1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Stepet82, 21 Febbraio 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Traduce x favore, e non lo dico x l inglese :asd:
    Ultima modifica: 20 Marzo 2014
  2. Stepet82

Stepet82 Guest

Con sta minxxxta della doppia gpu state diventando ridicoli. Pennello dice "non c'è", i fanboy dicono "si, ma si chiama in un altro modo". Svegliatevi, l'hw della console è quello e basta. Solo tramite software si può migliorare (o al massimo togliendo hardware ciucciarisorse).
    A Evalax, Sid e Ginoki piace questo elemento.
  3. È quel russo che dice che Penelo si sbaglia in merito alla GPU di Xbox One :asd:

Ma io dico bisogna essere veramente masochisti per procrastinare la data della rivelazione finale senza ritegno. :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Scherzi a parte quello che penso di One non ha una seconda GPU, ma la GPU e la CPU e tante altre parti dedicate in un "pastraio" che ha buttato sul silicio ed è in ritardo di un anno buttando fuori mezza console...solo per uscire in contemporanea con PS4.
  5. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Ma in realtà non c'è nessuna rivelazione da fare da parte di ms, loro sanno l'hw che hanno utilizzato per la loro console e mi sembrano piuttosto fiduciosi. A noi non resta che aspettare i giochi
    A nick69 piace questo elemento.
  6. "il nostro obbiettivo non è la grafica", più che fiduciosi direi realistici.
    A glenkocco, Ginoki, MmK83 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Stepet82

Stepet82 Guest

Il primo passo è capire i propri limiti. Ms sa bene cosa può e non può fare la propria console, anche con cloud, dx e quello che vi pare. Il problema è che quello che può fare delude gli acquirenti di one che mostrano questa delusione parlando continuamente di console acerba, ottimizzazioni, cloud, dx12, gpu nascoste ecc.
  8. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Sono i giochi che devono dimostrare il contrario, non puoi parlare di grafica con il resolution gate in corso. Già ieri c'era la news su sempre più giochi a 1080p, e tecnicamente come potrebbe essere possibile se prima avevi difficoltà con titoli crossgen? La sensazione è che la one non sia scarsa come si era inizialmente pensato, anzi... aspettiamo i nuovi 3rd party
  9. Stepet82

Stepet82 Guest

Ma infatti i giochi stanno dimostrando benissimo cosa possono e non possono fare tutte e due le console. Basterebbe guardarli con obiettività.
    A Sid e Ginoki piace questo messaggio.
  10. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Ma i giochi attuali non sono nulla in confronto a quello che queste console potranno fare, gia se penso che se fai girare Ryse non puoi avere problemi di frame con tomb rider in HD, siate fiduciosi ed attendiamo i giochi post e3
    A AlexDeRoma e nick69 piace questo messaggio.
  11. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Io sono interessato molto a Quantum Breack, questo sconosciuto, credo che ci sarà un primo miglioramento...per quei due secondi che si è visto mi ha molto colpito.
  12. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ryse x quanto bello, se guardiamo ai freddi numeri, non è 1080p. Se é quello il target.

Scarsa lo è , magari meno di quel che si pensava.
    Problematica, sicuramente.
    A Ginoki piace questo elemento.
  13. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Concordo con nick, QB sarà un buon banco di prova lo dicevo qualche post fa...

Idealmente si scontreranno con the order, quindi nn possono fallire
  14. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Non sono console potenti come lo erano all'epoca 360 e ps3 questo è certo, ma inizio a dubitare che one stia sotto ps4. Però questo solo i giochi potranno dircelo.
  15. Stepet82

Stepet82 Guest

Ma lo dubiti o lo speri? Perchè non esiste niente a favore della tua ipotesi, anzi sia i giochi che i valori puri dei due hw dimostrano il contrario.
  16. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
  17. Innanzitutto Ryse scende a diversi compromessi dal punto di vista tecnico (risoluzione, frame-rate, ampiezza di gioco, varietà dei modelli, ecc...), ed infatti quello che stupisce è più l'impatto.

Per il resto, sicuramente Crytek avendo sviluppato un titolo in esclusiva ha beneficiato di una comunicazione prioritaria e diretta con Microsoft sia nelle tempistiche d'ottenimento dei dev-kit, sia nell'utilizzo degli stessi strumenti di lavoro. Che Xbox One abbia l'hardware per gestire un buffer a 1080p non lo mette in dubbio nessuno, solamente è chiaro, ormai, come la macchina sia stata messa in commercio senza essere accompagnata da tool di sviluppo adeguati.

Ah, che One sia sotto PS4 è un dato da accettare; suvvia. Il divario poi potrebbe assottigliarsi, come ampliarsi, ma non prendiamoci in giro. Ci sono dati oggettivi - nonché dichiarazioni di software house - a confermarcelo.
    A Sid e Ginoki piace questo messaggio.
  18. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Se ti leggi dichiarazioni della passata gen, c'erano sviluppatori che dicevano 360 chi ps3, alla fine non si è mai capito chi fosse la più potente. Io dico che dobbiamo aspettare i giochi, inoltre ci sono le dx12
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

:rotfl:
    A Sid piace questo elemento.
  20. Hai fatto l'esempio sbagliato, perché - oltre le sparate fuori dal mondo di Sony - era chiaro fin da subito come le due console avessero entrambe dei punti forza e dei punti deboli e andassero a posizionarsi in un quasi perfetto equilibrio prestazionale. Alla fine del suo ciclo di vita, comunque, PS3 è risultata quella console che, con la dovuta conoscenza, poteva dare qualcosa di leggermente superiore (vedasi TLOU e GTA V, per prendere un'esclusiva e un titolo multipiattaforma) senza non pochi sforzi ricordiamolo - anzi ha pagato la sua progettazione con una gen. passata a rincorrere la rivale molto più equilibrata e con un tempo di triangolazione molto più accessibile seppur, sulla carta, con prestazioni computazionali complessive di pochissimo sotto.

Con PS4 e Xbox One, invece, ci troviamo in una situazione completamente diversa: la console Sony è più facile da sviluppare, ha dev-kit migliori, e una dotazione hardware più equilibrata e più performante (sui dati c'è poco da dibattere); dove la console Microsoft è invece leggermente più impegnativa nello sviluppo, si trova a dover impiegare l'eSRAM per sopperire alle DDR3, e ha una GPU inferiore - ha sì silicio di supporto, ma che non può stravolgere il gap.
    A Ginoki piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.