1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio: monitor Hp o tv Samsung?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da FireGrab, 18 Novembre 2007.

  1. FireGrab

    FireGrab Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Ticino - Svizzera
    Ciao gente, ho bisogno di un consiglio. Ovviamente non sono l'unico a chiedere cose del genre.. ma se potessi avere un paio di giorni di attenzione.. beh grazie :)
    Sono interessato all'acquisto di uno "schermo" ad alta definizione a cui collegare la ps3, e vederci la televisione.
    non ho un budget enorme a disposizione, e le mie potenziali scelte erano 2, ognuna con dei pro e dei contro.
    Monitor HP w2408H, è la versione nuova con HDMI (quindi non dovrei prendere casse esterne per l'audio).
    PRO
    -Con questo avrei una risoluzione full hd (è vero che su un 24" non si vede la differenza tra full e hd ready?:confused: )
    CONTRO
    -Per vederci la televisione dovrei comprare una "stick" come quelle della pinnacle, collegarla al pc e collegare anch'esso al monitor (dunque non potrei lavorare col pc portatile a distanza dal monitor, poichè ci sarebbero sempre i cavi in mezzo).
    -La qualità del video, in caso decidessi di lavorare usando il monitor come schermo del pc: non so come funzionerebbe; il mio portatile da 13" ha una ris max di 1280 (o qualcosa cosi), riuscirei a leggere bene i caratteri ad esempio di word?
    -ho trovato poche info su internet, ma sembra che la resa dei colori su questo monitor non sia esaltante, anzi, piuttosto scarsina.

    Altra ipotesi è il tv hd ready samsung 26R86BD.
    PRO
    - TV senza problemi, ricevo i canali senza passare dal pc, ovviamente.
    Contro
    - Non è full hd..

    Ora, se mi dite che l'HP è un ottimo monitor, e che a 24" la diferenza tra full hd o hd ready, si vede, allora potrei optare su questo (malgrado lo struso che dovrei fare sempre per la televisione), se mi dite che come monitor non è granchè.. opterei per il televisore!

    Grazie mille per l'attenzione!:brindisi
  2. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
    L'alta definizione la noti,quello che non noti e' se stai guardando un filmato in hd o in fullhd,il polliciaggio e' troppo poco elevato,i fullhd partono dai 37-40 pollici.Io fossi in te prenderei (se avessi solo queste due scelte) il Samsung,vedresti meglio,secondo me.
  3. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Hai messo un titolo troppo generico...adesso te lo sistemo io ma occhio la prossima volta...;)
    Lorenzo.
  4. FireGrab

    FireGrab Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Ticino - Svizzera