1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio tra PES2008 e FIFA 08: Chi è il migliore Online?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da daxxere, 9 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    provato il 5 vs5 con sconosciuti perchè non ho trovato nessuno con cui provarlo, nel senso che non erano miei amici, merita da solo l'acquisto del gioco.
  2. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    ricordati che il gioco del calcio adesso è tutta tattica.. e fifa quest'anno ne ha da vendere!!
  3. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    Io ho sempre sognato un gioco come Fifa 08!
    Cioè un gioco che ti dia la possibilità di crearti le azioni, di darti l'impressione, quando sei davanti ad un televisore da 40 pollici(per dire) che tu stia guardando una partita, e di dire: "Mizzica ma sto giocando o sto vedendo una partita?!?"
    Inoltre, i tricks sono la ciliegina sulla torta!

    Fifa è questo gioco, Fifa è IL gioco di calcio e non un gioco di calcio, Fifa è il Gioco di Calcio con la G maiuscola!

    Quindi.....senza ombra di dubbio.....ti consiglio Fifa!;)
  4. Fatal

    Fatal Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma pes cosa offline ?
    che fifa ha 2.000.000 di opzioni in piu ?

    online 200 volte fifa
    grafica ? meglio fifa ..

    detto da uno che ha sempre giocato pes ..
  5. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh ...contenti voi ....io ho espresso il mio punto di vista ,ma spiegami quando mai in fifa sia esistita la tattica ,per favore siamo seri ...
  6. Mto23

    Mto23 Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    721
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si vede che non hai provato fifa08 , io ho provato sia fifa che pes e a livello di tattica e di movimenti in campo sia offensivi che difensivi della cpu non c'e' paragone , fifa e' il calcio .


    l'online di fifa e' estremamente migliore a livello di lag/delay e anche a livello varietà (5vs5,campionato interattivo etc.)
  7. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fifa non è assolutamente il calcio, i puristi lo potranno vedere come il calcio ma è un TENTATIVO di emulare il calcio, fifa il salto lo ha fatto ma siamo ancora ben lontani da un gameplay solido e ben riuscito
  8. romagnolo

    romagnolo Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    132
    Località:
    faenza
    purtroppo i fanateci si pes non sono obiettivi..hanno il salame nei occhi...;)
  9. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    se per gameply intendi l'intuitivita e l'immediatezza dei controlli sono d'accordo con te..fifa08 e' troppo ostico,puo risultare frustrantissimo (specia ad amici occasionali) e talvolta macchinoso..

    se invece per gameplay si intende il ritmo di gioco,le animazioni,la palla e i suoi rimbalzi,il realismo delle azioni,e l'andamento di una partita reale...fifa08 MASSACRA letteralmente pes che ormai e' diventato un flipper pazzesco..

    se fifa avesse avuto l'immediatezza del tiro di pes e un po piu di naturelezza sul controllo palla sarebbe stato un punto di riferimento assoluto e pes sarebe stato un lontano ricordo..ma se..nel prossimo fifa anche questi difetti vengono limati e viene mantenuta questa struttura esce un capolavoro incredibile!

    pessari: dite quello che volete ma quest'anno e' cosi...anche io sono un veterano del calcio konami ma quest'anno fifa vince..

    d'altronde..non ho ancora sentito un pessaro che mi elenca un motivo per cui pes e' piu bello di fifa se nonper dire le solite "truzzate" "pesssee e' peseee" e "fifa fa schifo!"

    io le mie ragioni le ho esplicate e dico che se pes ancora lo si puo confrontare e' per la naturalezza del controllo.cosa che fifa non ha..
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    I confronti futili fra i due giochi fateli in area Consoles War
  11. Fatal

    Fatal Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cosa vorresti dire ..
    che quest'anno il calcio è pro ?

    a me sembra una antiprima per i nuovi giochi olimpici
    da come corrono i giocatori :rolleyes:
  12. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    a quindi io dovrei andare a parlare del confronto fifa08 vs pes08 e sarei fuori topic se un utente chiede quale dei 2 e' migliore? cioe fammi capire perche saremmo offtopic!

    anche perche non trovo niente di piu futile dei thread ufficieli di pes con le sue fottute patch!:D :perfetto:
  13. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Dovessi scegliere, personalmente (x ora) online sceglierei FIFA, e cmq stiamo ancora aspettando la patch della konami.
  14. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    ma forse non ci siamo capiti..o perlomeno sono io a pensarla cosi:

    molti dicono che fifa e' meglio di pes perche quest'ultimo ha evidenti problemi tecnici ,e la frase piu' ricorrente in qiesto forum e':

    "per ora meglio fifa,in attesa di una patch della konami..."

    e' proprio qua l'errore! (almeno per me!)

    perche anche senza questi difetti tecnici pes e' inferiore a fifa! (sempre secondo me)

    ma cioe' non lo vedete da soli che basta prendere un giocatore premere r1 e si arriva in porta? la palla va a 200 km orari sia nei cross che nei tiri, i giocatori corrono in modo ridicolo,i contrasti sono diventati irreali,quando si calcia la palla da fuori ed entra nell'angolino sembra si sia teletrasportata in rete e..come chicca finale come mi trovo nella trequarti avversaria e faccio una triangolazione attaccante -trequartista-attaccante il gioco accellera tipo tasto fw dei dvd! (mentre scatta nelle mischie)

    sono QUESTI i difetti del gioco! i veri difetti del gioco!basta parlare di rallentamenti! non e' questo il problema di pes! e' diventato un maledetto arcade!:mad: :( (incazzato e dispiaciuto,perche amavo questo gioco)
  15. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    Secondo me, indipendendemente dalla patch, PES 2008 è inferiore a Fifa sia online che offline!
    Basta vedere grafica, gameplay, licenze!:p
    Quindi io consiglio Fifa anche con l'eventuale patch di PES 2008!;)
  16. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Fifa quest'anno mi ha davvero sorpreso, ottima grafica, gioco realistico, gameplay particolare (non brutto, particolare), con i comandi bisogna farci un pò la mano, ma dopo c'è di che divertirsi.
    Pes mi deluso per i bug, l'online, le promesse non mantenute, la patch non uscita(è uscita?), e poi la cosa più bella: vado al Saturn dentro al Parco Leonardo, sullo scaffale ci stavano Fifa a 59 Euro, e poi guardo accanto, PES a 72 Euro!!!! Ma siamo matti!!!
    Quindi in definitiva consiglio Fifa.
  17. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    direi ancora fifa

    immediatezza , boh a me tirare con PES mi ha sempre distrutto col caricamento e anche la corsa

    il triangolo per correre mi piaceva tantissimo e il tiro immediato era bello , magari non dava moilte possibilità ma era + imemdiato

    il caricamento non aveva via di mezzo

    palla bassa poca potenza , pala alta tanta potenza

    i giocatori riescono a tenerla vbassa anche dandoci forte nella realtà^^
  18. mari8cortese

    mari8cortese Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quoto
  19. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    si pero' e' impossibile che dal 28 settembre che a fifa08 non sono riuscito ancora a fare un gol in diagonale di potenza a mezz'aria senza che il portiere nelle vesti di eddie warner non me lo pari!

    anzi ripeto la domanda che l'ho formulata e non solo qua 1234567 volte!

    a fifa08 sapete tirare in diagonale? o perlomeno ..si puo tirare in diagonale senza che il tiro venga sempre maledetamente parato?

    e rifaccio sempre il solito esmpio a quale tiro mi riferisco:

    ricordaate voi tifosi del milan con gioia o voi tifosi della lazio con dispiacere la "folgore" che sheva scaglio' al povero peruzzi in un lazio-milan 1-2 del 2004-2005? ecco io voglioo poter fare quel tiro!:rolleyes:
  20. The_57

    The_57 Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2007
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    SJ
    Non credo si possa fare di potenza, a meno che non sei proprio in direzione dell'angolo della porta, cioè in corrispondenza! Però prova a tirare con R1 premuto vedi che ti esce, però dovresti provare a tirare da destra (con un mancino) e da sinistra l'opposto!
    Prova poi fammi sapere!;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.