1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio per un impianto audio per Ps3 e Tv FullHD

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Muffy, 17 Luglio 2008.

1. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Mi sembra che non lo fai neanche tu...
    Ho parlato dell'ampli in termini positivi prettamente per l'audio e per le decodifiche e marginalmente come funzioni accessorie quali lo scaler faroudja...
    Se stai affermando che il 3800pro non introduce alcun degrado all'immagine allora la cazzata mondiale la stai dicendo tu...
    Quanto a qualità con un'ottima scheda di acquisizione in RGBHV su bnc o, in digitale, in hdmi e il mio core duo 6600@3,4Ghz e ffdshow settato a dovere (spazi colore, livelli 0-255 16-235, decine di algoritmi di deinterlacing, filtri di postprocessing in generale ecc.) insieme ad avisynth per lo sharpen e reclock par la sincronizzazione audio/framerate non c'è 3800 pro che tenga...e molto probabilmente spendo la metà...
    Lorenzo.
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Il degrado e' pari ad un uomo che regge un caterpillar che tira in senso opposto.
    Detto in pisano (concedetemelo), il degrado al C2 li fa' come il cazz* alle vecchie.... cioe' niente.
    Il C2 ha anche gli ingressi direttamente in digitale in piu' , puoi moddare alcuni player blu e prelevare direttamente il flusso in digitale non c'e' HDMI che tenga.

Inoltre RGBHV su bnc ce lo ha integrato il C" (ha solo BNC), ffdshow lo conosco molto bene lo usato molto ma non pensare che abbia tutti gli algoritmi del gennun che sono proprietari e son chiusi dentri microchip la tridimensionalita che conferisce quel chip all'immagine devo acora vederla su HT_PC .Sai che col C2 puoi impostare 3 o 4 risoluzioni differenti (contemporane) in uscita , sai che con una combianzione di tasti rimuove pure HDCP al volo.(non c'e' scritto per ovvie ragioni sulle specifiche)
    Detto questo e' anche una questione di stile, tenere il pc acceso mentre guardi un films e' come andare a trombare vestito.
    Vedi ci sono le ferrari e le nissan 350Z, se "intopi" le nissan magari li fai anche il culo alle ferrari...... ma non hai stile.
    Una Ferrari e' una Ferrari

Inoltre parli parli ma un 3800 pro o che so' un Realta o un DVDO li hai mai visti in funzione?
    Hai mai fatto prove con questi apparecchi? e guarda che per prove intendo almeno 1 mese poiche' tanto serve per inziare a capirci qualcosa e tirare fuori dei risultati.
    Non fare il fanboy che critica 1 consolle solo perche lui ne ha 1 altra e la concorrenza non la ha mai provata.

Non ho detto che il C2 serve perfoza... anzi io lo uso perche' non ho un monitor ma un DLP francamente lo vedrei sprecato su un TV piu piccolo di 50 ho solo detto che esiste.
    Il C2 non e' una soluzione home, ne professional e' Hi-end, (broadcast quality).
  3. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Se intendi gli ingressi SDI è veramente notevole...ma lo scaler privo di degrado è un concetto puramente teorico...come fa a "inventarsi" quasi altrettante linee nel passaggio da 576 a 1080 senza perdere dettaglio? Si inventa qualche infrastruttura in più e ci mette pure le comparse? Gli algoritmi di interpolazione dei pixel possono essere precisi quanto vuoi (magari arrivano ad analizzare fino a 5 file adiacenti al pixel stesso) ma non porterà mai (almeno attualmente) lo stesso risultato in qualità dell'originale...
    Bhè penso che a flessibilità d'utilizzo non c'è il minimo paragone tra uno scaler stand alone che per quanto possa essere aggiornabile come firmware non avrà mai le possibilità di un pc dove puoi installare tutto...io, per esempio, ho la tv collegata in component al pc e gestisco varie risoluzioni richiamabili con semplici macro da telecomando (576p@50Hz, 1080i@24Hz, 1080i@50Hz e 1080i@60Hz) mentre su vga è collegato il monitor al pc (e in rgbhv-bnc la ps3 tramite transcoder)...
    Col pc adatto spazio colore, livelli, correzione gamma, renderer audio e video, postprocessing audio e video, gestione frame rate (con refresh gestibili alla 3a cifra decimale...)...tutte cose che un semplice scaler non fa...
    Me ne fotto dello stile se mi costa milioni...(senza contare che ci son case da salotto eccezionali...in alluminio spazzolato con monitor a colori touch screen...)
    La ferrari ce l'ha chi ha lo stile di vita da ferrari...se hai solo la ferrari e poi la ragazza la porti in trattoria e il giorno dopo vai a fare l'impiegato in ufficio sei un idiota che butta tutto quello che ha nella ferrari e poi campa da morto di fame per mantenersela...poi se uno è miliardario e non gli va di smanettare (perchè sia chiaro...il massimo è su pc...sia hardware che software non c'è paragone...) e si "accontenta" solo del prestigio allora ti do ragione...
    Io parlo per dati di fatto sei tu che porti avanti concetti e idee...che il pc sia superiore nell'ambiente è risaputo...come è risaputo che quello scaler, come qualsiasi altro, apporta degrado all'immagine...
    Tu hai mai avuto un htpc? quanto ci hai perso ad ottimizzarlo?
    Io ci ho lavorato 2 anni ininterrottamente per trovare il giusto compromesso tra tutti i filtri e farmi una bella immagine del SO...
    Uno scaler come il DVDO non l'ho mai avuto ma non ho detto nulla che già non si sappia...

Se vuoi veramente una soluzione hi-end completamente configurabile e flessibile a ogni utilizzo devi usare il pc...
    Lo stand alone è l'hi-end di chi non vuole dannarsi per mesi in prove e impostazioni...
    Lorenzo.
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Si, ha anche HD-SDI
    Detto questo, in passato ho anche avuto ht-pc (tutti partono di li presumo) ma avere un pc lasnciando perdere che tutte le volte lo devi accendere...... mi faceva perde 1 botto di tempo con le regolazioni cazzi e mazzi.
    Ora invece l'unico pc che tengo collegato al C2 e' via rete ma a 100 metri di distanza e leggo le iso dei dvd direttamente dal pc (nfs server) Volendo si possono anche leggere dall' disco interno, qua si puo anche decidere se processare l'immagine a 8 bit o 10 bit
    http://www.crystalio.com/spec.html
  5. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Eh', si, ci si deve tribolare parecchio ma se ci sputi il sangue ti ripaga con una qualità senza pari...
    Vedo che il 3800 costa 5500 dollari e mi sembra nemmeno il pro...allucinante...ti ci allestisco un HTPC per l'allunaggio...:asd:
    Lorenzo.
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    AO
    Ti sembra male, il 3800 e' solo pro

Io con Htpc c'ho spippolato 2 anni ma una tridimensionalita' come il C2 non sono riuscito ad ottenerla.

Ripeto, non lo hai mai visto non lo hai mai provato, non puoi capire, puoi solo teorizzare.
    Ripeto, solo teorizzare
  7. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Ho letto di gente che ha provato entrambe le soluzioni e per la qualità massima senza compromessi ha scelto il pc...mentre per la praticità sempre rimanendo a livelli qualitativi alti ha preferito la soluzione stand alone...
    Poi aver provato l'htpc vuol dire tutto e non vuol dire niente...puoi avere l'ultimo hardware disponibile e tutto il software necessario nelle versioni più avanzate ma se non è ben configurato (e ci vogliono anni per -forse- riuscire a gestire tutto al meglio) non ti avvicini nemmeno al risultato che può dare, ad esempio, un 3800...
    Io non so che catena video hai e che configurazioni hai provato ma c'è gente che non cambierebbe il proprio htpc con uno scaler per niente al mondo...
    Lorenzo.
  8. loopers

loopers Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un mio amico ha l'impianto della Logitech wireless Z-5500 è si sente da dio il subwoofer è una bomba e gli alti si sentono benissimo e in pi è certificato dall THX e infatti appena potrò me lo prendo visto che ho una camera spaziosa dove posso posizionare le casse (satelliti) dove voglio, detto questo oltre a questo impianto wireless se non hai tanto spazio allora ti consiglio di passa a un 2.1 con delle casse all'altezza e un amplificatore con entrata digitale oppure coassiale perchè alla fine io non mi fido dei sintoamplificatori con entrata che ti gestisce L'HDMI io lascio fare al mio televisore
  9. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ah ok ora mi è chiaro :D
  10. Muffy

Muffy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Raga ho deciso,dato che nessuno mi aiuta:(,compro questo: Logitech Z-5450 Digital 5.1 Speaker System a 400€,però mi dovete dire,cortesemente,che entrata uso
    (io ho intenzione di usare quella ottica) domanda, ma se attaco l'impianto alla televisione posso usarle sia con la ps3 e sky? :???::???:
    rispondetemi grazie :)
  11. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner
    Se colleghi il sistema direttamente al TV, si...

X il sistema HT, se non hai grosse pretese, puoi anche prendere un sistema completo di diverse marche, che và già abbastanza bene. Io ho un sistema 5.1 della Yamaha che mi soddisfa (anche se ho cambiato le frontali con altre due casse x migliorare la resa quando ascolto musica).

Poi, se hai già sentito come rende il Logitech, e ne sei soddisfatto, vai tranquillo e compralo... Tanto, come per la maggior parte delle componenti elettroniche, le evoluzioni non finiscono mai...:lalala:

Peace...
  12. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Risponderti ti abbiamo risposto solo che te non vuoi ascoltare, ripeto volevi spendere 600 euro ora ne spendi 400 per un kit all in one(logitech) che' e' finito li'(non e' scalabile).
    L'impianto da te citato fa "rumore" quello che avevamo proposto noi "suonava", certo era 2.0 ma fra 6 mesi potevi passare a 3.1 e dopo ancora 5.1.
    T invito a rifletterci attentamente perche' quel logitec che vuo' prendere te fa "pio pio"
    Mentre con la nostra soluzione (sinto apli + casse seprarate) anche se spendi 600 euro ha prima di tutto tutta un'"altra qualita'" e dopo hai anche un discreta "pressione"
  13. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Premetto che non ho letto tutti i post.
    Quello che posso consigliare è di andare a scegliere dei componenti separati, magari approffittando degli sconti che alcune catene fanno su pezzi di vecchio "carico": potresti trovare dei sinto-amplificatori ottimi sotto le 200 €( yamaha, onkyo, harman kardon, pioneer) e delle casse di buona qualità spendendo altrettanto (polk, boston, audiopro ecc..).
    Magari inizialmente avrai 2 casse più sub con un budget di 400/500 € ma la versatilità e la qualità lo meritano.
    Io ho fatto cosi e in settimana ho speso circa 400€ per un 'impianto che ne vale il doppio.
  14. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ovviamente non ci andare da solo senno ti infinocchiano:), vacchi con qualcuno che ci capisce un po almeno, oppure posta il nome dei componenti che vuoi comprare prima di comprarli.
    Questo e' davvero il momeno migliore per acquistare, anzi a dirla tutta, luned' prossimo sara' il momento migliore.
  15. loopers

loopers Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'impianto Z-5450 non ha l'entrata ottica prenditi il modello Z-5500 che costa + o - sui 350 ed è potente e in + risparmi sul rapporto qualità prezzo
  16. Muffy

Muffy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    se faccio come dici te,mi potresti dire la marca e il modello del sinto ampli e delle casse da comprare? risp grazie

Muffy ha aggiunto 3 Minuti e 51 Secondi più tardi...

se non sbaglio l'impianto Z-5450 ha l'entrata ottica.Quello che dici tu costa meno ma non ha le casse wirelles
  17. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    in attesa che risponda trip3, da te quotato, ti dico che marche di casse, sinto e appli ce ne sono diverse.
    Quanto è grande la stanza in cui va messo l'impianto?
  18. Muffy

Muffy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

lo voglio mettere in un salotto che sarà 4metri per 5 mentri