1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consumi xbox 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Antani17, 6 Ottobre 2008.

1. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Io ad esempio non sopporto i consumi in stand by.. se una cosa non la sto usando è giusto che non mi costi.. in casa stacco tutto ciò che non mi serve al momento.. tranne il frigo ovviamente..
  2. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ti quoto in pieno, basterebbe avere delle prese (o ciabatte) con interruttore. Io finisco di giocare, metto in stand by, e spengo l' interruttore sulla ciabatta. Con pochi eurini, il costo della ciabatta, risparmio un sacco, considerando che ho: PC,WII,GC,PS2,PLASMA 42", SKY,CRT 32",HT ALL IN ONE, e sistema audio a componenti separati (lettore BR-SINTOAMPLIFICATORE-SUB), in arrivo la mia 3a 360 (morte le altre), e la prima PS3. Sì, se avessi sempre tutto in stand by, utilizzerei una centrale elettrica all' anno...:p
    Per quanto riguarda i TV:
    il numero di watt necessari sono più che proporzionali alla dimensione della TV. E quindi se ad esempio un monitor LCD da 32″ richiede circa 150 watt, uno da 65″ (ovvero il doppio) ne richiede ben 540 di watt (ovvero più del triplo)
    la differenza tra LCD e Plasma, se parliamo di consumi, è abbastanza elevata: i monitors al plasma producono più calore di quelli LCD (un derivato del fatto che i primi producono fosforo). Il consumo annuo di un plasma da 50 pollici può arrivare a 100 €, un Lcd da 40 pollici si ferma invece attorno ai 50 €, oltre che a considerare il decoder digitale integrato, perchè se questo è preso a parte anche quando è spento rimane in stand-by per poter ricevere sempre gli aggiornamenti del segnale o del software.
    I primi modelli, in questa modalità arrivavano a consumi elettrici importanti, ora però il mercato si sta muovendo e il consumo di energia in modalità stand-by spesso scende sotto 1 Watt. Se volete però tagliare la testa al toro, dotatevi di una ciabatta o una spina “a comando” che può interrompere in qualsiasi momento l’erogazione d’energia.
    Riporto le tabelle di comparazioni consumi per WII-PS3-360-PC.
  3. netdevil86

netdevil86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Il wii consuma poco perche stanno i criceti che azionano le bobine :D
  4. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Quoto Paoletto... LCD, xbox, Home Teathre, Digitale terrestre, sky, PC, microonde, macchina del caffè espresso, lavatrice, lavastoviglie.... magari andiamo piano in macchina per non consumare benzina e poi spendiamo 200 euro l'anno per lo standby di tutte queste cose.... Anche io uso delle multiprese con interruttore e stacco le cose che non utilizzo... non vedo perchè l'Enel deve ridere con i soldi miei....

Per tutti quelli che abitano con i genitori, quando inizierete a pagarle voi le bollette scommetto che starete molto più attenti....
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    :asd: Stavolta ti quoto io..