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Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. nick69

    nick69 Tribe Member

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  2. Seba

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    sarà il caso che io e te ci scambiamo la Home di ONE. :asd:
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  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    E ma allora sto kinect è davvero un tumore. Hanno fatto super bene a toglierlo.
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

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  5. Seba

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  6. kennuz

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  7. MmK83

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    Roba vecchia scritta quando non si sapeva come funzionava il sistema.
    Il rendering che pesa sulla GPU di Kinect è legato a Skype (video in gpgpu) e nei giochi per kinect che fanno uso della telecamera (video) per giocare.Nei giochi normali (dove l'interazione è solo vocale) tutto il peso era suolo CPU (di One/Kinect) e RAM.
    Il peso vero che influisce sulla GPU è lo snap mode che probabilmente non verrà mai tolto (anche se sarebbe un bene per One).
    Il peso di cui parlavo sopra è il calcolo dei processi attivi (CPU) e dal ram accupata per tenere "sveglio" il kinect in modo da poter essere richiamato quando si vuole.
    Ovviamente la speranza che lo snapmode venga alleggerito o tolto c'è.Come dicevo nel topic di ps4,ora MS è alla fase 2 = Ottimizzare veramente il sistema operativo.
    Ultima modifica: 15 Maggio 2014
  8. nick69

    nick69 Tribe Member

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    ...uno delle 15 cu personalizzate aggiunte alla GPU si occupano di quello insieme all'hdmi in...se non ricordo male
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Ecco bravo avevo dimenticato anche l'hdmi in ma cmq come per il kinect se non è in uso ( o collegato) cmq non ciucciava risorse GPU.
    Ieri leggevo un topic di beyond in cui parlavano per l'ennesima volta di Watch Dogs e del perchè avesse una risoluzione identica a titanfall.
    Nell'articolo tra le tante teorie quella che sembrava piu vera...parlava del fatto che (non sto qui a postarvi i calcoli fatti dall'altra parta ma sintetizzo) pare che con i 32mb di esram One non possa superare i 30byte per pixel (di informazioni) se nel gioco sono presenti alcuni tipi di shader/vertex.
    Dicono che in futuro grazie all'ottimizzazione ne vedremo sempre di piu di giochi a 1408x792 (perchè è il miglior compresso tra grafica/framerate/risoluzione).
    Ultima modifica: 15 Maggio 2014
  10. nick69

    nick69 Tribe Member

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    CPU, GPU, what we now know

    The GPU and CPU blocks look like we expected and detailed in our Xbox One graphics preview. DirectX 11.1+ is listed as supported and the GPU stats are matched well to the prediction that this was a Bonaire-derived core. Microsoft claims a total of 15 non-CPU processing blocks, which works out to 12 for the GPU, two for audio, and an “other” possibly related to I/O or Kinect. The CPU, as previously reported, is an eight-core Jaguar variant. Microsoft claims the audio engine contains multiple discrete function blocks with their own impressive hardware stats, but a description of audio capability is beyond the scope of this discussion.

    http://www.extremetech.com/gaming/1...d-odd-soc-architecture-confirmed-by-microsoft
  11. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Per i 32 MB devo rovistare tra gli eventi MS dell'anno scorso c'era una cosa che ora non ricordo proprio...non riguardava solo i videogiochi
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    'n sacco de cazzate: è proprio dala gen scorsa che è saltato fuori il confronto tra i multi. E sul quale VOI avete cavalcato per metà gen perculando e millantando differenze CLAMOROSE tra i giochi (differenze che, a me, facevano girare le palle perchè c'erano eccome)
    L'unica differenza è che le discrepanze a livello di pixel erano minime, ora invece sono palesemente notevoli. E quindi si notano molto di più....

    semplice obiettività.
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  13. nick69

    nick69 Tribe Member

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    Ultima modifica: 16 Maggio 2014
  14. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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  15. MmK83

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    Supposizione del sito (di chi scrive).Infatti parlano di "forse" in input/output (cosa molto probabile) o Kinect (cosa meno probabile avendo un chip interno).Una CU in più che non è rubata alla GPU ma è dedicata come le 2 del suono.Bisogna vedere se riescono a riassociarlo alla GPU tramite aggiornamento firmware e quanto possa effettivamente servire.
    Boh...
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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  17. nick69

    nick69 Tribe Member

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    AMD APU 14 del 15 maggio 2014

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  18. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

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    Non conta solo la risoluzione, il framerate più alto solitamente é indice di gpu più prestante. Cmq la one ha un hw con una diversa concezione e non fatevi ingannare dall'x86 che farebbe pensare che le due console siano molto simili.
    Lasciamo che siano i giochi new gen a parlare
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  19. stopardi

    stopardi Tribe Member

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    non del tutto vero.
    il fr è sicuramente più impegnativo da gestire per la gpu rispetto alla res.
    devi però valutare come sono distribuiti i carichi

    Rough mapping:
    720p @ 60 fps is slightly more demanding to the GPU than 1080p @ 30 fps
    900p @ 60 fps is almost 50% more demanding to the GPU than 1080p @ 30 fps
    1080p @ 60 fps is twice as demanding to the GPU than 1080p @ 30 fps
  20. Seba

    Seba Tribe Active Member

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    Bombetta....
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