1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Controllo Hard Disk da Microsoft

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da AmphybiouS, 28 Ottobre 2004.

  1. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Save a tutti.

    Sono tornato su questo forum perchè ho letto a giro per siti che la microsoft ha avviato dei controlli sui dischi rigidi delle console connesse in Live. Da quello che so il controllo dovrebbe essere per capire quanto gli utenti utilizzino l'Hard Disk per valutare se montarlo nella prossima generazione di XBox.

    Vorrei però sapere se voi avete delle conferme da darmi riguardo questo fenomeno e se potrebbe essere pericoloso per quanto riguarda un ban dell'account.

    Io adesso sto utilizzando poco il servizio Live, ma con l'uscita di Halo 2 starò fisso in rete. Per questo vorrei essere sicuro di non fare danni. Ecco che vi chiedo consigli:
    io ho un HD originale piccolo della prima serie di xbox, saranno si e no 8GB. Non ho la partizione F, e ho EvoX installato sul C. Nell'altra partizione "libera" (m pare sia E, nn ricordo), ho installato i vari applicativi come Media Player, DVD region ecc.
    Cosa mi dite: sposto EvoX sulla partizione E? Risolverei e mi assicurerei dai controlli che fa la Microsoft?

    Grazie in anticipo.
    Ciao.
  2. Ironz

    Ironz Tribe Member

    Registrato:
    20 Dicembre 2003
    Messaggi:
    413
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sassari
    No allora ti spiego:
    In pratica quando ti bannano dal live(perchè magari avevi la mod attiva) oltre a bannarti la eprom dell'xbox prendono nota(si fà per dire) del codice del tuo hd,siccome fino a un pò di tempo fà per ritornare sul live bastava mettere una eprom di una xbox che non usa il live adesso la microsoft controlla anche l'hd quindi se hai cambiato eprom ma non l'hd vieni bannato perchè il tuo hd era stato bannato da prima.
    Spero di essermi spiegato bene :)
  3. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti sei spiegato bene sicuramente ma il nostro amico aveva chiesto misure precauzionali, non certo come rientrare in Live dopo un ban.

    Ad oggi non esiste e non è mai esistita nessuna scansione dell'hd da parte di Ms.

    Naturalmente nessuno sa cosa ci riserva il futuro, ma nel caso peggiore Evox e apps le potete anche far partire solo da dvd, se vi vogliono bannare avranno tutti i mezzi.

    A parer mio, la situazione non cambierà mai. Sperando che non siano le ultime parole famose.
  4. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie Ironz, grazie alla tua delucidazione so che nn potrei rientrare in caso d ban ;).

    Però le info che chiedevo me le ha date Marcomanni.

    Quindi nn c'è nessun controllo per ora.. quindi.. speriamo bene :).

    Grazie a tutti.
  5. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  6. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sperando che non sia quando inizieranno a scannerizzare gli hd...:eek:
  7. AmphybiouS

    AmphybiouS Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2005
    Messaggi:
    284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Già, ben detto :).

    Speriamo che nn inizino mai!