1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Convertire film da mkv a avi hd o wmvhd?

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da ps2.4ever, 22 Marzo 2008.

1. supermonza

supermonza Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sicuramente va bene ma non riesco a troverne uno che vada bene... non so se mi spiego.... sicuro non me lo compro a 40-50€ che costerà.....
  2. Torpedo

Torpedo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Chicco...potresti dirmi come fai a mantenere l'audio multicanale con TMPG Xpress 4.0?

Io ho alcuni mkv 720p con audio AC3, ma quando li apro con TMPG l'audio viene visto come semplice stereo a 48Khz...
  3. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io non ho alcun problema con tmpg, mi vengono codificati come da origine
  4. blackfocus86

blackfocus86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Visto che voi non avete problemi con questo programma, mi potreste dare qualche dritta sui parametri da usare per la codifica, tipo io converto l'mkv in wmv con questi settaggi:

video codec : wmv 9
    video encode type: 1 pass CBR (non mi ricordo se ho provato anche con 1 pass VBR)
    bitrate: 10000 kb/s (mi pare di averlo letto nelle proprietà dell'mkv originale)
    Maximum k. intervall: 8000 ms (default)
    video quality: 95

audio codec : wma 10 professional (anche il 9.2 lossless)
    audio encoding type : 1 pass CBR (dovrei aver provato anche con 1 pass VBR)
    audio format: 640 kbps, 48 khz, 5.1 channels 24 bit CBR

Alla fine però l'wmv che mi crea non si vede fluido, cioè si vede tipo al rallentatore, di poco ma si nota, e l'audio è inesistente.
    Tralaltro il programma il + delle volte mi spara fuori un errore durante la codifica e si chiude, voi che versione usate?
    Se li codifico in avi non dà nessun errore però la qualità che del file che viene fuori è un pò scadente, e anche li audio assente.
    Come codec nel pc ho messo gli ultimi cccp, tutto a default.
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ma hai installato il codec pack CCCP?cmq la versione che uso io è una successiva alla 4.0,ora non ricordo bene quella precisa.Come video codec ti consiglio di utilizzare wm9 advanced profile e settare la qualità a 100.X il bitrate un 4000/4500 è più ke sufficiente.Per l'audio vai col wma 10.Ma,ripeto,devi avere il CCCP completo.
  6. blackfocus86

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    grazie per la risposta
    comunque ho il pacchetto completo dei CCCP con i settaggi dei diversi encoder lasciati a default.
    L'unica differenza sostanziale tra i miei settaggi e quello che mi hai suggerito è il bitrate, forse 10000 è troppo elevato e non lo legge bene, adesso provo con 4500 e vediamo cosa salta fuori:biggrin:
  7. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Beh sicuramente 10000 è troppo :LOL: x un miglior risultato utilizza i settaggi che ho indicato prima ;)
  8. blackfocus86

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    niente da fare :sad:
    niente audio e video sempre uguale, o meglio l'audio è assente
    qua per risolvere toccherà entrare nello specifico :asd:
    Allora che versione di preciso usi te? tipo 4.x.x.x
    Poi te selezioni come formato dell'output un windows media video, poi come codec video usi il wmv 9 advanced, come ris lasci quella del file originale, aspect ratio 1:1, framerate quella del file originale, video encode type 1 pass CBR (bitrate costante) che poi imposti sempre sui 4000-4500 kb/s, maximum keyframe lasci quello di default 8000, e pictrure quality sui 95-100.
    Giusto?
    Per l'audio metti windows media audio 10 professional, audio encoding 1 pass cbr, e come audio format cosa selezioni? Io ho visto che nell'mkv che devo encodare c'è il DD a 640k 5.1 48khz ma non so i bit, quindi ho selezionato 640 kbps 5.1 channels 48 khz a 24 bit.
    Fatta la codifica lo guardo sul pc ma niente audio e non và proprio fluidissimo, ma qui conta anche il pc che è una baracca che + del 720p non macina, lo provo sulla 360 ma va come sul pc e senza audio.
    Allora o l'mkv che ho è strano, o i cccp che ho son strani, o sbaglio i parametri della codifica.

Poi ho provato anche il metodo di cambiare solo il contenitore del file, in modo da non ricodificarlo, fatto l'mp4 vado per farlo leggere alla 360 e mi dice formato non supportato.
    Col pc + dei 720p non arrivo a far andare, speravo nella 360 (con la quale avrei anche il dolby digital) ma niente, gli mkv-hd me li sogno..:cry:
  9. imported_TheBest91

imported_TheBest91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    qualcuno mi sa dire perchè i filmati a 1080p risultano pieni di bug grafici (tale da renderlo inguardabile) anche su pc??cioè il mio mkv originale è di 8GB, alla fine l'mp4 risulta di 1,5GB,si sente l'audio e alcuni pezzi di video pieni di px mal messi...

come si può fare dunque per vedere un 1080p sulla 360??
    se io unissi il file .h264 e mp4 (codificato a 2 canali aac low) in un mkv,la 360 lo riconosce??grazie a tutti..
  10. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Che software hai utilizzato x la conversione?cmq nessun BDrip o HDDVDrip è 1080p mettiamocelo in testa :asd: no,la 360 non è compatibile con contenitori di tipo mkv,altrimenti che senso avrebbe convertirli?:lalala:
  11. imported_TheBest91

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ho usato Xvid4PSP...

posso usare un altro programma oppure è uscita una versione compatibile con i filmati FULL HD??helppp..tu erchicco sei riuscito??
  12. imported_TheBest91

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ripeto..qualcuno con il metodo di marco è riuscito a produrre filmati in 1080p funzionanti come quelli a 720p??