1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

controllo garanzia

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by resco89, Apr 28, 2008.

1. resco89

resco89 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    oggi purtroppo rikiamo l assistenz aper la 3° volta per dire ke non mi legge piu' i gioki.......
    il tipo kiede dati e tutto...(caso + raro ke uniko...era ITALIANO!!!!!!!!!!!!!)
    mi dice...: ma la connsole è ancora in garanzia??
    no xkè qua non risulta....io gli faccio e vedi un po te l ho presa a natale scorso.....
    risolto tutto.....mi dice di mettere la fotocopia dello scontrino nella scatola...
    poi mi dice ke stavolta l ups mi porta una scatola,poi devo rikiamarli e se la vengono a prendere...devo dargli anke l alimentatore stavolta...boh
    speriamo facciano in fretta......
    ma come mai questi cambiamenti???
  2. marione_82

marione_82 Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Probabilmente perchè fino a natale 2007 tutte le console erano forzatamente in garanzia, dato che dalla data di lancio non erano ancora passati 2 anni. Ora invece per dimostrarlo vogliono la copia dello scontrino.
    Per quanto riguarda l'alimentatore non saprei, ma ultimamente leggo spesso di persone a cui lo richiedono.
  3. resco89

resco89 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    ankio non capisco perkè chiedano l alimentatore...e anke questo cambio di metodologia da parte di ups per la spedizione......cmq loro dal seriale dovrebbero sapere quandè stata venduta
  4. marione_82

marione_82 Tribe Member

Trophy Points:
    147
    Invece non credo...con tutte le console rigenerate che circolano dai seriali ormai non potrebbero più risalire alla data di vendita :asd:
  5. cloud

cloud Tribe Member

Trophy Points:
    185
    infatti anche perchè poi se uno butta lo scontrino perchè schiarito che gli racconta alla microsoft?
  6. Elogan

Elogan Tribe Member

Trophy Points:
    92
    PSN Tag:
    Elogan79
    Xbox Live Tag:
    Elogan
    Se metti lo scontrino in un posto asciutto ed eviti di lasciarlo nei jeans prima di lavarli non avrai di sicuro problemi....:biggrin:
    Mi spiegate come fa la microsoft a sapere quando è stata venduta una console dal seriale? Mica obbliga i possessori di 360 a registrarla on line non appena acquistata...da dicembre 2007 fa fede lo scontrino d'acquisto.
  7. sandroz84

sandroz84 Tribe Member

Trophy Points:
    83
    Dal seriale si risale alla data di fabricazione, non a quella di vendita..

Infatti se controlli lo stato della garanzia sul sito Xbox(sempre se è registata), ti accorgerai che la garanzia parte dalla data di fabricazione posta dietro la console e non da quella di registrazione al sito, quindi la microsoft per comprovare l'effettiva scadenza dei due anni di garanzia sta adottando il metodo di chiedere la fotocopia dello scontrino emesso il giorno dell'acquisto..
  8. resco89

resco89 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    beh cmq dovrebbero sapere quando il venditore l ha venduta secondo le fatture penso poi
  9. alee11m

alee11m Tribe Member

Trophy Points:
    55
    hai ragione ma purtroppo i negizianti e i centri commerciali non comunicano i seriali delle 360 che vendono, anche perchè se per ogni consolle venduta devono segnarsi il seriale ci metterebbero tempo,somma le 360 alle varie ps e ti trovi una coda di 1 ora
  10. JakeLaMotta82

JakeLaMotta82 Tribe Member

Trophy Points:
    74
    Io invece non mi raccapezzo.
    LA vecchia pro (deceduta e imballata in attesa imminente di corriere) aveva data di produzione agosto 2006, l ho registrata sul sito soltanto due settimane fa , quando ancora funzionava per farmi sostituire il pad e il sito xbox mi indica come termine di garanzia ottobre 2008.
    LA nuova arcade, comprata lunedi e registrata ieri 15 maggio 2008 mi da come scadenza 15 maggio 2009.
    Come è possibile?
  11. resco89

resco89 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    beh fai ke a me han cambiato solo il cas esuperiore x il resto + il mio case originale
  12. JakeLaMotta82

Trophy Points:
    74
    Non ho capito.
    Comunque vedo che sei anche sull altro thread; poco fa al telefono l ennesimo operatore mi ha detto che dev essere un errore di sistema il fatto che la garanzia mi segni solo un anno dalla data di registrazione, la console è prodotta a marzo 2008, quindi credo che valgano 2 anni piu un ulteriore sui 3 led rossi.
    Mi auguro fino al 2010 di essere tranquillo, mi ha davvero stufato questa situazione
  13. resco89

resco89 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    anke a me ha detto la stessa roba poi alla fine vale lo socntrino...cmq dicevo ke a me han cambiato la aprte sopra del case infatti ora nn ha + lo sfregio marrone ke aveva la mia ma gli altri pezzi da seriale e tt sn gli stessi
  14. JakeLaMotta82

Trophy Points:
    74
    Si ma dentro?
    Avran cambiato qualcosa, se non hai gli stessi problemi di prima che andasse in assistenza.
    La mia dava led rossi e anche artefatti a video, scheda video quindi
  15. resco89

resco89 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    la prima volta mi han aggiunto un dissipatore e cambiato scheda madre e dvd
    ora sl il lettore dvd