1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa manca alla ns amata Dashboard?

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da NinoTheDon, 8 Febbraio 2008.

1. overminder78

overminder78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    57
    siete tutti fuoristrada :biggrin:
    ecco cosa manca alla Dashboard:
    - trasferimento file da drive USB ad hard disk (sarebbe ora!)
    - abilitazione/disabilitazione avvio automatico dei dischi (è un po' scocciante il fatto che non appena venga inserito un disco questo parta subito, non vi pare?)
    - abilitazione/disabilitazione wi-fi (attualmente per abilitare il wi-fi è necessario scollegare il cavo ethernet... troverei più comodo una scelta software)
    - editing lista giochi eseguiti
    - personalizzazione gamertag da una .jpg (sarebbe ora anche questo!!)
    - supporto widget tipo: meteo, borsa, feed RSS, monitoraggio xbox (del browser non saprei che farmene, ma troverei interessanti queste piccole app)
    - upscaling DivX e DVD a 720p (lo fanno tantissimi lettori da € 30!!!)
    - supporto file multimediali superiori a 2 GB (pare che la console non supporti file di dimensioni più grosse, il che è un limite per i DivX HD che andrebbero appositamente spezzati in più parti)
    infine non sarebbe male che rilasciassero l'annunciato servizio di IPTV e (anche il Europa) il Video Marketplace :D
  2. lelloz

lelloz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    queste cose le puoi già fare ora. Per i dischi in avvio basta che vai in impostazioni e cambi l'opzione relativa, per quanto riguarda l'upscaling... beh io la tenevo collegata in VGA e qualsiasi filmato mi veniva upscalato a 1360x768 (dvd o altro che sia), inoltre vedevo tranquillamente filmati in Divx Hd su di un file di 4,36gb...masterizzato su un comune DVD (in udf ovviamente).
  3. xantog

xantog Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sono contrario al browser e le vedo dura in quanto subentrerebbero un sacco di altri problemi: virus, malware e codici maligni.Sarebbe una cosa poco controllabile.
    non me ne faccio nulla di un browser se poi devo preoccuparmi di virus anche in una console.
    poi mettiamo l'antivirus??

utilissima invece:
    -la lettura dei file mkv
    -personalizzazione della gametag
    -personalizzazione dei temi(la vedo abbastanza difficile la cosa visto che Ms ci guadagna su e poi si rischia di appesantire troppo la Dashboard mettendo immagini troppo grandi)
    -possibilità di instaurare una chat vocale con più di una persona( nei vari giochi è possibile, nella dash no)
    -un po' di velocità in più non guasterebbe in quanto dall'ultimo aggiornamento ho notato diversi rallentamenti.

see you
  4. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Se mettono internet explorer sulla 360 state certi che nel giro di 30 secondi si scopre l'hack al bios :asd:
  5. marcel87

marcel87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Concordo con la possibilità di avere + risoluzioni con il vga e il 16:10.
    Io sento pure la mancanza di poter usare l ipod come hdd esterno.. e non solo riprodurre audio..
  6. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    non so se è stato detto ma io metterei anche un browser per giochi online più dettagliato
  7. daviduzzu91

daviduzzu91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    è perfetta così, se voglio navigare in internet uso il computer che è più comodo e adatto a tale funzione.
  8. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    straquotone sulla caffettiera :D

La prima dashboard in effetti era molto più usabile. Il prossimo aggioranmento dovrebbe curare meglio questo aspetto
    Vorrei anche poter scegliere cosa visualizzare, dandomi piena personalizzazione. I temi a volte vengono nascosti dalle finestre e le altre varie form presenti.

Salvare dati su USB non lo faranno mai, rischiamo di vedere moltiplicati il numero di cheaters che importano il profilo su pennetta, quindi PC -> modifica salvataggio > trucchi (maledetti niubbi) -> non si gioca online in santa pace.

Personalizzazione estrema dei temi, magari importando immagini da internet o chiavetta.
  9. Wolverine86

Wolverine86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  10. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    veramente a console accesa se inserisci un disco parte il gioco, non rimane in dashboard, credo intendesse questo...;)
  11. livegold

livegold Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Decisamente un browser internet!
  12. karl997

karl997 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Secondo me è qui che dovrebbe scattare l'idea rivoluzionaria, sul browser. Inserire un browser controllabile via gesti, tramite la webcam. Una roba alla Minority Report. Venderebbero un milione di webcam e sarebbe una cosa da brivido. In fondo la tecnologia c'è già, modificano il loro internet explorer per un'interfaccia simile, con tastiera che compare a schermo quando serve e caratteri ottimizzati per visione da una certa distanza (o una gestione intelligente dello zoom).
  13. p3trucci

p3trucci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    lol ne hai di fantasia!!
  14. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    un corso di italiano automatico all'accensione, di almeno dieci minuti al giorno
    con domande finali, alle quali se non sai rispondere, o se rispondi male, non giochi e ci vediamo per il test di domani
    MI HO PREOCCUPATO di vedere come scrivono i giovani videogiocatori degli anni 2000
  15. acromion

acromion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io nn capisco come cavolo questi di ms ancora ci diano uno stramaledetto browser per internet !!!!
    ma come si fa ad avere una console next gen senza internet!!
  16. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Se mettessero IE nella x360 allora la console verrebbe bucata all'istante :asd:
  17. imported_Mazzo

imported_Mazzo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    La risoluzione 1680x1050 così sfrutto il mio schermo 16/10!!!
  18. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Quoto..risoluzione per i monitor..poi tutto il resto..
  19. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343

l'ha messo la nokia in un cellulare...la M$ in una console si tiene alla larga.....è da gennaio che vado su internet con l'iphone e l'unico problema che ho riscontrato è in IE che tante volte va peggio di Safari.....

il problema virus è irrisorio...tanto ti colleghi x andare su xbox live....su internet ci 6 ugualmente...basta creare un piccolo file che risistema la dashboard se succede qlcosa...x il resto un browser c starebbe benissimo.....

e poi visto che siamo nel 2008 se attacchi in rete xbox e pc con XP o Vista si dovrebbero configurare da soli x andare in live....un piccolo installer chiamato live!4Dummies:biggrin:
  20. rebzone

rebzone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ...vista l'enorme diffusione di hard disk di rete, nonchè il continuo calo dei prezzi degli stessi, direi che sarebbe anche ora che implementassero lo streaming via rete, senza la necessità di tenersi un pc acceso... :bruce:
    che senso ha dover avere la combo pc+x360 per potersi vedere un film?