1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio TV 4K

Discussione in 'TV & Home Theater' iniziata da Sunny90, 17 Maggio 2016.

  1. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    10.908
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.513
    Punteggio:
    1.233
    Sto provando qualche impostazione (quella per i giochi mi pare ottima fin da subito, anche se ho testato solo nfs payback), ma è normale che in quella isf stanza buia (la TV la uso raramente di giorno, perlopiù la sera) mi dia l'impressione che l'immagine sia un po' più "sfocata"? Con standard, ad esempio, i menu del decoder si vedono più nitidi.
    Magari è l'immagine restituita da sky a non essere al 100% adatto, non so (non ho ancora sky q)
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.570
    Punteggio:
    503
    Si è normale. Perché standard ha la nitidezza sparata a cannone. Ci si deve abituare. Al massimo puoi aumentare un filo la "riduzione rumore" o la definizione contorni o una roba simile. Ma miracoli non se ne fanno. Potresti anche aumentare a 15 la nitidezza.
    A Sunny90 piace questo elemento.
  3. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    10.908
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.513
    Punteggio:
    1.233
    Ok grazie. Per quanto riguarda l'audio devo collegare l'HDMI all'earc della TV e alla presa HDMI out arc dell'ampli, è corretto? Qualsiasi cavo HDMI dovrebbe andare, o necessita di qualche caratteristica specifica? In alternativa potrei usare un cavo ottico, che però mi sa che non ho e che dovrei comprare

    Edit: victory! L'altro giorno mi pareva aver fatto la stessa cosa, ma forse si era incartato qualcosa dell'ampli. Ora l'audio è a posto e indipendente
    Ultima modifica: 21 Novembre 2020
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    15.331
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.351
    Punteggio:
    1.627
    Io ho fatto una regolazione "a occhio" dei parametri della TV utilizzando dei video preset 4K HDR e devo dire di essere molto soddisfatto della resa, ma sono state modifiche minime, più che altro ho dovuto sistemare il livello del nero che era un pelo troppo esagerato (la regolazione del nero sono delle barre che vanno dal grigio al nero lampeggianti e si devono vedere tutte tranne l'ultima, con la regolazione di fabbrica non si vedeva neanche la penultima e la terzultima si vedeva molto poco) ma è stata una modifica di 5 punti sulla scala, quindi un'inezia.
  5. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    10.908
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.513
    Punteggio:
    1.233
    Domanda stupida: ma come faccio a sapere a che risoluzione sono i contenuti? Premendo sullo schermo ad esempio con sky mi dice in basso, in piccolo, 1080i, e ok. Ma come faccio a sapere, occhio a parte, a che risoluzione sto guardando i contenuti di Prime Video?

Condividi questa Pagina