1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa mi dite di Fallout?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Mengloth, Aug 1, 2008.

1. ¬SHiNiGaMi

¬SHiNiGaMi Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ti quoto assolutamente CJ se non ti piace il genere lascia perdere anche perchè dopo una mezzoretta ti annoierai subito!
  2. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

Trophy Points:
    36
    Invece io lo amo. Peccato che preferisca Oblivion, ma anche questo è un capolavoro.
  3. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Dipende molto da cosa si cerca in un gioco, perchè questo è uno dei migliori RPG disponibili sul mercato e secondo me può carpire anche qualcuno non abituato al genere
  4. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Capolavoro....non inneggiamolo...si, è un fantastico gioco, per gli amanti, però da li a dire che è un capolavoro...
  5. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Perchè secondo te non è un capolavoro? E quale RPG gli è quindi superiore? :D
  6. Rasenshuriken 94

Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Oblivion.
  7. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Credo che la tua allora sia una preferenza personale in base all'ambientazione, visto che sono praticamente uguali. FallOut migliora Oblivion sotto molti aspetti, l'unica cosa che ha in più il precedente lavoro Bathesda è una più divertente gestione delle abilità come scasso e compagnia bella :D
    Però a pensarci bene è più sensata la nuova gestione che hanno scelto per FallOut
  8. TheFrankie

TheFrankie Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Fallout3 a me è piaciuto molto però il finale mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca perchè....insomma non mi aspettavo fosse l'ultima missione...avevo pensato di lasciarmi missioni di contorno per dopo,pensando che fosse come Oblivion (ovvero il gioco dopo la quest principale continuava lo stesso...) e invece....mah,mi ha lasciato spiazzato..
  9. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Ma insomma... non poteva continuare... :D
  10. ¬SHiNiGaMi

¬SHiNiGaMi Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    :D
    Purtroppo a me non piace proprio il genere, l'ho avuto per una settimana poi l'ho subito venduto
  11. CJ_21

Trophy Points:
    36
    Scassinare: A parer mio qui vince Fallout, in Oblivion è monotono dopo un pò, e poi prendendo la Chiave Dello Scheletro (mi pare si chiamasse così) si può aprire qualsiasi porta senza fatica.

Storia: Oblivion massacra Fallout in questo punto. La quest finale di Oblivion è spettacolare, e chiude la storia. Fallout (già da i nervi che non si può giocare dopo, ma questo verrà risolto su 360) lascia la storia in sospeso (Spoiler In Bianco) (Che fine fa l'Enclave? Non è possibile che il Robot li abbia uccisi tutti.), e dura di meno.

Grafica: Qui direi, anche se probabilmente non mi crederete, un pareggio. I personaggi, soprattutto femminili, di Fallout sono fatti molto meglio. C'è da dire però che, non so sulla versione 360, su PS3 in Fallout c'è un Aliasing pazzesco, che non è presente su Oblivion. E come paesaggi direi che vince Oblivion.

Vastità: Oblivion qui vince. Oltre ad avere una mappa più vasta, sicuramente meno monotona, e ad avere più citta esplorabili, in Oblivion ci sono 2 cose cui l'assenza mi da molto fastidio in Fallout:
    1. Ogni edificio è esplorabile, a differenza di Fallout in cui non si può entrare nella maggior parte degli edifici fuori dalle città.
    2. Libertà totale, in Fallout per raggiungere alcuni luoghi bisogna usare delle strade obbligate, e anche se si riesce a scavalcare l'ammasso di macerie che blocca un altra strada c'è sempre un fottuto muro invisibile che ci obbliga a fare un altro giro.

Doppiaggio: Qui, non c'è bisogno neanche di dirlo, vince Fallout. Oltre ad essere localizzato in lingua Italiana le voci non sono sempre le stesse riproposte in città diverse come in Oblivion. Per i sottotitoli è un discorso diverso. In Fallout spesso capita che non si senta la voce e quindi che il testo passi in un secondo, senza permetterci di leggerlo (questo accade anche nella Quest principale, ma come l'hanno testato 'sto gioco?!?!). Oblivion è stato tradotto da schifo (spesso i personaggi femminili parlano di se stessi come se fossero uomini, e c'è scritto Il/La abilità...) ha anche alcuni dialoghi in inglese (anche se meglio in inglese, che almeno si riescono a leggere, che super-veloci...).

NPC: Gli NPC (Non Playable Character, personaggi non giocabili) sono meglio in Oblivion, dato che si può parlare con tutti i personaggi, a differenza di Fallout in cui spesso ci sono persone che ci liquidano con una frase sola, senza permetterci di andare avanti con la discussione (ad esempio i "Coloni di Megaton"). C'è da dire però che in Oblivion dicono quasi sempre le stesse 2-3 cose, e quindi questa non è una grave perdita.

Animazioni: Fallout qui domina. Anche se sono comunque appena sufficienti, sono sempre meglio di quelle di Oblivion, che sono sempre le stesse, nemmeno riadattate per fare altro (invece in Fallout ogni tanto cambiano, tipo quando (Spoiler In Bianco) il personaggio si arrapica per entrare nella macchina dei sogni).

Varietà delle armi: Oblivion in questo aspetto defice, anche se personalmente amo creare armi con effetti particolari (tipo Spade infuocate) cosa che in Fallout non si può fare (e ci mancherebbe, non c'è mica la magia, e comunque poche armi si potrebbero modificare in questo modo). In Fallout però c'è molta più varietà di armi, di cui la maggior parte molto divertenti da usare.

Quest (escludendo quella principale): Le missioni di Oblivion, nella media, sono quasi tutte uguali. C'è da dire pero' che alcune sono molto divertenti. In Fallout invece sono tutte divertenti, ma senza arrivare al livello di alcune missioni capolavoro di Oblivion (ad esempio la Quest Finale della Gilda Dei Ladri).

Animali: Gli animali di Fallout sono più caratterizzati, anche perchè non credo che qualcuno li abbia mai visti prima. Invece in Oblivion la maggior parte della fauna è presa di peso dalla mitologia.

Longevità: Oblivion è molto più lungo, io in 300 ore di gioco non ho finito tutte le quest secondarie. Oltretutto Le Gilde di Oblivion sono quasi delle storie a se stanti.

Sonoro:
    Per quanto riguarda i suoni è un pareggio. Tutti e due hanno un ottimo sonoro, anche se non si può fare un vero e proprio confronto. Sul doppiaggio mi sono già espresso.

Se avete domande fatele pure. :D Questa "recensione" l'ho scritta io.
  12. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    Però chiamarlo rpg mi sembra troppo forzato...
  13. CJ_21

Trophy Points:
    36
    Solo perchè è ambientato nel futuro non significa che non sia un RPG. Oltretutto ha molte caratteristiche da RPG (non da J-RPG).
  14. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Ma come? :D Più RPG di così!

E' proprio definizione di RPG sul vocabolario :D
  15. Apicio

Apicio Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Ci hai mai giocato?

Fallout 3 è più RPG di Oblivion IV. :asd:
  16. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ma graficamente è davvero così fatto male?

Ho letto per vari thread e molti ne parlano male da questo lato.
  17. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Artisticamente in realtà è molto bello; nonostante la monotonia della "postatomica", ci sono scorci eccezionali.
    Anche i nemici sono molto curati
  18. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    In fatto di aliasing e/o tearing? Ne ha di questi problemi?
  19. faximusy

Trophy Points:
    5,082
    Beh devo dire di averlo provato su uno schermo non molto grande, ma penso che l'aliasing sia a livello standard per le produzioni 360. Non saprei Ps3 però.

Riguardo il tearing non c'è nessun problema. Penso che gli unici a soffrirne in modo cronico (vedi RE5) siano le produzioni Capcom
  20. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ok, infatti mi riferivo alla versione Ps3, e, leggendo il post di CJ, vedo che qualche problemino ce l'ha.

Comunque ormai devo solo aspettare che mi arrivi :D