1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio per fare un pc assemblato da gioco??

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da marko_ps3, 7 Febbraio 2009.

1. marko_ps3

marko_ps3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    ragazzi tempo fa avevo aperto un thread per dei consigli su un pc da fare ma ho avuto una marea di problemi con internet a casa per 4 mesi...mi connettevo e guardavo con l'iphone le risposte che mi avevate dato ma safari crasha quasi sempre sul tribe e quindi mi stancavo e non guardavoo piu:D:D...adesso che mi è ritornato internet non ce piu il vekkio thread:cry::cry:...non importa...

a breve devo farmi un pc che uso sopratutto per giocare avevo visto anche l'acer predator ma so che i preassemblati costano di piu per niente...quindi ho deciso di farmi un assemblato...parto da zero quindi consigliatemi case e tutto...ditemi un ottimo pc per giocare con il prezzo(se all incirca lo sapete)...come prezzo vorrei restare sulla cifra max di 1600 €...o se possibile anche meno:asd:...grazie;)
  2. Azel87megabit

Azel87megabit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1600???? con quella cifra qui da me ti faresti un pc dell NASA:D
    Cmq si hai proprio ragione il Predatore sara bello e prestante, ma costa troppo senza motivo....io l ho visto a 1,500 euro !!! Bah!!;(;(
    Cmq ora ti " faccio" un bel pc io aspetta un po:D
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    allora

Scheda madre Asus Rampage II extreme o P6T

Processore Core i7 940 o 920 (l'extreme costa troppo)

Vga 1 x Gtx 280-285, ma su tale processore potretsi anche mettere una gtx 295 (o configurazione sli di gtx 260

HD: Qui la scelta a te: un bel raid 0 con hd di buona qualità, ma alla fien anche hd normali van bene

Alimentatore 1KW Enermax, Nilox Akasa o Corsair

RAM: DDR3 Dominator 6GB triple channel 1800 mhz, o Dominator GT (ma costano)

Direi che qui la base la hai

Sennò se vuoi rimanere + basso

Processore: Q9650-9550

Scheda Madre: Asus Striker II Extreme (anche la I va bene , ma meglio andare sulla serie dopo)

Scheda video: 1x gtx280-285 o 2x gtx 260

Il resto coem sopra, con però 4 GB di ram DDr2 Corsair dominator (meglio le ram a 800 mhz qua, quelle + alte non valgono la spesa)

In tutti e due i casi dovresti rimanere sotto i 1600, nel primo ti ci avvicini un po' di +
  4. marko_ps3

marko_ps3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    e che case?piu o meno le caratteristiche me le hai dette tutte...ma tipo crysis gira su un pc del genere?e sul processore posso fare l'overclock?
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh lol crysys gira su MOLTO MENO

si puoi fare OC tranquillamente, anche perchè la scheda madre lo supporta bene.

Per il case io non do mai modelli, basta che dentro abbia tanto spazio per far girare l'aria per il resto a te la scelta, sul case alal fine io consiglio di non cacciare tanto a meno che non si sia modder o si voglia fare i fichetti^^
  6. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Beh il case tuttavia deve essere buono come progettazione (ci sn case che hanno la scheda amdre e tutto il blocco hardware estraibile, quelli cn alloggio case superiore o inferiore, quelli che hanno alloggi ad incastro per schede pci (invece delle solite viti) ecc ecc).

A mio avviso tutte queste cose vanno viste su un pc cosi, poi in futuro se il case è realizzato been avrai anche meno difficoltà a smontarlo o cambiare qualche pezzo ;)

Ad es. trovo ben realizzato il case Cooler Master Sniper (anche se nn sarà proprio il max esteticamente, il prezzo però di 150 è buono)

Per farsi un idea basta leggere l'articolo su hwupgr*de
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2009
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ma guarda io pe ri case mai + di 70 euro.

anche con le classiche vite e il classico modo di attaccare hd fissi, certamente si fa un po' + di fatica, ma spendi meno, se è spazioso bene, il resto è un surplus, e la fatica in + che si fa vale certamente i soldi risparmiati.

+ di 100 per un case lo trovo esagerato, uno fa prima a farselo da 0 allora.
  8. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    in un case devi vedere:
    - come è organizzato lo spazio interno (ci sono case che,una volta mntati,mettere un dissipatore fuori standard,o schede video fuori standard,non riesci nemmeno a montarli),possibilitàà di ordinare al meglio i cavi
    - funzionalità (ci sono case che permettono l'estrazione/installazione immediata degli Hd ad esempio,o il montggio delle schede,o così via)
    - aerezione,ventole,rumorosità (google docet..)
    - estetica (anche l'occhio vuole la sua parte)
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    le cose + importanti sono però spazio interno e aereazione, ilr esto è solo comodità accessoria
  10. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Un case organizzato a mio avviso è una spesa fatta bene, lo dico x esperienza, poi ognuno fa cm vuole. Certamente su un pc di oltre 1000 euro spendo volentieri 150 euro per un buon case (fatto bene) ;)
  11. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    decisamente,e un occhio all'estetica (son convinto che se un case comunque per ciò che offre,non ti piace,lo cambieri a breve)
    anzi,oggi ci sono case che fanno passare i cavi sul lato sinistro,o che rialzano lo spazio dove verrà posto il processore,o ancora che ti permettono di montare la scheda madre al contrario (ma mi pare i modelli che offron questa ultima possibilità,siano ancora caretti).
    quindi,modelli ne trovi,vedi esteticamente quali ti piacciono,fai una googlata o posta qui quelli interessanti,vedi come si comportano e poi devi solo scegliere.
  12. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Processore Core i7 940

Nvidia Geforce 9800gx2

1TB

Alimentatore 1KW Enermax, Nilox Akasa o Corsair

RAM: DDR3 4gb

così secondo me và più che bene!
    ;-) anzi!!
  13. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    E tu che ne sai che ha bisogno di 1TB di storage? Se vuole un pc veloce meglio optare per la soluzione RAID 0 con 2 o più dischi WD da pochi GB
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    la 9800 gx non la trovi + allora tanto vale una 4870 x2 o una 295.

ed è una scheda datata, su un core i7 devi mettere roba buona e recente

ma le 280-285 van benissimo.

1TB no ma nemmeno 160 gb

per avere una buona memoria disponibile e buona velocità raid 0 con hd da 320 mi pare la cosa migliore

o da 160 GB (ma mi paion pochi)

poi io il case me los to facendo da 0 di plexiglass almeno metto tutto io come voglio
  15. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Se ha bisogno di spazio da usare come memoria di massa (per gli archivi di grande mole o altro) può sempre comprare un hd esterno (dove accede solo quando ha bisogno dei dati memorizzati sopra).

Credo che 160 gb di dati siano più che sufficienti per sistema operativo + programmi (anzi sn pure troppi), cmq se proprio si vuole abbondare 320 gb sn un eternità.

Ddr3 4 gb???

Per le ram consiglio il kit OCZ DDR3 PC3-10666 Intel® i7 Triple Channel da 3 o 6 gb (a seconda di quanti gb di ram servono)
  16. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    su asus lascia stare le OCZ spesso dan problemi meglio le corsair 1800 o 2000 mhz

e sempre 6 gb per fare triple channel^^ ps2 please non dargli info errate 4 gb di ddr3 non riesce a mandarli in triple
  17. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Beh si Corsair è una grande marca!
  18. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusatemi...ma 6gb di ram sono esagerati...
  19. fanaticgames360

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Scusa eh, ma è da fessi mettere 4 gb di ram ddr3 (al limite 2x2gb di ram ddr2 in dual channel), o si mettono 3 gb (3 ram da 1 gb in triple channel, o 3 ram da 2gb l'una x un totale di 6gb).
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    e 3 gb iniziano ad essere pochetti

meglio 6....poi la ram non è mai troppa....e con le ddr3 devi averne o 3 o 6 per forza, sennò niente triple channel