1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Le possibilità ci sono ma queste scene (non tutte ma la metà) sono tech demo create appositamente per mostrare la potenza del motore a porte chiuse durante l'e3 2003.All'epoca questa Tech demo venne anche rubata e io avevo la fila a casa per mostrarla su Radeon 9700pro (primo chip a supportare le dx9 - r300...evoluzione del chip dentro xbox 360) tra gli amici.
    Ripeto...all'epoca era superlativo.Nessun rivale poteva competere.Alcune cose sono ancora attualissime oggi.Ovviamente la controparte console per quanto valida ha alcune piccole differenze sulla fisica (risposta in realtime,accuratezza delle animazioni) e sopratutto grafica.
    In episodio 2 (che supporta l'engine 2.0+) la grafica ha ancora il suo perchè per quanto ormai palesemente vecchio.Basta anche vedere l'ottima mod Black Mesa Source (che usa l'engine 2.0+) per capire come una mod gratis sotterra diversi giochi da 70€ di oggi.
  2. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Perchè?Stiamo parlando di un videogioco uscito anche per console su un forum di videogiochi (lol).
    Personalmente non ho mai visto un argomento in questo topic di console war cosi "in-topic"
    :uau:
    Ultima modifica: 11 Maggio 2014
    A robocop_88 e Ginoki piace questo messaggio.
  3. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Allora spiegami,se siamo non ot,cosa centra l'innegabile bontà grafica,con quello che dico io_Ovvero il limitatissimo uso della fisica rispeto a cosa promesso......
  4. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Allora io ti ripeto...se rietieni che l'aspetto fisico fosse limitato,citami un altro gioco del 2003/2004 che fosse superiore.
  5. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ma cosa centrano ora gli altri giochi? mi prometti una totale interazione con lo scenario,e poi mi ritrovo limitato in un gioco "binariato" come pochi,permettarai che alla fine dei conti mi girino un po'?
  6. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.526
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Se non erro c'era già in Trespasser del 1998.

E su console nel 2014 siamo ancora presi con giochi dove colpendo un vaso,una bottiglia, una lampadina, queste non si scalfiscono minimamente e, prendendo di corsa una sedia di legno, questa vola a chilometri di distanza :asd:.
    A robocop_88, Kassandro e Ginoki piace questo elemento.
  7. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Non erri,non volevo metterlo in ballo Trespasser......concordo in toto Deadly!
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  8. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Come che centrano gli altri giochi?Come fai a parlare di rivoluzione se non hai altro con cui paragonare il prodotto?Il dato di fatto è che il gioco fu rivoluzionario,su questo non si discute.Lo vedi appunto dal fatto mancavano prodotti al suo livello (in quel periodo).
    Qui non stiamo discutendo che a te non sia piaciuto,quello è un tuo dato soggettivo (che posso accettare)...qui discutiamo che il prodotto di fatto fosse realmente innovativo paragonato alla concorrenza (di quel periodo).
    A ElvishMike piace questo elemento.
  9. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
  10. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ma innovativo lo dice chi,come te,ha apprezzato il gioco.Per me le innovazioni contarono poco,erano fine a se stesse e portarono il cosiddetto titolo ad avere un aureola che non meritava.Magari è pure colpa mia che non arrivo a spiegarmi,dato che le tue conclusioni poco han a che vedere con i miei pensieri.Potrei fare l'esempio di Assasins Creed:la buona Jade si sperticava negli elogi del propio gioco,parlandoci del rivoluzionario (parola adorata da MmK) metodo di controllo di Altair,ovvero la possibilità di avere il controllo di ogni arto in maniera indipendente,ma chi diavolo li ha visti quei controlli all'uscita del primo AC? eppure era il motivo dell'hype a manetta.........
  11. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Quindi domanda...i votoni delle testate,il metacritic attualmente ancora tra i più alti della storia videoludica (se non il più alto non ricordo) è tutto finto?Tutta in illusione del globo tranne che per Ginoki :asd:.
    Ora mi è tutto più chiaro,grazie!
    :ave:
  12. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ricordi male si,non capisco perche ti dia cosi noia il fatto che a me,sto gioco,non abbia dato nulla......e si mi ripeto,si ritengo HL2 uno dei più grossi bluff della storia videoludica!
  13. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    Halo è peggio :asd:
    A robocop_88, Kassandro, ElvishMike e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Vedi che non ci siamo capiti.Che a te il gioco ha fatto cagare ok...ma se dici che il gioco era nammerda no!
    Perchè non solo lo dico io (tralasciando che si vede anche dai video)...ma ci sono state all'epoca testate su testate ad affermare la stessa cosa (volavano 10 a iosa).Quindi se tu vieni qui e dici..."A me non è piaciuto" figa ti stringo pure la mano perchè sei raro come una mosca bianca.Ma non accetto "era un gioco sopravvalutato".
  15. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    I primi due erano ottimi.Il resto solo fuffa.Se ripreso solo il 4 ma oggi c'è troppa concorrenza per continuare a portare avanti "quell'idea".
  16. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    é la mia idea,come altri giochi che ci son stati nel panorama videoludico,sopravvalutati.Lo stesso AC ha venduto da paura,ma malgrado il design riuscito e la storia che puo' piacermi (chiaro che se cammini sui tetti della mia Firenze....) ma il gioco per me è una noia mortale!
    A MmK83 piace questo elemento.
  17. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    anche GTA è noia :asd:
    A robocop_88 e Ginoki piace questo messaggio.
  18. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Molto meglio! ;)
  19. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Si pero' c'è noia e noia.Ho giocato tutti i GTA fino al quarto capitolo,lo trovai molto ben fatto e nettamente meglio rifinito che i "vecchi" capitoli.ma lo rivendetti subito perche non avevo voglia di giocarlo,e non ho nessuna voglia di acquistare il quinto.....diciamo che con il titolo Rockstar sono arrivato a saturazione,mentre personalmente trovo AC incredibilmente monotono,almeno fino al terzo capitolo,visto che non ho giocato i nuovi episodi.
  20. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    il problema, per me, è che GTA soffre del fattore "so realistic it's boring" :asd:
    A Evalax piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.