1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio Modem Ethernet

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Stefalokos86, 11 Maggio 2008.

1. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Un access point, come dice la parola è un punto di accesso. è un dispositivo che permette ad un host che ne abbia le credenziali, se le imponi, di collegarsi ad una rete wireless.
    Se tu vuoi collegare l'AP alla presa del telefono e questa è lontana dal PC, allora ti serve una penna usb o una scheda di rete wifi pci per il tuo PC. Se sei vicino, allora puoi sfruttare una delle 4 ethernet che hai a disposizione.
  2. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Il tuo WRT54GS che revision hardware e'?
    C'hai messo il ddrt sopra?

Inoltre come mai passi da router wan a router con dsl incorporato appunto WAG160N ?Forse intendevi WRT160N?
    Inoltre quello che dici tu non e' 10/100/1000 ma solo 10/100
    Suggerisco/IMPONGO :asd:) quindi un d-link DIR-655 (ROUTER WAN)
  3. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    infatti non ho scritto WRT54GS. Ho scritto WAG54GS. non ci sta il dd-wrt sopra...

Hai ragione sul fatto che è 10/100.
  4. Drivaci

Drivaci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho anche io il Linksys come T3o e funziona benissimo con la 360 collegata col cavo e la Wii collegata via wi-fi,pagato un anno fa circa 80€
  5. Stefalokos86

Stefalokos86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora questo netgear DG834G va bene come access point? come va in generale? (penso bene visto ke quasi nessuno ha problemi)
  6. t3o

t3o Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    si va bene.
  7. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Ora costa sui 54 € (WRT54GS), sulla 360 va bene ma se vuoi anche la ps3 senza problemi devi mettere il firmware del geannaio 2008 il ddrt non lo ho provato.
  8. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    prendi il sitecom wl-174...va da Dio...;)
  9. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Aveva problemi con la condivisione solo (Wi-Fi) dal catalogo multimediale, se aggiorni il firmware non li ha.
    Comprare per comprare secondo me (che gli ho entrambi e te lo posso dire) il meglio e' il WAG200g LINKSYS io prenderei quelo solo per il fatto che il firewall integrato e' della cisco e come sai tutti i tecnici delle dorsali telelecom lavorano con roba cisco.

Per quanto riguarda alice tieni presente:
    Se vuoi avere un domani IPTV (ALICE BOX) ed VOIP aladino devi perforza usare il loro router telecom, che per il game online emule dyndns etc etc e' una favata assurda col loro modem, se non ti interessano questi servizzi prendi pure un router con dsl modem integrato come netgear dg834g o linksys wag 200g

Se pero' invece vuoi avere tutti e 2 e tutti i servizzi telecom allora usi il modem/router telecom pilotato da un solo router (non dsl modem) esterno. Quelli con la porta WAN rj45 e non rj11 del cavo telefonico in ingresso.
    Con questo router ti connetti al telecolm e lo piloti come modem, attacchi tutta la tua sottorete sul quest'ultimo (xbox px pse nas etc) lasciando tutte le periferiche telecom (VOIP aladino ed alice home tv) dirette sul pirelli telecom.

Scegli te.
  10. Stefalokos86

Stefalokos86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono un felicissimo utente infostrada quindi il problema non si pone.
    credo ke la scelta ricardra tra netgear DG834G e linksys wag 200g. cmq quello ke voglio è solo un buon modem wi-fi (access point o no, nn lo so, tanto nn ho capito neake la differenza:D ), da collegare direttamente alla presa telefonica e ke mi permette di collegare tramite wi-fi xbox e pc (penso nn dovrebbero esserci problema se utilizzo internet nello stesso momento), tutto questo x evitare problemi di fili e consumi di corrente.
  11. Drivaci

Drivaci Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il mio lo uso su 3 pc contemporaneamente(un fisso via cavo e 2 portatili via wi-fi,di cui 1 al primo piano della casa,il router è al secondo,e va benissimo)