1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma

Quelle cose in piccolo in arancione sono le simd di ogni cu di xbox one e ps4 , ogni cu è composta da 2 simd ogni simd di xbox one ha 64 alu mentre ogni simd di ps4 ne ha 32 (64*2)*12=1536 shader totali e totalmente utilizzati per la sola grafica (32*2)*18=1152 di ps4 ma non sono tutti utilizzati per la grafica 4 vengono usati dal sistema quindi come dichiarato da sony (32*2)*14=896 reali graficamente parlando senza local cloud o altri chip sconosciuti o inventati la one è potente 1,71 volte la ps4 in termini di sola gpu prima infatti dicevano che la one è meno potente perché ritengono tutti che le cu tra le 2 console siano identiche ma non è vero. Tutti hanno fatto il conto sbagliato (32*2)*12=768 :tganzo: attualmente ONE paga dazio ma con dx12 e dev kit aggiornati secondo me ONE sarà TOTALE
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quello che perdete sempre di vista è che l'ottimizzazione che avrà ONE ce l'avrà anche PS4 :asd: non è che stan li a guardare e useranno devkit vecchi in eterno :asd: e se già adesso il divario è grosso, se vengono ottimizzate entrambe beh.. di certo ONE potrà avvicinarsi, molto anche, ma non credo che riuscirà ad andare chissà quanto oltre :asd:
  3. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    non hai letto quello che ho scritto, troppa fatica prendere la calcolatrice? considera che oggi ho sparato una bomba totale, ovunque nei forum trovi numeri inferiori , io mi sono fatto i miei conti, sotto con le calcolatrici, smentitemi !!! aspetto evil_sephirot :asd::asd:
  4. robocop_88

robocop_88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    630
    Punteggio:
    238
    in pratica è un lanciafiamme
    A Fifù piace questo elemento.
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ancora con sta salsa segreta :asd: io ci credevo e come ultima change a MS le ho dato la GDC, nessuna salsa, MS stessa ammise che one è meno potente di ps4 ma ciò che conta sono i giochi :asd: per cui....non ci prendiamo per il sedere :asd: oltretutto è interessante come una console che non riesce manco a far girare trial fusion al massimo...mi vorrete dire che ONE riuscirà (per fare un esempio di un titolo pompato) a far girare the witcher 3 meglio di ps4? :asd: si certo, sarà uguale alla versione PC in Ultra :asd: inoltre in MS non prolungherei molto, tra 2 anni vorremo già la next gen e non basteranno ne DX12 ne altre cavolate. E' più concreta la possibilità del cloud che almeno qualcosa è stato fatto vedere, piuttosto che le trollate sull'HW :asd:
    A robocop_88 e Ginoki piace questo messaggio.
  6. kameo85

kameo85 Pronto in 5 minuti!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    Cioè non ho capito l'hai fatto tu il conto giusto e tutti gli altri sbagliato?
    A AlexDeRoma e glenkocco piace questo messaggio.
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ho letto, non sono scemo. quello che dico è che voi parlate sempre dell'ottimizzazione su ONE che farà miracoli, ma non prendete mai in considerazione il fatto che anche su PS4 ci sarà ottimizzazione, come è ovvio che sia. quindi migliorerà anche lei. salsa segreta o no, numeri o no, io vedo solo che ONE non riesce, nella maggior parte dei casi, a cagare un gioco a 1080p :asd:
    A Ginoki piace questo elemento.
  8. Ginoki

Ginoki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Si ricomincia con le arrampicate sugli specchi Alex?:asd: perche se parliamo di giochi,ms puo' far uscire titoloni da killer app,ma a quanto si vede per ora non c'è storia a livello di risoluzione.
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ragà non ve la prendete :asd: per tutto il mondo il lunedì è un giorno palloso :asd: per i bozzi è il giorno della speranza :asd:
  10. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    se n'è accorto lui ORA, DF e tutti gli altri che l'hanno smontata e rigirata in ogni singolo pezzo NO.

#believeinone

Tra l'altro non si legge nulla in tal senso su nessun sito maggiore
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  11. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    esatto , il copia incolla fa cagare, qui c'è un grande utente come me che mette qualcosa sul piatto che non si trova in giro :D , fatemi un favore e rifate i calcoli, sono un sistemista del cazzo non un genio di matematica, qualcuno deve aiutarmi !!! a me vengono questi risultati ....
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    c'è solo una cosa da fare...

@Evil_Sephiroth scelgo te!

A Stepet82, Tinosognatore, Dimitri136 e 2 altri utenti piace questo elemento.
  13. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    esattamente :uau:
  14. emicad

emicad The Pessimist

"Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    @believeinbozzo
  15. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    Mmmmh anche fosse vero e non fosse un semplice processo produttivo differente che rende più trasparente il chippone, se non erro quella che sempre secondo rumors non usava tutto per la grafica era ONE che ha una parte dedicata per il kinotto e altre per l'audio

Inoltre tralasciando tutti i discorsi di architettura attualmente l'OS di ONE è si più completo ma anche più invasivo e persistente sulla CPU (che poi è anche il motivo per cui con driver ben fatti Linux permette di avere bench nettamente superiori rispetto a Windows, occupando meno CPU e meno GPU.

Poi resta la solita domanda da scie chimiche e altre teorie farlocche.

Abbiamo i dati di banda passante e di capacità elaborativa delle 2 console, dati dichiarati e certi....non speculazioni.
    Fosse vera sta cosa della potenza superiore vorrebbe dire che in MS la hanno bloccata dal lancio ad oggi (e chissà fino a quando) castrando o disattivando delle componenti.....si rivelasse vero dovrebbero licenziare tutti in MS per improvvisa pazzia.

Hanno overclockato XONE per rimediare in parte (e l'OC è una pratica che non ha una grossa resa, anzi il contrario) non conveniva abilitare tutto da subito e non prendere mazzate o fare figuracce (perchè la risoluzione minore per quanto non sia eclatante è una cosa che non viene dimenticata)
    A Stepet82, AlexDeRoma, glenkocco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Bella Alex...hai fatto sedere il tribe giocando con i numeri ;).
    Le 64 operazioni ALU sono possibili solo in 32bit.Il calcolo è già il risultato...ovvero sono 64 finali e non 64 x (qualcosa).Ovvero 16x4 in single precision.
    Per essere precisi e spiegarlo chiaramente a tutti :
    12 (Compute Units,di cui due disabilitabili per ridondanza) x 4 (operazioni simultanee in 32bit) = 48, 48 x 16 (16 sono le Excecution Unit per ogni songolo CU) = 768 ops
    Il calcolo non è sbagliato ma è stato fatto appunto pensando all'ambiente 64bit (double precision).
    Ultima modifica: 14 Aprile 2014
    A Stepet82 e AlexDeRoma piace questo messaggio.
  17. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ok, sei contento per la prima volta rispondi a domande che realmente sono state poste :ave: è un giorno storico. Imho se i miei calcoli sono giusti, è semplicemente architettura complessa da maneggiare, tempo qualche mese e mostrerà i muscoli, altrimenti mi "godrò" una gen a 720 :asd::asd:
  18. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    esatto, ma ti dico che a me non risulta salsa segreta mi è parso ovvio , eppure in giro trovo calcoli errati... come dice Kassandro, possibile che il coglione alex c'è arrivato e tutti sbagliano, e infatti me lo chiedo anche io o_O ...
  19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Ripeto non hanno sbagliato.Hanno fatto i calcoli su quello che ad OGGI il kit di sviluppo di One permette :).
  20. AlexDeRoma

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    aaa ecco svelato l'arcano, ora una precisazione, una potenza superiore e librerie superiori non vogliono dire console superiore I GIOCHI faranno sempre la differenza. E considerando come il psn finalmente sia diventato un servizio normale e allineato al live del 2007 siamo di fronte ad una battaglia legata A SUA MAESTà IL GIOCO
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.