1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Console Tribe Awards 2009: svelato il Golden Game!

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 31 Dicembre 2009.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Il nome al limite conta nell'atto dell'acquisto ma poi se manca la qualità non ci giochi e invece cod è costantemente tra i più giocati (idem gta che citi e su cui esprimi un parere più che una valutazione oggettiva). Le recensioni o valgono sempre o non valgono mai altrimenti è troppo comodo cosi. Che poi non sia un gioco innovativo è un altro discorso ma se la formula funziona che bisogno c'è di stravolgere le cose? uc2 cosa ha stravolto rispetto al primo?poco o niente. A me sembra ci sia una sorta di moda nello sparare a zero su giochi che attirano le masse (a prescindere dalla qualità) quasi per auto-convincersi di avere una cultura superiore (in ambito di videogiochi) agli altri.
  2. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Steel forse è più giocato semplicemente perchè è più immediato e diverte di più, come super mario del resto...
  3. SteelTurtle

    SteelTurtle Guest

    Sarà Ooga, ma io continuo ad avere molti dubbi su quanto ad una serie come CoD sia rimasto qualcosa da dire nel panorama degli FPS.
    Che sia divertente non lo metto in dubbio, anche se non è proprio il mio videogame preferito; ciò che non sopporto è il modo in cui tutti gli anni tale prodotto venga sistematicamente propinato alle masse come punto di riferimento per il genere.
    Bah, torno a sollazzarmi con Bionic Command, che è meglio... e comunque Activision i miei soldi per Call oDuty non li avrà mai! :)
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ho capito ma Killzone non è che è uscito in contemporanea a CoD, fosse così potrei darti ragione nel senso che così l'ignoranza avrebbe portato a preferire CoD. A febbraio ivnece erano tutti con l'acquolina per un fps atteso tanto a lungo e a marzo la metà delle persone lo ha venduto. C'entra poco CoD, semplicemente c'è gente che ne ha apprezzato il sistema di gioco e altri che proprio non lo hanno digerito.
  5. SteelTurtle

    SteelTurtle Guest

    Ooga, tu sai quanto NON mi piaccia il genere Fps in generale e quindi quanto io sia totalmente immune in certi giudizi all'Hype che circonda taluni titoli, ma verosimilmente nell'esempio specifico che hai fatto tu dovremmo considerare il "peso" dei rispettivi nomi dei giochi.
    Killzone 2 è sì tecnicamente mostruoso, ma è solo il secondo capitolo di un brand di moderato successo nato su PS2, e che probabilmemente Sony sta cercando di far crescere prospetticamente in termini di popolarità per i prossimi anni nella speranza di attirare un numero sempre crescente di appassionati di Fps.
    Ora, paragona il nome di Killzone a quello di un Call of Duty che dal 2001 viene propinato in tutte le salse e su tutte le piattaforme di gioco esistenti, dai pc alle console, fino ai cellulari... E' questo che intendevo dire quando parlavo di CoD come "gioco che si vende da solo": a tanta gente non interessa neppure sapere se sia effettivamente il miglior sparatutto in circolazione, semplicemente lo acquista per "inerzia" perché il battage pubblicitario li convince di non poterne fare a meno neppure per quest'anno, e neppure per l'anno prossimo e quello dopo a venire.
    E' un tipo di meccanismo perverso che non ha nulla a che fare con la qualità del videogioco in se stesso, ma solo col marketing, di cui il videogiocatore è la vittima designata.
    Poi per carità, chi è convinto che CoD sia quanto di meglio la moderna tecnologia possa offrire per quel genere di giochi, ha tutto il diritto di continuare (personalmente) a crederlo e a divertirsi...
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Non sono d'accordo steel, Killzone 2 non era mica parappa the rapper 2 ma un titolo attesissimo e penso che ogni possessore di ps3 lo abbia comprato e che molti abbiano comprato ps3 solo per K2. Il punto è che diverte meno, testato con mano ;)
    Sul fatto che CoD si venda da solo concordo ma difficilmente terminerà il suo ciclo proprio per il fatto che vuole rappresentare la guerra "vera", è questo il suo vantaggio. Se è per questo Halo3 (ma anche Halo2) è superiore in tutto a CoD 1-2-3-4-5-6-ecc ma ormai ci siamo rotti di sto masterchief e caccolette al seguito, non hanno più appeal.

    Madonna l'ho scritto coi piedi sto post, si vede che sono appena tornato da 12 ore di matrimonio :asd:
  7. SteelTurtle

    SteelTurtle Guest

    Dove cacchio sei stato, al matrimonio della figlia di Don Vito Corleone??!! :-o

    ...E comunque... naaa... Killzone 2 ha molte più cartucce da sparare rispetto a CoD, non fosse per il fatto che ti fa sentire realmente dentro un campo di battaglia, cosa che con CoD non mi è mai più successa dai tempi di "Big Red One" su PS2, ma tant'è, son gusti... Pensa che per me il miglior Fps degli ultimi 3 o 4 anni è Far Cry 2. ;)
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    COD ha una formula dal divertimento assoluto; causa totale assuefazione :asd:

    Conosco amici che dopo il ban hanno ricomprato la 360 solo per quel gioco
  9. PulpGuy88

    PulpGuy88 Redattore

    Registrato:
    2 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    149
    Punteggio:
    172
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    raoh88
    Xbox Live Tag:
    PulpGuy88
    E questo lascia intendere quanto i tuoi amici capiscano di videogame. Ricomprare una console solo per giocare a COD...

    Non è certo un obbligo essere esperti di videogame ma questo dimostra quanto questo gioco sia indirizzato al target dei casual gamers...
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Dici che sono loro stolti perchè non hanno i tuoi stessi gusti? E perchè apprezzano il miglior FPS che c'è in commercio?
    Ma soprattutto, solo perchè vende molto è un gioco da casual? :asd:

    Come Redattore non mi sembra tu abbia corretti metri di giudizio.



    Riguardo alla diatriba Uncharted 2 vs Assassin's 2; se lo vinceva Uncharted 2, non c'era motivo per scartare Batman, visto che offre un gameplay ancora più vario rispetto al titolo Naughty (senza contare una storia molto più originale, in mezzo ad un manicomio criminale :asd: ma è un'opinione personale)
  11. SteelTurtle

    SteelTurtle Guest

    Ho paura che tu non abbia ben capito che per essere redattori bisogna avere un'ottima cultura videoludica e una certa capacità "adulta" di giudizio e spirito critico da utilizzare al meglio nelle recensioni dei vari giochi.
    Sulla faccenda di "Assassin's Creed 2 versus Resto del Mondo", ti ricordo per l'ennesima volta che tu NON hai neppure una PS3, ragion per la quale mi chiedo con quale sistema di valutazione puoi fare paragoni di questo o quell'altro gioco con Uncharted, se non con ciò che hai sentito dire in giro o grazie alle centinaia di filmati sgranti e in bassa risoluzione disponibili su Youtube... Ah, già... "ci hai giocato da un amico, giusto?"
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2010
  12. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    faxy chiunque compri una console da 200 e passa euro appositamente per giocare solo a un titolo (che sia cod, pes o altro) allora non ha tutte le rotelle a posto. CoD non è sicuramente per casualoni ma di certo non è il miglior fps.
    Per quanto riguarda uncharted 2 dimentichi che ha anche il gioco online competitivo e cooperativo ed è molto divertente.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si, giusto.
    Ah, e sarebbe la prima volta che lo fai notare, non certo l'"ennesima", tenendo conto che è la prima volta che leggo il tuo nick.

    Riguardo la capacità "adulta", io preferirei che chi scrive una recensione mi dica chiaro e tondo qual è il gioco più divertente in senso oggettivo. Poi sarò IO, e non il redattore, a decidere in base alla sua descrizione se preferisco un gioco divertente MA, ad un divertente E BASTA. :D Per me quel "MA" potrebbe incrociare i miei desideri di videogiocatore (ed ecco perchè ad ALCUNI, e non TUTTI, può piacere Killzone 2, Blake, o FarCry 2).

    E senza dare dello stolto a chi preferisce un gioco "più divertente" ad uno, semplicemente, "meno divertente".


    Dipende quanto tempo ci spende sopra, secondo me.
    COD MW2 dura, per loro, minimo due anni. Due anni, 200 euro sono ammortizzabili, in confronto al non poterci giocare affatto.

    Se killzone 2 non ha ottenuto successo, cosa che invece ha avuto COD, è perchè è un gioco anonimo, che mette insieme alcuni aspetti di altri giochi montati in un gameplay non del tutto immediato (il primo Killzone, molto simile, era stato valutato massimo 7; non a caso insomma). COD prende le basi di Half-Life/CounterStrike e le eleva alla massima potenza possibile. Se ti piace il genere, difficile che non ne apprezzi il gameplay.
    Insomma, diverte. E scusate se il giudizio sul divertimento e più da casual, mentre gli esperti si basano su altro :D


    Riguardo a Batman vs Uncharted 2, è vero, il multiplayer lo avrebbe favorito (non lo avevo considerato perchè non amo giocare online), ma come offlne non avrebbe avuto nulla da invidiare al titolo Naughty, tanto più che mette insieme un gameplay, secondo il mio modesto parere, più vario.

    Senza contare che uno è la solita storia americana di un tizio che deve fare il simpatico ad ogni costo.
  14. kiskealessandro

    kiskealessandro Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.957
    "Mi Piace" ricevuti:
    205
    Punteggio:
    87
    Località:
    Cagliari
    PSN Tag:
    Alino-Sky
    Xbox Live Tag:
    iMr AlinoSky
    Avevo la 360 moddata , bannato , l'ho ricomprata per giocare a fifa 10 e modern warfare 2(eh si devo essere un casual con i miei , commodore 16 , master system , mega drive , play 1-2-3 , psp , nds e 360!) Potevo tranquillamente starmene con la mia play3 a giocare a killzone 2? Ma neanche per sogno , la modalità campagna fa pena quanto quella di mw2 , ma l'online di quest'ultimo è inarrivabile : per modalità di gioco , per numero di utenti , gameplay , menù intuitivi , accessori per le armi... potrei continuare all'infinito.

    Perchè continuate a difendere killzone 2 quando non è niente di speciale? è un fps normale , che ha solo una grafica ottima , che tra l'altro a me non piace visto i colori troppo finti che ha!

    Troppe persone credono di saperne , scendete 1pò dal piedistallo e giudicate un gioco dal divertimento che da...
  15. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ma dai, questa proprio è un'uscita poco felice, allora ezio è il classico tipo da assassino e master chief è il solito figaccione che salva la terra... luoghi comuni.
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non mi sembra che Ezio sia il solito tipo. E' un gioco che deve parte del proprio successo proprio al personaggio principale.

    Se ci fai caso nei film americani, il protagonista cerca sempre di fare battute nei momenti meno opportuni; film poco seri in generale.

    Non significa che la storia è brutta, perchè non lo è, ma a me questa cosa dà un po' fastidio diciamo.

    Comunque è un parere totalmente personale ;)