1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Conviene passare ad una TV Full HD da una HD Ready?

Discussione in 'PS4 | Accessori, Hardware e Audio/Video' iniziata da Thorpe, 26 Novembre 2013.

1. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io gioco su un 22 full HD, se imposto 1080 la differenza è netta rispetto a 720, sarò strano io ma davvero credimi, c'è un abisso anche se gioco abbastanza vicino ma dire che non ci sono differenze è alquanto impossibile...
    A robocop_88 e glenkocco piace questo messaggio.
  2. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Fino a circa 1,5 m la differenza tra HD e Full HD su un 32" dovrebbe notarsi, oltre no....
    Io spesso mi avvicino a 1 m con un 46" :asd:

@Thorpe Però, cambia marca, ti prego!! ;)
    Ultima modifica: 26 Novembre 2013
    A Thorpe piace questo elemento.
  3. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157

quindi dovrei allontanarmi di più dici???

asd perchè samsung nn è buonA?? Ahaha sono ignorante in merito il led dei miei un phlips... meglio??
  4. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Scusa se mi metto in mezzo ma, non sarebbe meglio trovare la distanza che più ti aggrada? Cioè non c'è una regola per la distanza (a parte i tecnicismi consigliati dalla casa)..io ho fatto sempre così e mi sono trovato bene..
  5. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    dipende dal led.. molti pensano che LED=qualità ma non è vero.. dipende dal modello.. e soprattutto dai tuoi occhi.. prova e vedi dove si vede meglio
  6. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ragazzi c'è una sezione intera cn tando di guide per parlare di tv.

rimaniamo in topic dai..
    A Sunny90, kennuz e glenkocco piace questo elemento.
  7. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    quoto anche io vedo la differenza nettamente pur giocando su un 24"
  8. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    No no, al contrario!! Più sei vicino più apprezzi la risoluzione maggiore di un Full HD. Oltre 1,5 m su un 32" non noteresti la differenza tra HD e Full HD perchè ci sono dei limiti fisici dell'occhio umano.
    Quindi se nella tua stanza il punto di osservazione è entro il metro e mezzo è sufficiente un 32" per apprezzare la miglior risoluzione di un Full HD.
    Per quanto riguarda la marca credo che Samsung, salvo le serie di fascia alta, non offra una qualità decente considerando i prezzi... Io sono più per i giapponesi rispetto ai coreani :) (del resto lo è anche la console ;) ) Sharp, Sony oppure Toshiba (scendendo come prezzi). Anche Philips è buona... Questo è comunque un discorso assolutamente generale e personale visto che poi bisognerebbe valutare nello specifico i singoli prodotti.

@Kassandro Scusa, qui chiudo il discorso TV... :)
    A robocop_88 e Thorpe piace questo messaggio.
  9. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Cosa non è chiaro nella frase "c'è una sezione apposita per le tv, rimaniamo in topic"?
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    ringrazio il moderatore rewrew per aver aperto e sposto il thread nell'apposita sezione!!! :)

Uruz ora è chiaro il discorso... devo cercare di arrangiarmi conun hd ready, spero sia cmq godibile l'esperienza :)
    A rewrew piace questo elemento.
  11. Andrash21

Andrash21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    46
    Certamente rimarrà godibile,qui di certo con minor qualità non si intende mica che ti sembrerà di giocare col Gameboy color :D
  12. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    AHAHAH e bhe effettivamente... ricordo che il primo periodo ho giocato metal gear su ps3 sul tubo catodico di 20 anni fa.. e cmq il salto grafico era enorme nonostante la risoluzione pessima della tv non paragonabile a un hd ready... ora il trauma dovrebbe essere nettamente minore... eheheh
  13. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Si, non ti preoccupare il vero salto è verso l'HD. Io mi preoccuperei, per ora, più del rischio "scie" se l'aggiornamento dello schermo non è adeguato.
    Comunque quando deciderai di passare ad un Full HD mi raccomando, studia bene ;)
  14. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    le scie hanno a che fare con gli herz del televisore??? su ps3 nn ho avuto problemi di sorta....

se mi dici i parametri da tenere in considerazione potrei cercare nelle impostazioni dei due hd ready in mio possesso quale dei 2 è qualitativamente superiore...

il led philips recentissimo o il samsung vecchio di 4 anni.... entrambi sono 32"
  15. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Plasma...
    Prima che vengano del tutto abbandonati se dovete acquistare un nuovo tv prendete un plasma.

Panasonic st hanno un rapporto q/p invidiabile
  16. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Come qualità d'immagine il plasma resta inarrivabile rispetto agli LCD/LED ma è purtroppo in via d'estinzione in quanto il mercato ha scelto la tecnologia "più commerciale". Pioneer (che produceva i migliori in assoluto) ha mollato e Panasonic ha notevoli difficoltà... Stiamo però parlando di schermi che se non erro partono dai 37" e comunque per giocare forse non è il più indicato per via della minore luminosità e dell'effetto memory delle immagini statiche.
    Ultima modifica: 27 Novembre 2013
  17. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Pana ha mollato anche lei..

Lo stampaggio è una stupidata, ci sono mille accorgimenti già nei software del tv. E cmq solo nell'utilizzo con pc si potrebbe, forse, rischiare qualcosa.

Per il resto, non c'è minimamente paragone.
  18. Uruz-7

Uruz-7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Ho avuto un plasma per diversi anni, poi sostituito con un Full Led (anche quelli ormai non più in produzione ma cmq un buon prodotto) e a me un po' di fastidio lo stampaggio lo dava... Niente di clamoroso ma ogni tanto iniziavo a giocare e mi trovavo l'ombra del Logo di Rete 4 o Canale 5 in basso a destra... -_-
  19. Destroier

Destroier Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    I plasma di adesso hanno risolto quasi definitivamente il problema dello stampaggio. Allo stato attuale solo se usati come monitor per pc o terminal aereoportuali potrebbero avere qualche problemino.
    Per videogiocare rimarrei comunque su un lcd per via dei costi minori di acquisto, dei consumi elettrici molto più contenuti e per una durata più garantita (in anni ovviamente)
  20. Evilfire

Evilfire Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    28
    Ragazzi essendo un topic che più o meno centra con risoluzioni e HD volevo chiedervi se mi convenisse attaccare alla Ps4 il cavo HDMI che danno nella scatola o il cavo HDMI che ho comprato due annetti fa da Euronics, in pratica quest'ultimo è "striato" ovvero il filo è come se avesse delle striature (non so se centri qualcosa con la qualità) mentre quello della ps4 è liscio come un filo qualsiasi..