1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio su acquisto psp slim e lite

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Avr86SkNa, 2 Gennaio 2008.

  1. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Buon giorno a tutti ma soprattutto buon 2008!Allora dovrei acquistare la nuova psp slim e lite,già ho una fat ma quella nuova la vorrei provare mi servirebbero dei consigli...faccio bene ad acquistarla?Ho anche un paio di domande:1)funzionano gli emulatori?... 2)ho una batteria pandora (la quale ho ripristinato la psp fat che era in brick)quindi è buona sulla slim per aggiornarla al 3.71 m33?... 3)infine quanto dovrebbe costare? io personalmente l'ho vista a 199 euro ma credo sia una rapina,un po troppo voi che ne dite?Per piacere vorrei sapere i pro ed i contro di questa console...Grazie
  2. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    di solito in offerta nelle grandi catene la trovi a 149€, il pack base con la sola console, batteria e cavo di alimentazione. Gli emulatori funzionano (ho provato snes, neo geo e mega drive per ora) e la pandora è NECESSARIA per mettere un CF sulla slim.
  3. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Da quello che ho letto su altri thread si può emulare altre console tipo N64 che sulla fat non va tanto bene ma invece sulla slim potrebbe andare? cioè non so...La fat ha 32 Mb di ram mentre la slim 64 Mb ram cioè?Tecnicamente che dovrebbe fare in più del primo modello?(parlo di emulazione)
  4. swo1

    swo1 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    401
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Latina
    a livello di emulazione niente in +...anzi,mi pare di aver letto qualcosa in meno poichè non supporta il kernel 1.50 però i 64MB ti servono se vuoi moddare la tua psp a livello di onde gameboot ecc ecc..
  5. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Peccato però...una console come quella con 64 Mb di ram...Ma scusate ma per quale motivo l'hanno fatta più potente a quale scopo?non bastava la prima?
  6. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    ehehehe, ma non è meglio avere una console più potente? a che scopo si fanno computer più potenti? x:D
  7. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Va bè per un computer è diverso...quante cose si fanno su un computer!Per la psp è diverso se ci devi giocare solamente andava bene anche la prima no?Ci devve essere perforza un motivo...Boh?!
  8. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    Secondo me si tratta di mercato..lo stesso discorso può essere fatto anche sulla ps2..come mai sono solo 2 anni che è uscita la ps2 più piccola e comoda?eppure è dal 2001 che la ps2 è uscita ed è identica a prima.La sony è sempre stata e sarà cosi..propone dei prodotti e dopo un pò te li propone uguali solo con qualche pregio in più..secondo me fra un bel pò riproporranno la ps3 in un'altra versione..ma secondo voi la ps3 rimarrà quel pataccone di roba elettronica??secondo me no..alla fine noi compriamo le solite cose... ditemi quale è la differenza tra fat e slim..oltre a essere più sottile leggera con 64 mb ram e il collegamento alla tv cosa ha la slim? eppure anche con la fat potevi collegarti alla tv con un accessorio(che costicchia ok) e poi perchè è più pesante e spessa anche se la ram è la metà della slim non cambia niente parlando di grafica,velocità ecc..di gioco.Forse la slim la puoi moddare di più.Secondo me,la fat è meglio perchè può supportare il kernel 1.50 a differenza della slim.
    E' stato un modo per farci spendere soldi in più per chi già aveva una fat(come del resto anche io)..la curiosità c'ha spinto a comprarla e adesso cosi abbiamo 2 psp in fondo identiche...

    mi fermo qui prima di andare O.T. :xlol: :xlol: :xlol:
  9. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Si ma scusa a questo punto poi sembra un pacco!!!Allora ho letto dei forum della ps3 e diceva che uno aveva acquistato la ps3 a 600.00 euro e dopo un pò è uscito un modello avanzato (aveva altre cose che nel primo modello non c'erano)allora dico mo ci vuole un rimborso
  10. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Eh, ma in fondo in fondo c'è già la nuova ps3, che è la versione da 40gb

    Sono le strategie per vendere di più...

    Eh, c'ho messo troppo tempo per rispondere... Cmq la version da 40gb ha delle cose in meno, e non in più... Tipo solo due porte USB, niente card reader...
  11. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    600.00 euro sono 600.00 euro...non sono pochi eh!Per la slim La pandora's battery è quella usata per la fat? è buona lo stesso?
  12. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    c'è anche da 400.00€

    e qualsiasi batteria va bene per Pandora. io ho usato la batteria della fat del amico mio, ma va bene amche batteria della slim...
  13. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Perfetto allora...anche gli emulatori vanno almeno,se latrovo ad un buon prezzo me la prendo di colore rosso se c'è...facendo un breve riassunto conviene la psp slim e lite?Fa tutto quello che dovrebbe fare una fat?(emulatori,modding,giochi backup psx originali e backup immagini umd originali...)tenete presente che ho già una fat...
  14. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Si, fa tutto quello che fa la fat, e se la vuoi di colore rosso fai presto xke è una edizione limitata con spider-man film o gioco x:D
  15. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Se la trovo ad un prezzo conveniente allora si,se il prezzo è da pazzi allora no!!!!grazie per avermi aiutato...
  16. 8Silver6

    8Silver6 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    622
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Toscana
    la slim è uguale alla fat grossomodo,leggermente meglio ma come ho detto prima ha il difetto di non supportare il kernel 1.50 e tanti homebrew ed emulatori non vanno nella slim..ma non preoccupatevi che già stanno facendo emulatori e homebrew che supportano il kernel superiore all'1.50 e quindi i prossimi andranno bene anche nella slim...x;)

    O.T. :Avr86SknA noto che ti sei registrata in qst forum nel giorno del mio compleanno..che figata... chiuso O.T.
  17. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    prendi la slim ha più ram è più leggera,più sottile la puoi collegare al tv e tante altre cose io ti consoglio qst poi fai qll ke vuoi!!!x:) x:) x:) x:) x:) x:) x:) x:)