1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

console o calorifero? problemi di dissipazione

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Shd111, 15 Gennaio 2007.

  1. Shd111

    Shd111 Guest

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve, volevo mettermi un pò in discussione per capire bene come la console dissipa il calore e quale è il metodo migliore per "aiutarla" senza smontare nulla...
  2. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se vuoi aiutarla lasciala cosi com'è...se poi si rompe beh, c'è sempre l'assistenza...;)
  3. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la dissipazione avviene in maniera passiva!
    Praticamente sopra il dissi della cpu e della gpu non c'è alcuna ventola. Sono presenti solo due ventole che aspirano l'aria calda, generata dai processori, tramite un convoglio di plastica e la gettano dal retro della x360.
    Alcuni hanno montato delle ventole sopra i dissipatori (un po come si fa per le cpu dei pc) altri invece hanno comprato dei kit di raffreddamento nati esclusivamente per x360.

    ciao LorD_
  4. Shd111

    Shd111 Guest

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ok c'è l'assistenza ma se posso fare qualcosa senza compromettere la garanzia penso sia meglio...ad esempio ho visto una guida su come montare una ventola esterna sia sul lato con l'aria che entra nella console, sia sul retro che aspira l'aria. quello che mi chiedo, se la console ha già due ventole di dietro e ne metto di ulteriori che magari girano più velocemente non vado a forzare la velocità di quelle originali?
  5. Von_Neumann

    Von_Neumann Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    E' meglio lasciare tutto così com'è...
  6. LorD_

    LorD_ Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.086
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quelle originali continueranno a svolgere il proprio lavoro perchè come ho detto prima aspirano l'aria da un condotto di plastica che conduce alla gpu e alla cpu!
    se vai ad installare altre due ventole andrai a raffreddare la mobo e la componentistica elettrica della x360 però dovresti alimentarle dall'esterno.

    LorD_
  7. Shd111

    Shd111 Guest

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    alimentarle dall'esterno non è un problema, ma io parlo delle ventole poste dietro, cioè sono posizionate fuori dalla console ma in fondo sono solo a pochi cm da quelle orginali...ad esempio queste in foto
  8. Shd111

    Shd111 Guest

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    alimentarle dall'esterno non è un problema, ma io parlo delle ventole poste dietro, cioè sono posizionate fuori dalla console ma in fondo sono solo a pochi cm da quelle orginali...ad esempio queste in foto............cmq mi farebbe piacere sapere qualcosa in più sui kit di raffreddamento appositi come l' intercooler
  9. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Alcuni dicono addirittura che facciano male alla console...lasciala cosi com'è...
  10. Shd111

    Shd111 Guest

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok può darsi, e penso proprio che è quello che farò, volevo solo saperne di più...
  11. ibertola

    ibertola Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io l'ho levato, primo x l'eccessivo rumore, secondo perchè comunque non cambiava nulla (a mio modesto avviso).

    :strano: