1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio: PGR4, GRID o Burnout?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da tbrain, 13 Giugno 2008.

1. tbrain

tbrain Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi,
    vorrei un consiglio dagli appassionati di racing games.
    Avendo appena finito quella mezza porcata di NFS ProStreet (anzi, se legge qualcuno con figli, mi raccomando, non ci fate giocare i bambini altrimenti vi rimangono segnati a vita dalla noia e delusione!), sto cercando qualcosa che me lo faccia dimenticare al più presto. Sono amante di tutti i tipi di corse (arcade, simulativi, rally, etc.) anche se i giochi che ho adorato di più sono i NFS Underground I e II, Most Wanted e Carbon (quindi arcade spudorati). Ora devo buttarmi su qualcosa di nuovo ma non so cosa scegliere fra:

* Project Gotham Racing 4: non ho mai giocato agli altri tre se non occasionalmente da qualche amico, in quanto possiedo l'xbox 360 solo da fine dell'anno scorso
    * Race Driver: GRID: personalmente la demo mi dava qualche problema di scatti e non mi ha entusiasmato moltissimo, ma che ci ha giocato dice sia il top come grafica, giocabilità, comportamenti dell'auto, sensazione di alta velocità, etc...
    * Burnout Paradise: Ha preso ottimi voti ed, da quello che ho capito, è quello che si avvicina di più al "mio genere" (i vari NFS a struttura aperta)

Sui vari siti che hanno recensito i giochi i voti sono alti, ma spesso discordanti, quindi non è facile decidere. Ci sarebbe anche Juiced 2: Hot Import Nights, ma dai voti risulta appena sufficiente.
    Se qualcuno ha voglia di darmi qualche dritta sono tutto orecchi.
    Grazie mille.
  2. LorD_

LorD_ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

il mio consiglio punta più che altro AL GIOCO di macchine per eccellenza (per quanto riguarda l'xbox360): Forza Motorsport 2.
    Simulazione allo stato puro, grafica realistica, online supportato alla grande..

Bhe che dire, è leggermente lontano da quello a cui punti tu ma è pur sempre IL GIOCO di macchine ;)
  3. tbrain

tbrain Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ringrazio per la dritta, ma ce l'ho già! E concordo con te, è un gran gioco specie dal punto di vista simulatilo.
  4. Alessioarrivaevifracca

Alessioarrivaevifracca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Se invece vuoi un forza motorsport arcade punta su grid l'ho provato online ed è qualcosa di eccezzionale...:dance2:
  5. xploreredfusion

xploreredfusion Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Concordo, io mi diverto tantissimo:asd:
  6. imaohw

imaohw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Domanda delle domande! Ci provo:
    Ti piace il modding+arcade?
    Juiced 2: Hot Import Nights! (modding spinto-anche volante e sedili. Visuale da casco. Intrigante. Grafica scarsa. Online praticamente deserto.)
    Ti piace il modding+simulazione?
    Forza Motorsport 2 (Parco macchine molto vario e completo, esclusa visuale da casco, bellissime piste, modding e settaggi infiniti su livree e handling=maneggevolezza del veicolo e motoristica-la Bibbia! Molto longevo! Un must! Solido online e frequentato da gente competente e corretta)
    Ti piace scorrazzare su veicoli "patinati"?
    PGR4 (belli obiettivi, bellissima componente arcade, guida stilosa, bellisimo online, un po' pirati i frequentatori del LIVE, visuale da casco, bei modelli delle auto e moto, grazie MuNiCh!)
    Ti piace la componente arcade+sandbox?
    Burnout Paradise (mappa Enorme, in cui scorrazzare liberamente, dall'offline al LIVE in un attimo, pirotecnico, simulazione incidenti, molto veloce, molto longevo, belli gli obiettivi)
    Ti piace il rapporto uomo-pista?
    Colin McRae Dirt (no modding delle auto, scarsi settaggi di guida, rally, offroad, belle piste, guidi anche i truck, bella grafica, bel LIVE con classifiche o gare multigiocatore, visuale da casco ottima)
    Race Driver Grid (stesso motore grafico di dirt-migliorato, mondo granturismo e tuned, demolition derby, gare Touge-uno insegue l'altro su strade di montagna, drift, no modding delle auto, limitato parco macchine, ostico con gli aiuti alla guida disinseriti, bel LIVE-molti pirati tra i giocatori-fai attenzione, bellissima simulazione dei danni, ottima IA degli avversari)
    Puro arcade?
    Sega Rally (scarso successo di vendite, parco macchine limitato, ma che bella la deformazione del tracciato di gara!)
    T'ho confuso le idee, eh?:LOL:
  7. MuNiCh

MuNiCh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se sei 1 appassionato di meto come me pgr 4 è stupendo!
  8. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    secondo me se FM2 avesse avuto la stessa telecamera interna di grid sarebbe stato il massimo!
  9. GARABONG

GARABONG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    36
    prendi sia burnout che è una cosa stupenda e grid che è ottimo su tutti i frangenti
  10. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537

quotone per PGR4 grandissimo giocone belllo e con tante modalità varie..........fluido e abbastanza relistico!!!!!!!!
  11. rex80

rex80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io possiedo PGR4, Burnout, FM2 e Grid:
    ti cosiglio Forza Motorsport 2 se vuoi un gioco "alla Gran Turismo" x intenderci(ma imho molto + simulativo e completo)
    se invece ti vuoi divertire con un racing arcade tra Grid e PGR4...io preferisco PGR4 xkè Grid è una via di mezzo tra + generi e n riesco ad inquadrarlo.Mentre PGR4 è divertentissimo, velocissimo, macchine e moto eccezionali, belle visuali (sopratutto la moto), grafica pulitissima, condizioni metereologiche da mozzare il fiato.Scarica la demo e provalo.

Il gioco di macchine x eccellenza cmq resta sempre Forza Motorsport 2.
  12. TeoTuning93

TeoTuning93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho comprato da poco grid ed e il goco di auto piu bello che abbia mai provato io ti consiglio quello. Sn d'accordo cn te rex, forza è il gioco di auto d'eccellenza ma se vuoi un gioco più sull' arcade grid è il primo sia cm grafica che come giocabilità.
  13. imported_mikness360

imported_mikness360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    comunque per il problema dei freeze a grid tra un po dovrebbe uscire una patch.
    ma i programmatori non dovrebbero averlo testato?
  14. TeoTuning93

TeoTuning93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si l'hanno testato ho letto l'intervista fatta a un programmatore di grid che diceva che la patch ll'hanno testata ancor prima che uscisse il gioco.
  15. imaohw

imaohw Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mercato, mercato! C'è questa moda tutta piccistica di far uscire un gioco il prima possibile e poi aspettare una patch...se mi sbaglio, correggetemi, ma ho quest'impressione!
  16. TeoTuning93

TeoTuning93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cmq grid rimane un gioco stupendo
  17. hellogirls

hellogirls Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Sicuramente Burnout paradise,lo trovi anche a poco prezzo di seconda mano e credimi è davvero 1 gioco con i controcoglioni,x quanto riguarda Grid,mi hanno detto e cmq si evince anche da questo post che sia un gioco fantastico,pero' io ancora oltre la demo non lo Visto,quindi che dire... se non vedo non Credo!?

consigliatissimo Burnout paradise,cosi magari c giochiamo in Live insieme ciao a presto Rix
  18. Megatron

Megatron Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me piace molto burnout... ma anke PGR4 e carino come gioco..
  19. GearsOfWar 94

GearsOfWar 94 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho pgr4, grid, burnout e FM2 e tra i 4 ti consiglio Grid che secondo me è veramente un grande gioco ;)
  20. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    rimane il fatto che secondo me IL GIOCO DI MACCHINE per 360 non è ancora uscito

per xbox1, forza aveva fatto gridare al miracolo

forza 2 non è altro che una rivisitazione, anche dal punto di vista grafico non è che sia tanto migliore del primo, nonostante la next-gen

insomma io sto ancora aspettando un "forza 3" che mi lasci a bocca aperta e mi faccia tornare la voglia di usare il volante

ai giochi di macchine son piu' bravo che agli fps :asd: (non che ci voglia molto :asd:)