1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio Pc per Autocad

Discussion in 'Computer & Technology' started by Brasilian, Jun 19, 2007.

1. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    1. D'ac, se ne possono mettere 2 da 80 (30€ cad.) ma solo ed esclusivamente in Mirroring se devi lavorarci (RAID1)
    2. Minimo 2, ho esagerato :p
    3. Beh, ho guardato qualità/prezzo...;)
  2. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

Trophy Points:
    247
    3. Ma infatti non ho detto che non è una scheda video buona, ma che nel suo caso è piuttosto inutile
  3. diavoletto92

diavoletto92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    x me questa va bene. forse l'alto gg cn quella config ho un po esagerato. con questa configurazione oltre che autocad, un domani può anche fare montaggi video
  4. Brasilian

Brasilian Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Grazie per i vostri consigli...si in effetti lo devo prendere per mio fratello che fa il geometra e ora come ora non usa tanto autocad in 3D però magari fra tipo 6 mesi lo farà...
    Lo usa per applicazioni normali da lavoro...l'unica cosa mi hanno sconsigliato Windows vista e ormai vendono tutti i pc con Vista inserito ; voi dite che se chiedo al commesso mi da ancora Xp senza farmelo pagare ovviamente ? :)
  5. diavoletto92

Trophy Points:
    0
  6. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    E allora se gli serve AutoCAD anche in 3d penso che tu possa mettere anche i 2 giga di ram, se non altro il pc gli durerà un pezzo così facendo. Se ti assembli il pc ci metti l'OS che vuoi, ti consiglio WinXP MediaCenter 64bit edition.

Ha esigenze di spazio? Montaggio video? Solo da geometra?

Ti posso dare un consiglio spassionato? la mia prof di tecnica lavora anche in uno studio di geometri. Spesso, saltando la corrente, perdeva file, ed era necessario recuperarli usando MSDOS.

per prevenire questi incidenti, ti consiglio VIVAMENTE un UPS di Ottima marca e SOPRATTUTTO una configurazione di due dischi 7200rpm 80gig in Modalità RAID1, chiamata Mirroring (hai solo 80 gig di spazio, ma i dati non le perdi mai).

Questa è la mia esperienza personale, poi se ti sai arrangiare con i file persi fai come vuoi, ma ritengo i gruppi di continuità e il RAID due ottimi amici per il lavoro su pc.

Andate in pace. Amen.:)
  7. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

Trophy Points:
    16
    brasilian non ti conviente comprare pc già assemblati.. assemblalo tu, o al limite con pochi euro te lo assemblano i tizi del negozio di informatica (per capirci mediaworld o euronics NON SONO negozi di informatica).
    cmq se sei di roma posso consigliarti qualche negozietto abbastanza economico e con una buona assistenza

EDIT: se te lo fai assemblare ricordati di non farti mettere il S.O. altrimenti partono un bel po di eurozzi.. piutosto istallacelo tu a casa
  8. diavoletto92

Trophy Points:
    0
    EDIT: se te lo fai assemblare ricordati di non farti mettere il S.O. altrimenti partono un bel po di eurozzi.. piutosto istallacelo tu a casa[/QUOTE]

Naturalmente solo se hai la licenza e non pirata (anche se ne dubito);)
  9. Hellrider

Hellrider Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Direi di chiudere l'OT S.O. che tanto non siete mica santi...:rolleyes:

Aspettiamo invece cosa dice Brasilian e se preferisce assemblarsi da se il computer.
  10. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

Trophy Points:
    16

Naturalmente solo se hai la licenza e non pirata (anche se ne dubito);)[/QUOTE]

scusami ma si presume che se lui abbia avuto un pc prima di quello che sta per comprare, abbia anche un S.O. con relativa licenza (quindi perchè ricomprare la licenza per un winzozz che già hai?). ma può tranquillamente mettere una qualsiasi distribuzione di linux o freebsd o sun solaris (la versione per privati), che non necessitano di licenza ma sono totalmente free.
    per favore non spariamo sentenze a zero
  11. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Ma cosa dici?
    Sai quanto costa comprarsi windows (non preinstallato su un pc)?
  12. KingVegeth

KingVegeth Tribe Member

Trophy Points:
    16
    il mio discorso era semplicemente riferito al fatto che se aveva già un pc con la licenza di windows perchè avrebbe dovuto spendere soldi per comprarsene un'altra?