1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

cosa ci metteranno per raffreddare la x360?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da TulipanoNero, 12 Maggio 2005.

  1. TulipanoNero

    TulipanoNero Minkiate Finder

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    visto che a quanto pare nascerà già con prospettiva mediacenter spero che sarà silenziosa... però mi chiedo cosa ci vuole per raffreddare quei requisiti hardware di cui si parla... :D
  2. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    beh, la x360 la metteremo nel congelatore e sopra ci piazziamo una bella tv high definition... :)
  3. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In effetti se i le caratteristiche hardware sono quelle i sistema di raffreddamento dovrà essere efficientissimo! Non credo possano mettere un raffreddamento a liquido ma non credo neanche che siano degli sprovveduti! Mi ricordo che una volta si parlava di un brevetto di due ragazzi che secondo la teoria dell'annullamento del rumore, se vengono avvicinate due ventole che emettono le vibrazioni sonore l'una verso l'altra, come per magia il rumore si dovrebbe annullare!
  4. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    non credo che siano 2 ventole che emettono le vibrazioni una verso l'altra, ma ci vorrebbe qualcosa come i piloti di caccia, il casco gli serve soltanto perchè in cuffia viene generato un rumore pari e contrario a quello del motore del jet, in questo modo le onde si annullano completamente e questi possono ascoltare perfettamente. (anche perchè a che ti servirebbe il casco se cadi da quelle altezze ;-) Penso che possiamo anche sognarcelo un sistema del genere, dobbiamo sorbirci le nostre belle ventole...mentre scrivo ne ho 4 in azione nel mio bel pc...
  5. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Però esiste già il brevetto che ho descritto prima! Non è una fantasia! Tutto è possibile, spero solo che il rumore generato dall'impianto di raffreddamento della 360 non mi crepi in due la casa! :D
  6. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tutto ciò dovrebbe avvenire nel caso in cui le onde sonore delle due ventole vengano a sovrapporsi in maniera tale da generare un'onda unica nella frequenza non udibile dall'uomo. Tutto ciò risulta fortemente influenzato dall'intorno, dal mezzo in cui si propagano suddette onde, nel nostro caso, all'interno di un case di plastica stracolmo di pezzi e strutture dalle forme più assurde ed irregolari, quali fili, schede, hd, processori etc etc... (PS: te lo immagini? dopo che ci monti dentro il modchip che succede? viene fuori un rumore della madonna!!!)
    mi sembra che per applicare tale brevetto all'interno di una console la procedura di studio del mezzo in cui si propagano tali onde è ASSURDO, tale da rendere tutto il procedimento estremamente superfluo.

    ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
  7. AlexDellAcqua

    AlexDellAcqua Tribe Member

    Registrato:
    22 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora questa cosa non sarebbe nemmeno fattibile sui PC!
    Ragazzi sono stato passato di grado, da Member a X-Member!!!!!!!! :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi: :brindisi:
  8. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso che l'unico modo per far funzionare sta cosa sarebbe mettere le ventole una sopra l'altra, tipo "a panino" rivolte da lati opposti l'una verso l'altra, ma in tale caso perderebbero la loro funzione di raffreddamento, perchè ognuna risucchierebbe l'aria calda proveniente dall'altra
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Io tiro fuori i cubetti dal freezer intanto...
  10. Make--

    Make-- Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    credo sia possibile ottenere raffreddamento tramite ventole e silenzio nello stesso tempo (vedi MAC G5: 9ventole zero rumore)
  11. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Spero di no, ma le due ventole viste nel filmato non promettono silenziosita':rolleyes:


    da usare non solo con la xbox:D
  12. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Secondo il video rivelatore di ourcolony e secondo xbox-scene si tratterebbe di watercooling, ovvero raffreddamento ad acqua.
  13. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    elamadonna.....
  14. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    giusto adesso ho visto un video dove si vedono due ventole ENORMI e parlano inoltre di un raffreddamento A LIQUIDO!!!!!!!!!!!
  15. imported_kreker

    imported_kreker Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2003
    Messaggi:
    754
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nel video di ourcolony c'è uno che tiene in mano la mobo della x (presumibilmente) e dice che ci saranno 512 mb di ram.
    si vedono 2 ventolozze da 10-12 cm....dopo poco parlano di watercool e le ventole non ci sono piu nella mobo...
    cmq confermata la watercool...

    ourcolony.net
    scaricate il video e sbavate!
  16. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    C'è da fare una considerazione non indifferente: il watercooling sarà anche un'ottimo metodo di raffreddamento , molto più silenzioso del classico raffreddamento ad aria ma applicato ad un prodotto come una console è alquanto sconveniente a mio modo di vedere.
    La console non è come un pc da tavolo, viene continuamente spostata, e un sistema di watercooling, per quanto affidabile e testato non è certamente assolutamente infallibile soprattutto in rapporto alle migliaia di unità che ne verrebbero vendute. Immaginate cosa potrebbe provocare una fuoriuscita del liquido con l'alimentazione attaccata ..... o ancora peggio, immaginate che la stessa situazione accada mentre un bambino gioca da solo in casa :dho: . Come scriverebbe Manzoni: 'Questo watercooling non s'ha da fare'!'
    Ultima e non meno importante considerazione: chi è dedito al modding e allo smanettamento saprà certamente che un sistema di watercooling richiede periodicamente della manodopera, operazione che non può certo essere eseguita con facilità da chiunque, specie i bambini.
  17. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    ma quale raffreddamento ad acqua??? devo comprare il liquido sia per la macchina che per la x??? magari anche tagliandi e revisioni nei centri microsoft?????? bhuahuauhauhauhauhuhauhauhauhauha che ci mettessero anche 20 ventole... il rumore lo faccio coprire al mio dolby... l'xbox 360 merita questo e piu' :D
  18. Piroteca

    Piroteca Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2005
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi sa che fai prima a fare così [​IMG]
    no davvero la tua battuta era semplicemente da far [​IMG]
    [​IMG]
  19. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Bene bene bene .... trova un altro nick per sparare le tue solite stronzate.
  20. Halolover

    Halolover Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    207
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a verelucaaaaaa! guarda che per davvero c'hanno messo il raffreddamento a liquido...... guardati il filmato in inglese che gira da oggi!
    e cmq c'hai ragione tu: e sti cazzi se fa rumore!!!