1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Cosa farete ora che siete stati bannati

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Swrdmstr, 19 Maggio 2007.

?

Come vi comporterete adesso che avete ricevuto il BAN

  1. Mi sbarazzo della mia e me ne procuro un'altra originale

    21 valutazioni
    12,9%
  2. Chissenfrega! giocherò solo Offline

    62 valutazioni
    38,0%
  3. Ne compro un'altra per il live, tenendo la prima per i backup

    39 valutazioni
    23,9%
  4. Vendo tutto e passo a Wii

    0 valutazioni
    0,0%
  5. Vendo tutto e passo a Ps3

    24 valutazioni
    14,7%
  6. Vendo tutto!

    4 valutazioni
    2,5%
  7. Scopero' sicuramente molto di piu'

    13 valutazioni
    8,0%
  1. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non giocavo on-line per mancanza di ADSL, in questi giorni me l'attivano e praticamente l'ho preso in quel posto (ancora nn mi sono collegato ma, pur avendo il silver penso di essere già condannato). Ad ogni modo penso che il Live sia essenziale dato che permette di scaricare gli aggiornamenti dei giochi, oltre che delle dashboard (avete notato che su xbox.com ancora non c'è il file di aggiornamento primaverile???). Per non parlare di Demo e Trailer. A mio avviso è una grave mancanza. Ad ogni modo, pur non essendo in quelli che giocavano on-line, anche se ero già pronto a passare al Gold, non ricomprerei mai un'altra 360 (a meno che non vendo la mia in modo che non ci ho perso niente), un pò per questioni di denaro e un pò per questioni in un certo senso "morali". Va bene che siamo schiavi il consumismo... ma qui cadiamo proprio nella follia IMHO :D
  2. Kurdt19XX

    Kurdt19XX Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Marzo 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi viene in mente una piccola riflessione....
    premettendo che non ho mai creduto microsoft tanto scema da non sapere o da lasciar correre situazioni illegali alle quali corrispondeva sicuramente una notevole perdita economica, ho sempre sinceramente creduto che la possibilità di modificare le consolle via software (e quindi dare la possibilità di fare modifiche casalinghe piuttosto semplice e decisamente economiche) fosse in realtà una precisa scelta.
    Nel senso che cmq l'introito dato dei Points e degli abbonamenti e sicuramente una vendita maggiore di consolle legata proprio alla possibilità di modificarla facilmente fosse stato calcolato in modo da pareggiare i conti...evidentemente mi sbagliavo!
    In ogni caso, chiarita una volta per tutte la legittimità del ban, mi chiedo se ora che nasceranno e si svilupperanno live paralleli magari con la possibilità anche di "scaricare" aggiornamenti e contenuti per altre vie traverse non si traduca in un potente rinculo per M$.
    Io personalmente se non avessi già una xbox360 ora come ora aspetterei per vedere come evolve la cosa perchè lo scenario che mi si apre davanti mi pare che sia del tipo: consolle modificata -> giochi masterizzati -> LIVE gratuito !
    Io sono stato bannato e non me la ricomprerei solo per il live dato che dopo due giorni già si parla di Kai e robe simili.....sbaglio?
    CIAO :ciao:
  3. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    kai non è semplice da utilizzare a causa di un ping limit... prova a dare un'occhita sul forum per vedere di cosa sto parlando... in ogni caso Kai non è il Live (no amici, no messaggi, no inviti a giocare, no live arcade, etc etc etc)
  4. biskuitx

    biskuitx Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    856
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    QUOTO... la penso come te.
  5. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I dati di questo sondaggio fanno davvero pensare:

    "Scopero' sicuramente molto di piu'" appena 2 voti!!!

    :D :D :D

    LorD_
  6. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questo dimostra che il basso tasso di natalità italiana non è di certo dovuto alle consolle... Praticamente non si scopa a prescindere dal ban! :dho:
  7. gigio28

    gigio28 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate sara una domanda stupida ma la faccio.

    dovrei prendere una xbox360 pro ma non mi interessa il live almeno per ora se la modifico con soft e gioco con backup potro giocarci sempre senza problemi o mi capitera che se metto un determinato gioco mi dira ggiorna dashboard o altro??

    grazie
  8. Nerocielo

    Nerocielo Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    o forse trombiamo già abbastanza? :D :D :D
  9. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    vista la piega che ha preso questo sondaggio, posso ricordare a tutti quanti che PS3 (pur essendo potenzialmente un'ottimo prodotto) si trova nella situazione di non poter far girare Backup di alcun tipo (poco male... tanto ci sono solo 4/5 giochi fuori di cui solo 1/2 degni di nota) ed è completamente assente il servizio live (vi è solo una specie di On line multiplayer, dove in alcuni giochi non è prevista nessun tipo di comunicazione... ma scordatevi la lista amici, gli inviti a giocare, le comunicazioni private, etc etc etc...).
    Se poi il vostro è solo un dispetto nei confronti di MS, assicuratevi di usare Open Office, di non usare MSN, di non usare hotmail, di non usare Windows, etc etc etc...

    la mia è solo un'opinione personale... ma alcuni utenti che hanno già a casa la ps3 possono benissimo confermare queste info...

    (@ Amenic: c'è sempre tempo di un po' di sano Fre fre, live o non live :D)
  10. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    La ps3 ha molte potenzialità, ma comprarla adesso vuol dire lasciarla spenta, specialmente se si è abituati al live, chiedete a biby per conferma.

    io son troppo pericoloso, è meglio che eviti di tromare e mi dedichi al gioco online
  11. soggi

    soggi Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    dopo questa avventura del ban ho rimuginato su alcuni eventi interessanti:
    prima stavo controllando il mio account, ormai offline da mesi visto che non ho più pagato il Live, e mi rendevo conto di come, dopo mesi di distanza, sul mio account erano ancora presenti le persone con le quali avevo giocato.
    Dopo aver letto milioni di post di persone incacchiate (non solo italiane) del loro ban, più o meno leggittimo, sono giunto alla conclusione che sta storia della Xbox360 ci ha fatto perdere di vista una semplicissima considerazione: bene o male siamo tutti schedati. Come degli agnelli, abbiamo lasciato qualsiasi tipo di dato (compreso il cellulare)per registrare la nostra console presso non so quale arcano database..Io, come molti però, non sono caduto nella trappola, e ovviamente non ho dato alcun dato di rilievo a sti cacacats della marcoSoft..Chiamatela pure sindrome da "grande Fratello", ma non capisco perchè per giocare con una console, si debba anche donare un campione di sangue e uno di urine..si meriterebbero in effetti quello dele feci XD..Si lo so, sto parlando un pò alla capocchia di cane, ma dopo tutti sti 3d di gente che si vuole suicidare dopo il ban, la tristezza mi ha assalito..ah per la cronaca, uso giochi moddati..sono consapevole del ban che potrebbe incorrere, ma mi fa incacchiare come tutti sti cretini di moddatori, dopo essere stati bannati, corrano subito a comprare una 36o nuova di zecca..strano che sto Ban sia arrivato in concomitanza con due Eventi: la beta di Halo3 e le dichiarazioni del calo delle vendite di xbox36o..ma secondo voi, nn è un piano per far comprare le inutilissime Core a tt quelli che hannoi la pro bannatA?
    scusate il 3d nonsense..
  12. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    chiaramente il piano c'era e come... non a caso hanno aspettato di vedere l'andamento di ps3...
  13. Nerocielo

    Nerocielo Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    il tuo 3d nonsense, come lo definisci tu, rispecchia perfettamente il mio pensiero :)
  14. soggi

    soggi Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    anche tu affetto da sindrome del complotto? XD..cmq io sono tra quelli dello "sticazzi il live"..nel senso che so che il Live è il cuore della 36o..ma è anche la distruzione della varietà ludica della mia 36o Xd..in effetti prima di questi ban, io giocavo solo a GOW..ora avrò tempo di giocare anche a Crackdown, Dead Rising, e Rapala Fishing Tournament XD..male che vada, organizziamo un lan party nall'androne del palazzo
  15. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    In parte condivido il tuo ragionamento. Secondo me il fatto di aspettare a bannare le persone non è dipeso dal calo di vendita delle console ma dall'uscita della Beta di Halo3 e quelle imminienti di Halo3 e Forza Motor Sport2. Io, come tutti quelli che sono stati bannati eravamo consapevoli dei rischi a cui stavamo andando incontro quindi se ci dovessimo incazzare con qualcuno ci dobbiamo incazzare con noi stessi per la grande cazzata fatta. D'altronde M$ è tenuta a tutelare le case videoludiche che le forniscono i giochi e chi non modifica le console e questo è uno dei modi per farlo. Io posso capire l'incazzo nei confronti di M$ di un ragazzo che non ha mai moddato la console, è costretto a mandarla in assistenza e come gli ritorna una delle console rigenerate ha la bella sorpresina di trovarsela bannata... Li si che dico di fare il culo a stelle e strisce M$.
  16. imported_m@x

    imported_m@x Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Con tutti i soldi che le persone hanno risparmiato con la mod e non comprando giochi possono benissimo comprarsi la core se non anche 2 per il live, rimane il fatto che la x360 ha venduto molto anche (per non dire solo) perchè moddabile e quando ora la febbre xbox360 è alle stelle per cui molti non ne vogliono più fare a meno, live compreso, la microsort l'ha messa nel cuculo a tutti, tutto fatto nella legalità ma degna dei peggiori spacciatori di droghe.

    E vorrei sapere come gestiranno tutti gli utenti che comprano una bannata inconsapevolmente su mercatini o anche nei negozi che vendono usato.in questi giorni faccio una prova, chiamo l'assistenza e dico di aver comprato una console usata ma non và in live voglio vedere cosa mi dicono, perchè io devo subire per colpa dell'utente precedente mentre lui con i miei soldi si compra una nuova console?o me la sbannano attraverso l'assistenza ufficiale o a questo punto può benissimo scattare una denuncia, perchè o la microsoft fà un comunicato ufficiale e campagna informativa con tanto di database consultabile delle console che non possono più accedere al live dove spiega il rischio a cui si và incontro comprando l'usato oppure mi dai i servizi che sono compresi nell'acquisto della console, visto che io utente super noob non conoscevo il fattore ban.
    il punto è si ok tu presunto pirata non vai più in live, ma io che non ne sapevo una fava di mod giochi copiati e ban, perche io non vado in live?
  17. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io giocherò offline e non comprerò mai + giochi nuovi , sempre dopo avergli fracassato le balle all'assistenza :D visto che nn mi và giù che mi abbiano bannato, e visto che il primo tecnico mi ha detto che potrebbe essere stato un errore :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: il mio ban , tanto nn mi costa nulla , sperando che il nuovo firmware esca quanto prima :p
  18. Nerocielo

    Nerocielo Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    202
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    eh già, hanno creato un mercato assurdo di 360.....era il loro obiettivo sin dall' ;) inizio

    poi per la questione del ban-live non ti so dire, di certo hai ragione nel dire chese tu non sai nulla e prendi una console bannata, che colpa ne hai?

    nessuna ;)
  19. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    è un problema tuo, sei tu che devi assicurarti che la console funzioni alla perfezione, tant'è vero che la garanzia della console è solo per il primo proprietario.
    Anche nelle leggi italiane c'è l'acquisto incauto, se tu compri una cosa rubata sei colpevole e rischi 6 mesi di galera
  20. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Elfo tu è meglio se gli fai un nodo al picio altrimenti metti su una squadra di calcio :D

    Per gli altri che ancora se la menano col ban e cose varie posso solo dire che anche a me è dispiaciuto per carità ma non posso certo addossare le colpe a nessuno.

    PS: la mia morosa mi fa l'altro giorno dopo che un pò incazzato le ho spiagato la situazione attuale... "sai, non posso più giocare su internet con la xbox ecc..ecc.." lei mi ha detto: "sono contenta che ti hanno bandito (ha usato questo termine) così abbiamo più tempo per noi" Spero di trovare una CORE al più presto :rolleyes: :p :D :mavieni: