a volto coperto è semplice, la tua idea sarebbe perfetta se nei cortei ci fossero solo brave persone che protestano, a quel punto una volta identificati i poliziotti esagerati si sporgerebbe denuncia e ecc.

Ma visto che nei cortei una gran percentuale sono distruttori e via dicendo, essere riconoscibili potrebbe portare magari a ripicche contro parenti e familiari..

E' un po' il motivo per cui i NOCS lavorano nell'anonimato.
    A Genocide_Know piace questo elemento.
  3. NelloHD

NelloHD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD
    Sembra quasi che ieri Giulio Golia abbia letto il nostro Post prima di andare in onda....

[video]http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/287710/golia-innocente-allergastolo.html?fb[/video]

PS:"....il lavaggio dal cervello che si subisce nell'arma dei carabinieri"
  4. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    due facce della stessa medaglia.

da una parte, manifestazioni e cortei "scomodi" (o comodi a seconda del mandante), dove probabilmente vengono selezionati i poliziotti "giusti"..

dall'altra parte, persone come noi ( non so chi ha detto minimo 1400 senza competenze, peccato che la paga minima è di circa 1100€, con la crisi, non sono nemmeno coperti tutti gli straordinari nè ci sono adeguamenti di stipendio. un vigile urbano prende di più), che fanno il proprio lavoro, e si vedono invischiati in un sistema molto imperfetto. caserme che ricevono la visita dei carabinieri perchènon hanno pagato l'affitto, cartaigienica da comperare a turno, divise e necessori non disponibili, addirittura auto senza benzina per poter fare i giri di controllo.

è un peccato che in tv si dia spazio solo al "braccio violento" (che andrebbe denunciato invece che mostrato, come la volta dei nocs, ma si sa, non si può), mentre le condizioni di chi ci dovrebbe proteggere e vuole fare il proprio lavoro,non ricevono spazio
    A RazielTheBest e Genocide_Know piace questo messaggio.
  5. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Nella squadra di mio fratello c'era un agente delle forze dell'ordine che faceva servizio negli stadi. Ci raccontava che lui come altri amavano fomentare i tifosi, stizzarli per poi poterli caricare. E ci sono state molte testimonianze in questo senso. PERO' non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ho molti clienti che sono nelle forze dell'ordine e sono persone splendide.

A parte i finanzieri che ne conosco un po' (sono in pensione) e non li sopporto proprio :D

Per il resto non sto ne giudicando e ne salvando queste persone, vorrei solo poter provare questo mestiere per poi poter dire quello che penso
  6. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    certo che con quel nick e quell avatar, ti ci vedo proprio in polizia :asd::asd:
  7. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Penso che se fanno il loro dovere poi gli fanno passare i guai, se non lo fanno vengono additati come fannulloni.
    A mattokun e Coin-op piace questo messaggio.
  8. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Di "uomini in divisa" che fanno il proprio lavoro in modo corretto e ordinato ce ne sono veramente pochi, bastano le dita di una mano per contarli ;)

tutti quelli che conosco , e ne conosco abbastanza, si credono padri eterni scesi dal cielo. Girano in divisa sperando e ottenendo ,nella maggior parte dei casi, favori , caffè gratis, sconti , rispetto.... anche se non lo meritano e via discorrendo, per non parlare poi dei "venduti".

I poliziotti che caricano nelle varie occasioni di manifestazioni o scioperi lo fanno in modo scorretto e sempre quando sono sicuri di colpire facendo male, in altri casi stanno lì fermi e buoni mantenendo le "zone chiuse" con i cordoni di sicurezza.

Gli uomini che svolgono le loro funzioni in tutto e per tutto sono altri, vivono nell'anonimato , non si sbattono e rischiano davvero la vita.... fanno parte dei corpi speciali..sono gli unici che rispetto per quello che fanno e per quello che sono.
    tutti gli altri IMHO valgono zero.
  9. NelloHD

NelloHD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD
    Forse sta cifra la prendono dopo 4 mesi di malattia senza neanche un giorno di lavoro...Non capisco perchè vi ostinate a dire che guadagnano poco,lo stipendio medio è di circa 1400 euro minimo....e poi io non ho il trilocale in centro città a 120 euro al mese....tutto incluso...
  10. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
  11. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    La paga minima per un agente "normale" è di 1100 euro mensili che lievitano in un attimo a 1400-1500 con turni festivi e notturni ;)
  12. NelloHD

NelloHD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD
    Un agente puo prendere dai 1200 euro e puo arrivare a 3000 euro al mese dipende da cosa fà....
    Il trilocale in centrò città però rimane sempre 120 euro al mese tranquillo...come l'assicurazione auto e altre piccole convenzioni che fanno sempre bene :asd:
  13. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Lo stipendio di un carabiniere si aggira intorno ai 1200 euro all'inizio, fidatevi che è così, possono arrivare ai 1400 se fanno turni di notte o parecchi straordinari.
    In questo topic ho letto veramente parecchie cose che mi fanno rabbrividire, siamo in un paese dove c'è troppa libertà in tutti i campi e ognuno crede di avere una ragione assoluta rispetto agli altri, io manifesto e spacco tutto non mi devi fare niente perchè è un mio diritto manifestare (il che succede sempre), i cortei e le manifestazioni di oggi sono del tutto inutili il passato è passato una volta manifestare serviva a qualcosa adesso chi lo fa è considerato un facinoroso e un criminale, la gente va in giro per le città solo per bruciare cassonetti e distruggere le vetrine dei negozi e non fanno bene a caricare? E non faccio di tutta l'erba un fascio dato che queste cose accadono sistematicamente.
    Comunuqe è sotto gli occhi di tutti che le forze dell'ordine non svolgono un lavoro eccellente ma penso che poco di più possano fare, è un paese dove in parecchi alla vista di un carabinieri o di un poliziotto si innervosiscono invece che tranqullizzarsi e vengono visti più come nemici che come "amici" un po per colpa loro un po per colpa nostra.
    Il vero problema in Italia non sono le forze dell'ordine ma sono i magistrati, molti di essi corrotti e legati alla politica.
    A rewrew piace questo elemento.
  14. NelloHD

NelloHD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD
    gauch1987 io come credo in molti condividono il tuo pensiero,io sono il primo a dire che le cariche vanno bene per chi non manifesta in modo corretto,per gli imbecilli allo stadio che non guardano la partita...
    Ma qui si parla di "altro" se hai visto i primi video si vedono delle persone su um marciapiede che vengono arrestate perchè il questore di turno si sente il padre eterno...

Per quanto riguarda gli stipendi,credo possiamo chiudere il discorso,non sono certamente ricchi,ma hanno uno stipendio e vantaggi con i quali possono vivere tranquillamente...
  15. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    E con questa verità direi che si possa anche chiudere la discussione, ogni altra aggiunta servirebbe solo ad allontanarsi dall'obiettivo.

Io dico solo che se fossi un poliziotto probabilmente mi porterei un bel paninozzo con la mortadella durante le manifestazioni. Fanculando gli italiani tutti. Vi spaccano le vetrine? Vi bruciano l'auto? Bloccano il cantiere? Chissene, quando sarò libero di LAVORARE senza poi essere messo in croce, chiamatemi, altrimenti sono in perenne pausa mortadella. :D
  16. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Sono al lavoro e purtroppo ho youtube bloccato :cry:
    Sicuramente come in tutte le cose ci sono gli esaltati e i tranquilli.
    Comunuque per dire l'ultima sugli stipendi, prendono il giusto, il giusto io lo intendo come lo stipendio base che dovrebbe essere per tutti e non solo per loro perchè alla fine 1200 euro non sono pochi ma comunuqe se devi mantenere una famiglia alla fine del mese non ci arrivi.
    Per quanto riguarda le agevolazioni ti posso dare anche se solo in parte ragione, non sono cose trascendentali, un po risparmi ma non ti cambia la vita.
  17. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132

prima 1200€ non è nemmeno lo stipendio minimo, adesso invece può prendere da tot a tot, a seconda di cosa fa? :roll:
    anche io in un lavoro di 3 mesi da ellettricista, di base prendevo 1150, in busta paga diventavano 1400€, peccato che mi facevo ogni giorno almeno 1ora e passa di straordinario, più sabati 6ore..
    potevo anche prendere 3000€ a lavorare la domenica e qualche notte,quindi? lo stipendio di base sempre quello rimane..

a chi dice "in un attimo gli stipendi lievitano con notturni e festivi", se avete letto la tabella che ho postato, vedrete che

feriale = 10,48€ lordi
    notturno o festivo = 11,48€ lordi
    notturno festivo= 13,66€ lordi

quindi per aumentare di 200€ NETTI al mese, fate un pò il calcolo delle ore

sui 120€ di un trilocale, non lo so e quindi non mi esprimo.
  18. NelloHD

NelloHD Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    51
    Punteggio:
    85
    PSN Tag:
    NelloHD
    Bhe un pò di rispario non dire io pago 600 euro al mese di affitto... 600-120=480 euro non sono cosi pochi....

Per quanto riguarda TinO84 trovo i tuoi calcoli inutili...1100 euro sono per un agente che fa 6 ore al giorno senza competenze ecc....e questa cosa è davvero impossibile che succeda,perche 6 ore non sono cosi pesanti e quasi tutti lavorano di più...come il resto della popolazione!

Per i 120 al mese per il trilocale io so e mi esprimo...
  19. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    calcoli inutili? scusa, ma almeno io li ho sorretti con un documento e non con "mio cugggino ha detto che pagano 120€ al mese".

posso capire tu stia parlando dei dirigenti. ma quelli, come tutti i dirigenti di stato, vanno assolutamente ri-organizzati e discussi.
    ma dato che si parla di semplici agenti:

http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/410980/

http://inchieste.repubblica.it/it/r...aria_tanto_paga_la_polizia_di_stato-24250737/

http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca...a-affitti-arretrati-per-180mila-euro-1.726730

ripeto, la polizia italiana è su due facce della stessa medaglia, una violenta e corrotta, l'altra invece quella che "Per dovere" fa ogni giorno il suo in mezzo a mille difficoltà
  20. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

"Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Sbaglio o mi si è "smaterializzato" un mio post di poco fa ? evidentemente era roba troppo forte da spiattellare qui... :p:asd:
    Comunque io avevo solo riportato una notizia vera, data, anche se in sordina, pure in tv e sui giornali... ho messo anche il link... ;)
    A Wrabat piace questo elemento.