1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio cavo

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da Airdoctor, 19 Febbraio 2008.

  1. Airdoctor

    Airdoctor Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve,
    ho da poco comprato un Wii.
    Premetto che posseggo un televisore normalissimo, quindi non lcd non hd etc e che quindi ha come entrata solo la scart e l'antenna.
    Detto questo esiste un cavo alternativo a quello base che possa migliorare la qualità dell' immagine relativamente al mio caso?
    Grazie per le rispsoste :p ( e fu cosi che non rispose nessuno :cry: ) lol
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    No, dai, ti rispondiamo :p
    Beh, sinceramente su un normale televisore io non andrei a spendere altri soldi, secondo me non ti migliorerebbe di molto la qualità.
    Io ti consiglio di tenere quello in dotazione della console... se in futuro deciderai di passare alla tecnologia LCD, potrai acquistare un cavo component.

    Ciao e benvenuto nel Tribe :)
  3. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    anche io ti consiglio di tenere quello in dotazione;)
  4. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Con l'RGB io un miglioramento l'ho notato ma ora sto per prendere un FULL HD LCD e prenderò il component e la musica cambierà davvero... ti consiglio anche io di aspettare un cambio TV.
  5. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io la TV non la cambierò per i prossimi anni quindi mi devo 'accontentare' del mio Sony Wega da 32 pollici a schermo piatto Wide Screen che a me va benissimo!! ^^ Ho acquistato un cavo RGB e devo essere onesto, la differenza c'è eccome. A parte che i colori risulatono molto più nitidi, puliti e brillanti. Ma scompaiono anche alcuni difetti di scalettatura che, a fare la differenza, sono un pò fastidiosi. Diciamo, l'incremento di qualità è del 25% e credo vada benissimo. Per curiosità, dato che la TV HD ce l'ho in cucina... il cavo component (onestamente) quanto migliora la qualità video della Wii??
  6. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Io il component lo uso su un Samsung LCD 32" e devo dire che mi trovo davvero bene, un RGB non l'ho mai provato per giudicare.
    Devo comunque dire che tra un Sony 32" a tubo catodico ed a schermo piatto con RGB ed un TV LCD con component non credo sia molta la differenza.
  7. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Quando ho visto il wii girare su un LCD HD col component è stata dura tornare alla mia postazione. Ma secondo me il giudizio conclusivo sia influenzato anche dalla qualità del televisore in questione.
  8. Lukez

    Lukez Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily
    Per gli LCD fate attenzione che la differenza la fà lo scaler interno della tv in questione.
    Con uno scaler scarso si hanno risultati peggiori di un mivar crt :D

    Io ti consiglio id comprarlo il cavo RGB, con 20€ secondo me riesci a comprarne uno.
  9. gianry

    gianry Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    su TV crt sicuramente con la modalità RGB ti permette di avere maggior dettaglio e pulizia nei colori ma se devi passare ad LCD non li buttare i soldi e prenderai poi un component che abbinato a TV hd ready fa la differenza
  10. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Bè, il cavo component è la migliore soluzione disponibile per WII, non essendo dotata di altre uscite, su un CRT come da te detto la soluzione migliore è sicuramente un cavo RGB... Installando un component su un TV adatto si migliora la qualità notevolmente, fermo restando però che le impostazioni di uscita video del WII sono sempre quelle, perciò su tv di grosse dimensioni con un' elettronica non all' altezza, rischieresti di ottenere un effetto "peggiore" nonostante la qualità del segnale video...;)
  11. eagleforce

    eagleforce Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,
    Sono un nuovo iscritto :D
    Domandina semplice semplice...ho acquistato il cavo RGB per il mio vecchio SONY CRT non ho bene capito sulle impostazioni della Wii qualè la risoluzione adatta per questo tipo di cavo?
    Potete aiutarmi?
    Ciao
  12. mangzeus

    mangzeus Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2005
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Il cavo component che la maggior parte di voi ha è quello originale wii???
  13. phant0mw0rm

    phant0mw0rm Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non penso, mi pare di aver letto da qualche parte che quello originale costa di più..
  14. pitone82

    pitone82 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mah, per migliorare la qualità video dovresti cambiare TV :p , quindi ti consiglio di tenerti il tuo bel cavo in dotazione....
  15. mangzeus

    mangzeus Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2005
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bene alora acquisterò quello da 12€ visto che l'originale viene più del doppio.
  16. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Partendo dal presupposto che non sò che TV tu abbia, ti consiglio cmq, di prendere l' originale, in quanto ti garantisce qualità che non tutti i cavi rispecchiano (vedi schermatura), poi se fai un giro in baia puoi trovarlo come me a 5 eurini...:D
  17. mangzeus

    mangzeus Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2005
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho un samsung le40r76b lcd. Dici che è meglio che prenda il cavo originale???
  18. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    ASP, il cavo originale garantisce una conformità ai parametri di costruzione, ovvero schermatura del cavo e connettori dorati. In commercio troverai cavi di ogni sorta, da marche conosciute a quelli prodotti nelle cantine dai cinesi. Il mio consiglio è di valutare l' acquisto in base a tali fattori. Anche la big ben, produce prodotti non ufficiali, ma approvati da Nintendo stessa.
    Su un 40" il component è obbligatorio...;)
  19. mangzeus

    mangzeus Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2005
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    meglio spendere qualcosa in più ma andare sul sicuro, poi siccome uso anche il proiettore molto probabilmente prenderò anche il cavo vga.

    grazie dei consigli.
  20. gianry

    gianry Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho preso il cavo component della Logic3 e sembra andare bene. Ho notato un elggero miglioramento dei dettagli dei pixel .Parlo di visione su TV LCD LG 56