1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO Console Next-Gen e il 4K a 60 Frame: Un ragionamento per assurdo con il cervello in tasca

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da quetzalcoatl, 15 Gennaio 2019.

  1. Alf4C0m_1

    Alf4C0m_1 Redattore

    Registrato:
    24 Novembre 2018
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    43
    Ti spiego, per l'ennesima volta, che non è una questione di piacere (cosa, tra l'altro) o di realtà tecniche: sono BEN CONSCIO dei limiti tecnici del mio articolo. Se avessi voluto redarre un qualcosa di pulito tecnicamente, l'articolo si sarebbe allungato a dismisura fra schede tecniche, benchmark e quant'altro e, ALLO SCOPO DELL'ARTICOLO, avrebbe probabilmente portato ad un'oscillazione delle stime di prezzo di un 10% al massimo (in soldoni, un margine di "errore" di 200 euro sul pacchetto PC e di una 50ina sulla previsione della console). Quindi, ho evitato di tediare inutilmente (e di parlare tra l'altro di un argomento in cui non avrei potuto fornire dati in prima persona), sacrificando la precisione tecnica. Più chiaro di così!

    Per il resto, ci sono mille soluzioni per arrivare con un PC alle risoluzioni cercate: io gioco in 4K a 30 frame stabili con una 1070OC, con dettagli medi e con le frequenze stock sia di GPU che CPU. Quindi, tutto è possibile.
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Beh che AMD fosse la scelta ormai ovvia anche per le nuove console non credo ci fossero dubbi.Anche perchè rende tutto più facile per un potenziale supporto alla retrocompatibilità.
    Il punto rimane cmq questo TDP dichiarato...che ripeto ci stà calcolando il solo lato CPU ma tutta l'intera APU che consuma solo 95watt...meh!
    Ovviamente non sto dicendo che non è fattibile ma semplicemente che se fosse vero potrebbe non avere queste "spettacolari" prestazioni che ci aspettiamo.
    Poi oh si sà...la storia ci insegna che anche se i nanometri scendono (e quindi anche i consumi) aumentano però anche le prestazioni dei processori (che siano CPU o GPU) e quindi spesso ci si trova nell'ambiguo caso dove sulla carta doveva consumare di meno ma che per via della nuova "potanza" di fatto consuma di più del vecchio :asd:.
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Dovrebbero passare ai 7 con le console next gen e si preannunciano miracoli lato consumi, però non esiste ancora niente in commercio prodotto così, bisogna vedere i Ryzen 3000 che escono tra qualche mese per farsi un'idea più realistica.
  4. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Cmq al di là di tutto io ho un pensiero molto più semplice. Tirare delle conclusioni ora è molto, molto difficile. Sarà tutto in relazione di talmente tanti fattori che vedo davvero impossibile definire un vero e proprio "standard".
  5. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Lo dicevo prima... La CPU questa volta avrà una precentuale sui consumi maggiore.
    Chiaro che un Ryzen a 7nm (come il resto) sembra fatto a posta. Facile che continui a consumare molto di più del vecchio Jaguar, la differenza verrà pagata in prestazioni.
    Potrebbe consumare di più ma andare ancora di più nel rapporto consumi/prestazioni. Non credo ci siano dubbi sul fatto che sarà tutt'altro processore...
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2019
  6. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    10% al massimo quando ti spiegavo che un Ryzen 2600X avanzava? Cioè, parlavi di 600€ (da sua maestà Amazon) quando l'abbondante Ryzen ne costa un terzo. Citavi schede fuori mercato in listino a 900€, e quello dovrebbe essere un buon riassunto? 10% quando con la sola differenza dello stesso (400€) ti ci compri un XBox One X? Ma da cosa le tiri fuori le percentuali, dal cilindro...?

    Parli di una CPU che dovrebbe fare da collo a 4K-30fps, quando sotto i 30 non ci cali neanche con un i3 attempato.
    Se quello che assumi non è vero, tu sei il primo a rimetterci, inutile cambiare discorso... L'osso oramai c'è, parliamone...

    Stereotipi ancora più amplificati, quello m'è sembrato il tuo riassunto. Ti ho specificato piuttosto bene cosa non condivido, non parlare di cosa avresti dovuto escludere ecc... Non eludere, insomma.
    Ho sottolineato quello che non serve se non a confondere meglio le acque, se continui a saltarlo...

    Che poi, nell'articolo ci sono visibili lacune che sconsiglierebbero di "approfondire" ulteriormente...

    Vabbè, tanto non ci capiamo proprio.