1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Controller per XBOX 360 tipo Nintendo Wii

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da o^neill, 14 Marzo 2007.

  1. o^neill

    o^neill Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    In un negozio mi hanno detto che a brave dovrebbe essere disponibile anche per xbox 360 un controller con sensori di movimento tipo quello del nintendo wii.
    Ho cercato un po' in giro con google ma non ho trovato nessuna news a riguardo.
    Ne sapete qualche cosa? Certo che se fosse vero sarebbeuna gran bella notizia!!!
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
  3. o^neill

    o^neill Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per il momento mi pare di capire quindi niente di concreto :(
    Peccato. Ci speravo.
  4. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  5. o^neill

    o^neill Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok, ma non e' la stessa cosa. Fino a che non faranno dei giochi sviluppati apposotamente per un controller di qul tipo sara' inutile.
    Infatti il bello e' proprio per i giochi di sport e dubito che con quello autocostruito si possa giocare a golf o tennis come con quello del wii
  6. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    in questo caso sarebbe plagio....montando il sensore di cui abbiamo parlato al massimo come funzionalità si avvicinerebbe al controller della ps3..quello del Wii è un altra cosa..
  7. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto, il Wii ha un sensore da applicare sotto il televisore, è una tecnologia diversa e richiede giochi appositamente sviluppati per quella tecnologia.

    Non so se si trata di plagio o meno, cmq a prescindere da questo, nn credo verrà mai realizzato qualche cosa di simile...
    La Nintendo ha basato la sua strategia sempre su sistemi di gioco innovativi (vedi la stessa cosa con il Nintendo DS, dotato di touch screen e microfono per interagire con i giochi), e nello stesso tempo su un macchinario molto meno performante, ma molto meno costoso...

    Alemno dal mio punto di vista, la Microsoft nn vede il Wii come concorrente diretto, in quanto si rivolge a giocatori del tutto diversi... (anche perchè tra l'altro l'unio punto in comune è che sono due consolle, ma per il resto nn hanno punti in comune, vista la fasciaa di mercato e la tecnologia...) Invece la ps3 è nel suo stesso settore, quindi è un avversario diretto.
  8. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    sono totalmente d'accordo...ma come dice il proverbio "tra i 2 litiganti il terzo gode"..e i dati di vendita del Wii parlano chiaro...