1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Coppia Nm e ripresa qualche dubbio!?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Gabry the sniper, 28 Novembre 2010.

1. Gabry the sniper

Gabry the sniper Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho avuto l'opportunità di fare un raduno in cui c'era una S2000, quando a 5000 giri attacca il Vtec non c'è Z4 o Porsche che riesca a far cosi rumore, gioia per le orecchie!

però sinceramente la civic esteticamente non mi attrae, è mastodontica!

comunque ora mi vengono i dubbi che il concessionario parlasse della blackline da 105 cv....cavolo... in quel caso penso mi orienterei sul 120 cv citroen c3/ds3 o sul 125 cv della swift che hanno prezzi abbordabili per un giovine =D

Ritornando alla mito 135 cv (scusate se sto andando un pò O.T. ma mi pare che i miei dubbi iniziali siano stati chiariti) ci sono vari video su youtube che dimostrano prestazioni allucinanti senza nessuna modifica...un accellerazione in poco piu di 7s e una velocità di punta di 228km/h, video avvallati dal fatto che la mito originale vanti su banco in realtà 149cv non 135cv.
    alcuni confermano, altri spiattellano i dati di quattroruote/al volante che hanno testato l'auto e hanno ottenuto valori diversi...che producano ogni tot mito una Supermito?
  2. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    I motori FIAT dal mitico FIRE sono tutti ottimi. Non è un caso che l'audi (gruppo volkswagen-porsche) voglia acquistare l'Alfa proprio per i suoi propulsori. ;)
  3. Gabry the sniper

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma attualmente le nuove auto che tempi di rodaggio hanno? ho sentito parecchi pareri diversi....alcuni dicono che nn ce n'è bisogno, altri che per qualche migliaio nn bisogna tirarla, altri ancora aggiungano che ogni tanto va tirata per evitare che il motore si sieda...non ho idea di cosa sia meglio, secondo voi?
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    attenzione

il 170 CV fa 7.5 da 0 a 100

per gli altri si va dagli 8 agli 8.8

e il problema di video e ealtro è che dichiarano stock, ma spesso hanno sovrapressioni alla turbina.

1000-2000 KM

sempre

in cui non è tanto la velocità, quanto evitare repentini aumenti di giri e stare troppo tempo ad altro regime di rotazione.

nell'uso normale è vero, anche se è una mania attualmente (aveva senso sui vecchi motori sportivi) sarebbe meglio fare ogni tanto una tirata (non in rosso) ma verso il fondo del contagiri.

Figurati che per i rotativi è obbligatorio fare una torata ogni volta che si usa la macchina. (li veramente)
  5. Gabry the sniper

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se è per questo devi anche scaldarlo prima di spegnerlo o ti si ingolfa xD
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh si...se si fa pochissima strada non fa in tempo a scaldarsi...ma li è qeustione di furbizia..per fare 1KM non prendo la macchina e faccio prima.

più che altro non è la temperatura a farlo ingolfare.

la centralina, nei primi KM usa una carburazione più grassa, e poi a motore caldo smagrisce...

usando sempre per poco un mezzo a motore si fa in modo che la carburazione non si smagrisca mai, e quindi le candele iniziano a sporcarsi e anche i depositi carboniosi aumentano
  7. Gabry the sniper

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ieri ho avuto una grossa stangata dall'alfa romeo...non mi capacito come nonostante la fiat sia cosi in perdita (ma soprattutto a causa del marchio alfa che ha 2 sole auto trainanti) perseveri nell'applicare una politica cosi povera, come se stesse "cagando soldi"...cavolo io svenderei le auto rinunciando a parte del guadagno (ma non all'intero profitto pro capite certo) pur di riuscire a strappare un pareggio a fine dell'esercizio...e invece no mi hanno applicato i prezzi di listino con una valutazione scarsa del mio usato...

girerò altri concessionari, ma se questi sono i presupposti preferisco acquistare un auto straniera (la citroen sta facendo una campagna vendite di tutto rispetto pur di tirarsi fuori dalla crisi: al prezzo di listino mi hanno subito tolto 750€ con una super valutazione del mio usato), mi riservo di un giudizio finale dopo aver ottenuto vari preventivi ;)
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    questa è la scelta migliore.

Sei molto saggio sull'acquistodi un'auto^^