1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio acquisto televisore...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da TulipanoNero, 18 Marzo 2005.

  1. slartibartfast

    slartibartfast Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no, gli lcd sono solo meno voluminosi, la qualità dell'immagine è attualmente inferiore ai tv tradizionali.
    flat o non flat, a mio parere non fa differenza; se opti per un 100Hz, guardalo bene prima, perchè l'immagine è più 'pastosa' rispetto ai 50Hz e a me fa proprio schifo, comunque è questione di gusti...
  2. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ti dico solo che ad esempio in campo grafico professionale gli LCD sono una pazzia, i monitor a tubo catodico sono ancora i migliori, certo li però ci spendi anche il doppio rispetto ad un LCD medio.

    a mio parere l'ideale sarebbe una TV tradizionale, e cavo advanced per xbox. poi se la vuoi buona prenditi una TV real Flat 100MHz (anche a 50MHz per un 4:3 va bene)

    se hai da spendere 250euri prenditi un 28", ne vale veramete la pena giocare a giochi con pupazzi enormi, e poi così ti ritrovi anche un 28" per guardarti i film/TV. se ti prendi un 15" pollici se giochi in doppio devi stare a 15cm dalla TV (sempre se ti basta per vedere qualcosa).
    personalmente la qualità di un 15" polici LCD non è paragonabile alla comodità/utilità di un normale 28". un LCD deve essere di qualità, e a quel prezzo ci prendi una TV tradizionale 29" real Flat: un vero spettacolo!!
  3. Crazy Diamond

    Crazy Diamond Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cassino
    Bhe dopo che ha esposto la parola sua Maestà ASII come posso permettermi di aprire la mia inutile e scellerata bocca? :D SOlo per questo mi devi far diventare moderatore alle prossime elezioni :D :mavieni: !!

    RITORNANDO A NOI :p Bhe i tubi sono nettamente migliore...ti do un consiglio!! Vai in un negozio di pc...e prendi due pc che hanno uno lcd e l'altro il tubo classico poi ritorna qui e posta la tua versione :D :mavieni: E NON CI DARAI TORTO!!
    Se fossi in te, come diceva asii spenderei l'equivalente di un lcd ad un tubo 100mhz e real flat!! Altro che goduria...PER LO SPAZIO METTILO UN Pò NEL BAGNETTO! :D COSì I TUOI AMICI SARANNO SORPRESI! :mavieni:
    CIAO GENTEEE..E BUON TRIBE A TUTTI (BHO MI ANDAVA DI DIRLO!) ;)
  4. TulipanoNero

    TulipanoNero Minkiate Finder

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    beh.... a occhio il tubo catodico lo preferivo già... più che altro è che mi serviva un apparecchio che fosse monitor e tv allo stesso tempo e un crt-televisione o anche solo crt con ingressi video tipo scart o s-video non l'ho visto mai...

    quacuno sa se esistono?

    oppure c'è l'alternativa monitor + box vga che è sempre un ciaffo in più che preferivo non avere...

    mi sa che andrò a ripiegare su un mivar non troppo grande... e il monitor per il notebook più avanti magari quando escono gli oled... :D
  5. sayan

    sayan Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2002
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma quindi riepilogando sarebbe meglio una real flat o un semplice mivar?
    Ma real flat è meglio di un pure flat?
    Grazie
  6. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    se nelle tue intenzioni c'era di spendere sulle 500 euri per un lcd decente allora spendili per un buon real flat. lo trovi anche a molto di meno di 500 euri. ho sotto mano il volantino dell'iper e un philips 21" real flat lo danno a 199, oppure a 129 di una marca sconosciuta. della vimar se cerchi trovi sicuramente un real flat da 28" a meno di 300. cmq anche non real flat va benissimo, se poi cmq avevi in programma di fare lo spesone per 50 euro in + di una tv normale ti prendi il real flat
  7. Crazy Diamond

    Crazy Diamond Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cassino
    Il MAESTRO ha parlato... :eek:
  8. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
  9. mrc81

    mrc81 Tribe Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    627
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano prov
    beh c'è da dire ke ki ha una cameretta piccola trova nell'lcd un ottimo amico...
    anche la tv piccola a 14" mivar occupa un comodino..e non è detto ke la qualità sia così schifosa di un lcd...certo è una soluzione prossima alla pensione visto ke gli lcd constano tanto e rendono meno di un crt...ma lo spazio è lo spazio :(

    io con il tv, la xbox, il pc, scanner,stampante tastiera e mouse, casse cuffielive etc etc ho occupato una scrivania e mezza...se si liberasse solo un pezzo del televisore sarebbe bellissimo!

    gli lcd hanno avuto successo per le dimensioni, non per la qualità


    p.s. se hai spazio..mivar 28" rulez
  10. imported_sly

    imported_sly Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2005
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao io avevo 1 mivar 28 pollici ora ho 1 sony trinitron 29 pollici a skermo piatto con casse interene nei lati cosa ne dite 1 buonocosa ne pensate?ke cavo renderebbe giustizia con questo tv?dover posso comprare 1 cavo rgb x xbox?
  11. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    si comprati il cavo RGB, lo riconosci al volo perchè a differenza di quello che ti è uscito con la xbox non ha i 3 spinotti (rosso bianco giallo). il cavo è comunemente chiamato "Advanced", lo trovi sia originale della M$ a 30-49 euri che tarocco 5-15 eurozzi (che a livello di qualità di immagine è uguale a quello originale)