1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consiglio acquisto televisore...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da TulipanoNero, 18 Marzo 2005.

  1. TulipanoNero

    TulipanoNero Minkiate Finder

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ... insomma il televisore che avevo in camera è andato... e sono indeciso se fare un bell'investimento:

    - lcd (magari anche monitor pc) o no?

    - 16:9 o 4:3?

    - e il discorso digitale terrestre? Vale la pensa spendere per un tv con sintonizzatore analogico visto che presto le trasmissioni analogiche verranno "eliminate"?...

    - oppure mi faccio un'altro mivar da due soldi visto che quello vecchio ha fatto proprio bene il suo sporco lavoro per anni?.... (ma poi che ci faccio col cavo s-video per la x che ho? :D)...

    tutti i consigli sono bene accetti... ;)
  2. slartibartfast

    slartibartfast Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pigliati il mivar e usa un cavo rgb, va benissimo :D
  3. Crazy Diamond

    Crazy Diamond Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cassino
    Ehee..io mi farei un televisore solo ed esclusivamente per l'amata x!! Immaginati un bel tele 16.9 da 32 pollici, con l'impianto stereo 5.1 attaccato alla consolle!! Ehehe eheh altro che MASSACRO!! :D POi se una sera vuoi vederti il FESTIVAL DI SANREMO vai in CUCINAAAAAA ma mai penalizzare la consolle...sai è come una ragazza!! MASSIMO RISPETTOOOOO :D :D ah ahah a

    Dai ovviamente scherzoo! I nuovi televisori costeranno (digitali) ancora un pò..e credo che aspettare per poi acquistare, in tempo di svendite, un buon televisore (senza decoder) e successivamente aggiungercene uno esterno, sia la miglior soluzione! Nel frattempo mi arrangerei con qualcosa di accettabile!!

    SOlo tu puoi decidere...magari noi possiamo dirti qualche soluzione...ma solo tu sai cosa vuoi!! Ciao Ciao TULIPANO!! ;)
  4. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    si opta per un bel mivar io ho un bel 28 pollici 2 scart una normale e l'altra supporta il s-video o come si chiama, per la serie su una il cavo advanced funziona su l'altra no. 234 euri per un 28 pollici di tutto rispetto ottimo rapporto qualità prezzo! lo cosiglieri a tutti in camera un bel 28 pollici per la xbox.. spettacolare

    se opti per un 16:9 prendilo rigorosamente a 100MHz sennò il 16:9 lo vedrai con colori penosi e spenti!

    @Crazy Diamond
    dai se ti prostituisci di impianti come quelli li puoi avere in tutte le stanze della casa anche nel cesso :D
  5. TulipanoNero

    TulipanoNero Minkiate Finder

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Veramente avevo fatto un pensierino al Toshiba serie stasia 16:9 da 17''... tv lcd/monitor 2 scart 1 s-video 1280 * 768 e altro... visto dal vivo da mediaworld... una fi...ta!!!
  6. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    il mio 28" non lo sostituirei mai neanche con il migliore 17" in circolazione, giocare a 28 è proprio un'altra storia:mavieni:
  7. Crazy Diamond

    Crazy Diamond Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cassino
    Tulipano...si può essere una fi**ta però è consigliabile, per un 16:9, prenderlo da 32" in su...altrimenti non ti godi tutte le sue caratteristiche!! E' un tipo di formato che ha delle sue richieste...come anche il fatto che debba essere un 100Hz!!
    A questo punto, per i soldi che devi andarci a spendere, prendi un tele a tubo che secondo me sono i MIGLIORI!! te lo può dimostrare il fatto anche lo schermo del Pc...come si vede il normale non si vede l'LCD!!

    Se sei esigente e vuoi un bel televisore per goderti le partite di halo trovandoti proiettato dentro il gioco ti consiglio vivamente, per esperienza, un 16:9 100Hz a tubo!! Ho anche un mivar 28" e, come dice Asii, fa il suo buon dovere!! Facci sapere...;) ciao Tulipano
  8. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    sposto in off topic
  9. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    in effetti il 17" a 16:9 è una fregatura assoluta, lo puoi usare solo per le cose che supportano il 16:9 il resto lo vedi come una tv da 14 pollici.. dopo 2 anni che ho il 28 solo l'idea di ritornare al 14 mi vengono i brividi e a giocarci in 4 (spessissimo) è impossibile
  10. slartibartfast

    slartibartfast Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si si, pigliati il mivar :D
  11. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    anche il gatto del mio avatar sta usando un mivar :rolleyes: :D
  12. Crazy Diamond

    Crazy Diamond Tribe Member

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cassino
    Ehi Tulipano mi sono informato un pò da un amico (tecnico di televisori) lui ha preso sei mesi fa un Mivar 16:9 100Hz a 630€!! mi ha detto che è un televisore formidabile in quanto qualità prezzo eccezionale e reperibilità pezzi abbondandte ed economica!! Per quanto riguarda l'lcd mi ha detto che: la qualità aumenta man mano che va avanti laproduzione (comu una sorta di sperimentazione)! Cioè...un prodotto di domani costerà meno ma con qualità migliore, (questo era scontato) ma avverrà come l'evoluzione informatica! Poi ha rigorosamente quello che ti ho detto io che il tubo, per adesso, è insostituibile!

    Ecco tutto...io mi sono informato per consigliarti la miglior soluzione ma quello che decide e deve valutare sei TU!"!:D Fammi sapere che il CASO mi è entrato a cuore!! Ciao Ciao!!
  13. slartibartfast

    slartibartfast Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti consiglio però di usare un cavo RGB, perchè gli ingressi composito e s-video non suno un granchè ;)
  14. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    già già un bel cavo advanced, tarocco lo paghi 5 euri
  15. TulipanoNero

    TulipanoNero Minkiate Finder

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    :D .... ben accetti tutti i consigli.... allora:

    - cavo advanced rgb che cavo s-video ce li ho già tutti e due.. e provati su un televisore che supporta tutti e due i "collegamenti" non mi pare che ci sia differenza... mi chiarite?

    - pensavo all'lcd perché mi servirebbe anche un monitor da pc e magari con un acquisto sopperivo a tutti e due... però credo anch'io che il tubo ancora renda meglio ma con un crt dovrei abbinare anche un adattatore per collegare l'xbox

    - 17 era perché ho trovato un'offerta conveniente altrimenti mi accontentavo di un 15... 28 troppo grande per il posto dove dovrei metterlo... :D

    - Comunque forse per adesso temporeggio con un mivar piccolo... anche in vista del discorso che forse acquistare una tv con sintonizzatore "analogico" ora non sia proprio azzeccato...
  16. sayan

    sayan Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2002
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io sono in procinto di fare lo stesso acquisto, ed ovviamente ora che vi ho letti sono più indeciso di prima....
    Dunque, anche io ero intenzionato a prendere un bel 28" MIVAR, unici al mondo per resa con i videogames, senonchè con l'avvento adesso degli lcd mi sto orientando verso l'acquisto di uno di questi anche 15"....
    Allora la domanda definitiva è:
    Secondo voi in quanto a resa grafica cosa è meglio un MIVAR oppure un LCD??
    Lasciate stare prezzo, pollici e tutto il resto, chiedo un giudizio prettamente sulla resa grafica dei due....
    Aspetto Vs risposta per l'acquisto
    GRAZIE
  17. slartibartfast

    slartibartfast Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    prendi un crt: costano meno e la qualità dell'immagine è molto maggiore.
  18. sayan

    sayan Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2002
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e che è? ma ci vuole il cavo vga?
  19. slartibartfast

    slartibartfast Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2006
    Messaggi:
    218
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    crt: cathodic ray tube ovvero tubo a raggi catodici ovvero televisore vecchio stampo :)
  20. sayan

    sayan Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2002
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tu dici... ma come può essere gli lcd non rendono meglio???
    E quale mi consiglieresti un flat???