1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console war in stile Tribe

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by Stepet82, Feb 21, 2014.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Traduce x favore, e non lo dico x l inglese :asd:
    Last edited: Mar 20, 2014
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Con sta minxxxta della doppia gpu state diventando ridicoli. Pennello dice "non c'è", i fanboy dicono "si, ma si chiama in un altro modo". Svegliatevi, l'hw della console è quello e basta. Solo tramite software si può migliorare (o al massimo togliendo hardware ciucciarisorse).
    Evalax, Sid and Ginoki like this.
  3. È quel russo che dice che Penelo si sbaglia in merito alla GPU di Xbox One :asd:

    Ma io dico bisogna essere veramente masochisti per procrastinare la data della rivelazione finale senza ritegno. :asd:
    glenkocco likes this.
  4. nick69

    nick69 Tribe Member

    Joined:
    Mar 10, 2006
    Messages:
    7,079
    Likes Received:
    2,093
    Trophy Points:
    610
    Scherzi a parte quello che penso di One non ha una seconda GPU, ma la GPU e la CPU e tante altre parti dedicate in un "pastraio" che ha buttato sul silicio ed è in ritardo di un anno buttando fuori mezza console...solo per uscire in contemporanea con PS4.
  5. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Joined:
    Oct 26, 2006
    Messages:
    3,819
    Likes Received:
    420
    Trophy Points:
    240
    Location:
    Nuova Luxor
    Ma in realtà non c'è nessuna rivelazione da fare da parte di ms, loro sanno l'hw che hanno utilizzato per la loro console e mi sembrano piuttosto fiduciosi. A noi non resta che aspettare i giochi
    nick69 likes this.
  6. "il nostro obbiettivo non è la grafica", più che fiduciosi direi realistici.
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Il primo passo è capire i propri limiti. Ms sa bene cosa può e non può fare la propria console, anche con cloud, dx e quello che vi pare. Il problema è che quello che può fare delude gli acquirenti di one che mostrano questa delusione parlando continuamente di console acerba, ottimizzazioni, cloud, dx12, gpu nascoste ecc.
  8. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Joined:
    Oct 26, 2006
    Messages:
    3,819
    Likes Received:
    420
    Trophy Points:
    240
    Location:
    Nuova Luxor
    Sono i giochi che devono dimostrare il contrario, non puoi parlare di grafica con il resolution gate in corso. Già ieri c'era la news su sempre più giochi a 1080p, e tecnicamente come potrebbe essere possibile se prima avevi difficoltà con titoli crossgen? La sensazione è che la one non sia scarsa come si era inizialmente pensato, anzi... aspettiamo i nuovi 3rd party
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma infatti i giochi stanno dimostrando benissimo cosa possono e non possono fare tutte e due le console. Basterebbe guardarli con obiettività.
    Sid and Ginoki like this.
  10. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Joined:
    Oct 26, 2006
    Messages:
    3,819
    Likes Received:
    420
    Trophy Points:
    240
    Location:
    Nuova Luxor
    Ma i giochi attuali non sono nulla in confronto a quello che queste console potranno fare, gia se penso che se fai girare Ryse non puoi avere problemi di frame con tomb rider in HD, siate fiduciosi ed attendiamo i giochi post e3
    AlexDeRoma and nick69 like this.
  11. nick69

    nick69 Tribe Member

    Joined:
    Mar 10, 2006
    Messages:
    7,079
    Likes Received:
    2,093
    Trophy Points:
    610
    Io sono interessato molto a Quantum Breack, questo sconosciuto, credo che ci sarà un primo miglioramento...per quei due secondi che si è visto mi ha molto colpito.
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ryse x quanto bello, se guardiamo ai freddi numeri, non è 1080p. Se é quello il target.

    Scarsa lo è , magari meno di quel che si pensava.
    Problematica, sicuramente.
    Ginoki likes this.
  13. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Joined:
    Sep 19, 2008
    Messages:
    23,981
    Likes Received:
    11,215
    Trophy Points:
    5,591
    Location:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Concordo con nick, QB sarà un buon banco di prova lo dicevo qualche post fa...

    Idealmente si scontreranno con the order, quindi nn possono fallire
  14. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Joined:
    Oct 26, 2006
    Messages:
    3,819
    Likes Received:
    420
    Trophy Points:
    240
    Location:
    Nuova Luxor
    Non sono console potenti come lo erano all'epoca 360 e ps3 questo è certo, ma inizio a dubitare che one stia sotto ps4. Però questo solo i giochi potranno dircelo.
  15. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma lo dubiti o lo speri? Perchè non esiste niente a favore della tua ipotesi, anzi sia i giochi che i valori puri dei due hw dimostrano il contrario.
  16. nick69

    nick69 Tribe Member

    Joined:
    Mar 10, 2006
    Messages:
    7,079
    Likes Received:
    2,093
    Trophy Points:
    610
  17. Innanzitutto Ryse scende a diversi compromessi dal punto di vista tecnico (risoluzione, frame-rate, ampiezza di gioco, varietà dei modelli, ecc...), ed infatti quello che stupisce è più l'impatto.

    Per il resto, sicuramente Crytek avendo sviluppato un titolo in esclusiva ha beneficiato di una comunicazione prioritaria e diretta con Microsoft sia nelle tempistiche d'ottenimento dei dev-kit, sia nell'utilizzo degli stessi strumenti di lavoro. Che Xbox One abbia l'hardware per gestire un buffer a 1080p non lo mette in dubbio nessuno, solamente è chiaro, ormai, come la macchina sia stata messa in commercio senza essere accompagnata da tool di sviluppo adeguati.

    Ah, che One sia sotto PS4 è un dato da accettare; suvvia. Il divario poi potrebbe assottigliarsi, come ampliarsi, ma non prendiamoci in giro. Ci sono dati oggettivi - nonché dichiarazioni di software house - a confermarcelo.
    Sid and Ginoki like this.
  18. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Joined:
    Oct 26, 2006
    Messages:
    3,819
    Likes Received:
    420
    Trophy Points:
    240
    Location:
    Nuova Luxor
    Se ti leggi dichiarazioni della passata gen, c'erano sviluppatori che dicevano 360 chi ps3, alla fine non si è mai capito chi fosse la più potente. Io dico che dobbiamo aspettare i giochi, inoltre ci sono le dx12
    AlexDeRoma likes this.
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

  20. Hai fatto l'esempio sbagliato, perché - oltre le sparate fuori dal mondo di Sony - era chiaro fin da subito come le due console avessero entrambe dei punti forza e dei punti deboli e andassero a posizionarsi in un quasi perfetto equilibrio prestazionale. Alla fine del suo ciclo di vita, comunque, PS3 è risultata quella console che, con la dovuta conoscenza, poteva dare qualcosa di leggermente superiore (vedasi TLOU e GTA V, per prendere un'esclusiva e un titolo multipiattaforma) senza non pochi sforzi ricordiamolo - anzi ha pagato la sua progettazione con una gen. passata a rincorrere la rivale molto più equilibrata e con un tempo di triangolazione molto più accessibile seppur, sulla carta, con prestazioni computazionali complessive di pochissimo sotto.

    Con PS4 e Xbox One, invece, ci troviamo in una situazione completamente diversa: la console Sony è più facile da sviluppare, ha dev-kit migliori, e una dotazione hardware più equilibrata e più performante (sui dati c'è poco da dibattere); dove la console Microsoft è invece leggermente più impegnativa nello sviluppo, si trova a dover impiegare l'eSRAM per sopperire alle DDR3, e ha una GPU inferiore - ha sì silicio di supporto, ma che non può stravolgere il gap.
    Ginoki likes this.
Thread Status:
Not open for further replies.