1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Contratto di lavoro per pochi giorni

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da NelloHD, 18 Gennaio 2012.

1. maximino73

maximino73 Sostenitore del sistema melico

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Coi vi scandalizzate, ma al sud ci sono ragazzi/e, molti anche diplomati, che vorrebbero lavorare per quei 600€ al mese 10 ore al giorno e neanche ci riescono... Pensate un po a che punto stiamo arrivando...
    Comunque ci vogliono tipo 3 mesi di contratto per perdere i privilegi accumulati.
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ti pare normale?

Inizio a capire perche abito in piena Brianza, e sento più spesso parlare in napoletano o calabrese che brianzolo...

Prima o poi anche al Sud dovranno adeguarsi alle regole...non potranno sempre venire al Nord a cercare lavoro perchè già ce n'è poco per chi ci nasce qui.

Non sto facendo un discorso discriminatorio sia chiaro, anzi mi spiace per tutti quei ragazzi che pur di lavorare accettano di farsi sfruttare...ma finchè accetteranno ci saranno sempre "tiranni" pronti a spremerli come arance..
    A TopGear piace questo elemento.
  3. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Scusa e che dobbiamo fare? Ma che discorsi fai?! Ma l'italia è ancora una o sbaglio!? Secondo te perche mi sono trasferito?! per il clima!?
    Sti discorsi non hanno proprio senso...
  4. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma il mio era solo un ragionamento "a voce alta"....lo so pure io che è difficile, e mi sa che il mio post non l'hai letto se no non avresti risposto cosi..

Ma non si può nemmeno trasferire tutto il centro-sud qui in Brianza...cosa facciamo poi con il centro-sud disabitato? un deserto?
    Piuttosto sarebbe ora che anche in quella parte d'Italia si inizi a RISPETTARE le REGOLE, ad agire nella LEGALITA' e dare lavoro a chi se lo merita.
    A pinsicchio piace questo elemento.
  5. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Non si rispettalo "le regole" perchè non ci sono i dovuti controlli non di certo per colpa di chi cerca di lavorare... Chi si fa schiavizzare non lo fa perche gli fa piacere.. Lo stato non è presente e questi sono i risultati...
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Scusa maxi, ma è un discorso nel quale non voglio imbarcarmi.
    Sono troppo estremista e realista per farmi comprendere su un forum..ne dovremmo parlare di persona :)
  7. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Scusa ma che significa che troppo realista e estremista?!? La cosa è semplice mancano i dovuti controlli, se ci fossero non saremmo arrivati a questo punto.
  8. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    29 anni per i giovani (se non erro).

poi scatta la...buh..non più giovane e cambiano alcuni parametri (se non sbaglio 6 mesi, ma non ricordo, non essendo ancora entrato nei "non più giovani" non ho approfondito :asd:
  9. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    "anche diplomati" ha poco senso...anzi è forse meglio avere titoli di studio più bassi invece che la laurea per lavorare subito

QUello che dici è vero, però bisogna dire che tutto è una scelta, anche se non ci sono i controlli.
  10. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    guarda che io sono toscano e non è che sia tutto rose e fiori qua,anzi è pieno di lavoro nero e anche io non avessi un lavoro farei lo stesso,che poi lavoro,sono 3 anni che lavoro nella stessa azienda a tempo determinato e prima due anni in un'altra(sempre a tempo determinato).mi rendo conto che non è la stessa cosa ma magari mentre si lavora in nero cercarsi un lavoro "normale" sarebbe già una cosa buona
    A maximino73 piace questo elemento.
  11. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Scelta di cosa? O lavori per quei soldi, se ci riesci, o non lavori... E chi puo, come me, cerca di trasferisi per cercare un lavoro dignitoso la cosa è semplice. Loro hanno il coltello dalla parte del manico c'è poco da fare.

Kass un giorno vengo a trovarti e ci facciamo sta chiacchierata... Magari davanti ad una birra :asd:
  12. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Lo so che non state messi bene, infatti sto a firenze da mesi senza ancor aver trovato un cazzo di lavoro... Ma sono fiducioso, qualcosa uscirá... Ma fidati al sud è una cosa impossibile
  13. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Vivi di aria e di amore a firenze :???:
  14. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Sono ospite di mia madre :asd:
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    :uau:
    Bamboccione :asd:
  16. maximino73

"Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Bastardo :asd:
  17. asus

asus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.228
    Punteggio:
    397
    il capitolo è alquanto scottante credetemi. io sono operaio da 20 anni e quando cominciai nel lontano 91 trovare lavoro era molto più semplice di adesso! or ora nemmeno le agenzie interinali riescono a garantirti un lavoro stabile, da noi (e mi vergogno scriverlo) hanno assunto per 2 giorni 3 persone per un lavoro manuale e una volta scaduto il contratto saluti a tutti. c'è crisi dappertutto ed è brutto dirlo ma se mi trovassi nella situazione di vedermi offerto un contratto a giorni accetterei perchè anche questo mi darebbe orgoglio perchè questa assurda situazione lavorativa con questa crisi enorme non è stata creata da me!
    bisogna prendere quello che passa il convento perchè di lavoro (anche in veneto) ce n'è veramente poco!
  18. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    tu pensa che un mio amico che lavorava a tempo determinato in un magazzino di D&G scaduto il mese di contratto e il suo lavoro doveva essere finito hanno avuto il coraggio di fargli il contratto di un giorno e lui giustamente ha accettato perchè sennò perdeva la precedenza per altri lavori per l'agenzia dove era iscritto...ma è assurdo,capisco i vantaggi di un'azienda a usare il tempo determinato,ma un limite lo dovrebbero mettere
  19. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    io e da giugno che mi sbatto a destra e sinistra per cercare lavoro ma nulla, sicuramente sarà anche il fattore dell'età che non mi permette di essere assunto.
    La crisi c'è, e c'è ne sarà sempre di più se si va di questo passo.
    Mio padre lavora in una ceramica fa il magazziniere, ma da lui hanno chiuso due stabilimenti mandando a casa più di 80 persone.
    Per fortuna lui per il momento e salvo, ma non sà ancora per quanto.
    Io essendo il figlio più grande mi sento in colpa perchè sto a casa tutto il giorno a non fare nulla e non posso dare una cazzo di mano...e veramente un periodo di merda.
    Poi non so chi come me si trova nella stessa situazione, non potendo dare una mano alla famiglia!!
    A maximino73 e Indiavolato92 piace questo messaggio.
  20. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    nemmeno io voglio imbarcarmi nei soliti discorsi, fatto sta che se siete arrivati al punto di non avere controlli significa che per un bel po' di tempo non avete (inteso come voi abitanti del sud, visto che lo stato affida il "controllo" a regioni, province, ...) preteso legalità... voglio dire: non è che da un giorno all' altro arriva la mafia e si mette in mezzo a tutto, è un processo progressivo che, all' inizio, sarebbe potuto essere fermato