1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio impianto audio

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_nic85, 21 Dicembre 2006.

  1. imported_nic85

    imported_nic85 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao raga,oggi ho preso la 360 pro con la promozione al mediawolrd..vorrei sapere come collegarla al mio sistema 5.1 logitech x-530 (che attualmente uso col pc)

    http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2177,CONTENTID=9067

    non e' dotato di codificatore interno quindi collegandolo alla 360 sentirei in stereo...cmq non sono riuscito a collegarlo alla 360,nemmeno con lo spinotto a y fornito col cavo vga(dove si collegano i 2 canali rosso e bianco)....non ha l'ingresso da attaccare l'y..che devo fare?

    valuterei anke di prendere un 2.1 ma che ingressi deve avere???me ne consigliate uno sulle 50 euro? grazie:)
  2. vernavideo

    vernavideo Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Assicurati che dal menu di sistema della dashboard, alla voce audio, l'uscita e' settata come "stereo" e non DD.
    Non sono sicuro che dipenda da questo perche' la mia e' collegata in digitale, comunque tentar non nuoce.
    Ciao,
    Stefano
  3. imported_nic85

    imported_nic85 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si le ho provate tutte!!!ma nulla...che mi consigliate di prendere???un 2.1 magari..anke se vorrei trovare un adattatore x il mio 5.1
  4. vernavideo

    vernavideo Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    262
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh, allora delle due una, anzi 4!:
    O e' rotto il cavo, o e' rotta la x, o e' rotto il logi o hai collegato male i cavi.

    Ora che mi ci fai pensare a me funzionano sia il collegamento ottico che quello analogico (cavetto rosso/bianco), tant'e vero che posso commutare al volo, quindi con il collegamento sterero deve funzionare.

    Cominciamo dall'inizio, quanti ingressi hai sul logitec e cosa c'e' scritto sopra?

    Come adattatore potresti considerare un decoder DD esterno. sulla baia dovresti trovarne qualcuno senza spendere troppo.

    Ciao,
    Stefano
  5. imported_nic85

    imported_nic85 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao,allora il mio 5.1 nn ha l'ottico...dovrei prendere un decoder esterno tipo questo

    http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=136&product=9468

    solo che e' introvabile!!!e non riesco a trovare alternative...cmq ti do msn cosi' parliamo meglio tzenigo@hotmail.com grazie
    Automerged Message for DoublePosting
    cmq ogni 2.1 dovrebbe andare bene x collegarlo alla x360?con che adattatori?quello incluso al cavo vga e' sufficiente?
  6. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco il tuo thread. :) allora l'hai visto di persona a casa il mio 2.1,ti posto le immagini così capisci bene com'è collegato dietro:

    Cassa sinistra
    Descrizione: questo è il "cuore" dei collegamenti del mio 2.1,vediamo nello specifico cosa sono quegli attacchi:

    1) Alimentazione da trasformatore
    2) Input audio (qui alterno il jack del computer o lo spinotto a Y di cui tu parli a seconda che usi pc o 360)
    3) Cavo di collegamento al subwoofer
    4) Cavo di collegamento alla cassa destra
    Cassa destra
    Arriva il cavo dalla cassa sinistra,nient'altro..
    Subwoofer
    Il cavo nero è quello proveniente dalla cassa sinistra,ci sono altri cavi che partono dall'interno e che sono permanentemente collegati con la cassa sinistra (uno è l'alimentazione)

    Detto ciò,è un vero peccato non poter sfruttare il tuo 5.1 per la 360. E' comunque vero che mentre il cambio per me è molto comodo da effettuare,per te non lo è (ho notato di persona :) ). E' vero non avrai l'effetto surround,ma te hai sentito che cagnara facevano le mie con il volume ancora bassissimo! E il sub non era nemmeno carico al massimo!
    Guarda bene però cosa compri,non fare le cose di fretta come con il cavo vga XD :dho:
  7. Ross85

    Ross85 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Maggio 2003
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao se puoi usarla vicino al compiuter usa uno spinotto che dagli RCA ti dia un jack e mettilo all'ingresso audio del pc, io cosi facendo (avendo un skeda audio integrata ma che supporta il fino al 7.1 mantenedno un ingresso audio oppure microfono) sono riuscito a sfruttare il mio creative e il monitor 19" del pc XD per ora ho l'uscita della 360 stereo.
    una domanda, se si imposta l'audio digitale l'uscita e solo in ottico?
  8. CoffeeMan

    CoffeeMan Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Però in questo modo se non erro quando giochi con la 360 devi tenere per forza il Pc acceso!
  9. imported_nic85

    imported_nic85 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    gia'..cmq mi sn preso un 2.1 della hercules..sono pienamente soddisfatto ;)
  10. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E giù bes! LoL
  11. imported_nic85

    imported_nic85 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    gia' :D leva quell'automessage su msn va :dho: