1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consiglio acquisto notebook

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Leone, 11 Aprile 2005.

  1. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Vorrei cambiareil notebook, sono indeciso tra il vaio e l'acer....
    I vaio hanno tutti il centrino, non ci sono p4, tipo 3,0 o 3,2? ho guardato dul sito ma niente...
    comunque quello che mi serve e':
    processore p4 almeno un 2.8 (meglio un 3,2)
    scheda video 128 mb dedicati
    512 di ram (blocco unico, non due da 256! )
    masterizzatore dvd dual
    per tutto il resto non c'e una particolare preferenza.

    Qualcuno che magari ha gia' un modello simile sapra' consigliarmi!
    grazie;)
  2. 4ndr3w

    4ndr3w Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao! ho letto che cerchi sony o acer.. hai provato a guardare gli asus?
    ho provato il l'asus a4764galh: 15.4' TFT (WXGA) / Pentium 4 3.20GHz / ATI Mobility Radeon 9700 Pro 128MB DDR / RAM 512(256x2)MB DDR/ 80GB HDD / DVD-Double Layer / 802.11g Wireless LAN / WinXP Home + MS Works
    il costo si aggira sui 1470 euro..
    va molto bene; la ram, però, è in 2 banchi da 256.. e poi non so se ti piace lo schermo wxga..
    altrimenti, ho provato anche l'asus a4775kalh: 15,4' TFT (WXGA) / AMD Mobile Athlon64(K8) 3200+ / ATI Mobility Radeon 9700 Pro 128 MB DDR / 512MB(256x2)DDR SDRAM / 80GB HDD / DVDDouble Layer / 802.11g WLAN / WinXP Home +MS Works
    molto simile al precedente, il costo si aggira intorno ai 1300 euro.. anche questo funziona bene! l'ha preso un mio amico per fare grafica, usare programmi cad et similia..
  3. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Sono orientato sui vaio perche' sono anche belli esteticamente, mentre gli acer sono buoni e avrei un po' di sconto....

    Quali sono le caratteristiche dello schermo? Potrei anche cambiare idea...ora guardo gli asus
  4. 4ndr3w

    4ndr3w Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2005
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come ti ho scritto, i modelli che ti ho postato hanno schermi WXGA, ossia sono in 16:9.. ma ci sono anche i modelli con il comune schermo a 4:3. si vede molto bene, anche se potevano pensare di montare schermi lucidi.. (mi pare si dica "transreflective")
  5. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Io ho un vaio, e anche se ormai è più di un anno che l'ho preso mi sto tutt'ora trovando mooooolto bene.
    Asus e Acer sono tutti ottimi poratili però...e 4ndr3w lo può confermare :D ...Lo schermo della sony è imbattibile...!!!
    qwertyuiopXecut VAIO Rulez!!!!! :cool:
  6. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    SUl sito della sony ho visto che sono tutti centrino i processori, non esiste un vaio con un p4 3,0 e scheda video da 128 mb dedicati?
  7. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
  8. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Bello, purtroppo la scheda video e' da 64 mb:rolleyes: ....ma forse la posso richiedere a 128 ?
  9. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Peccato che questo e' un celeron, e mi hanno sconsigliato di prendere questo processore...anche se non mi hanno detto perche'?
  10. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Il celeron fin dalla sua prima release è un processore con la stessa architettura di un pentium normale, l'unica differenza sta nel fatto che NON MONTA cache di livello 2 (L2). questo ne riduce notevolmente il costo a scapito di una riduzione di prestazioni.
    :cool:
  11. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Mi correggo...gli ultimi montano cache L2 a 256KB...contro 1MB dei p4 M e 2MB dei P4M su sonoma...
    chiedo venia...
  12. TulipanoNero

    TulipanoNero Minkiate Finder

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Per quanto riguarda il solo aspetto schermo lcd:
    - tanto di cappello agli schermi sony ma ho idea che quell'ultimo sistema "doppia lampada" ciucci un bel po' di batteria.... e poi li paghi cari...
    - niente male anche gli ultimi schermi toshiba che sono gli unici che si avvicinano ai sony...
    - dietro di loro metto packard bell con la loro tecnologia diamond view che non è niente male
    - infine il notebook va assolutamente visto acceso perché a parte il discorso dei pixel bruciati per cui le case si comportano in modi diversi... (vedi la garanzia ASUS zero pixel bruciati)... anche due schermi uguali della stessa linea di produzione possono avere caratteristiche differenti in luminosità o presentare zone ombreggiate...
  13. axo80

    axo80 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2004
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non cappisco perchè sei fissato con i P4 che è risaputo ciucciano corrente e scaldano molto di più di un amd 64 e di un centrino, ovviamente a pari prestazioni.
    La tecnologia sony è nettamente un passo sopra gli altri non solo per gli schermi ma anche per tutto il resto.
    Vengono assemblati solo parti scelte e che non diano conflitto hardware di alcun genere. Il progetto del notebook viene poi ottimizzato in tutto.
    Indubbiamente i centrino se devi lavorarci molto senza alimentatore sono i migliori.

    ciao
  14. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Non mi interessa quanto consumino, io ho bisogno di un notebook potente per lavorarci con programmi come cad rino, jcad ecc...
    Anche se pesa di piu' e consuma di piu'.....
  15. axo80

    axo80 Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2004
    Messaggi:
    335
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se guardi qualche benchmark di processori desktop, noterai che a pari frequenze, P4 3.2 e amd64 3.2, sono praticamente allo stesso livello, su qualche bench va leggermente meglio il p4 e su altri leggermente meglio l'amd.
    la differenza fondamentale sta, come avevo detto, nei consumi e nel calore.

    guarda qua
    http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041115&page=pentium4_570-20

    fatti un giro per scoprire quali siano i reali vantaggi di uno e dell'altro. Su quel sito mi pare che ci siano anche i video con i bench dei processori.

    ciao
  16. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Ora guardo;)
    Grazie!
  17. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Io sono pro Intel...
  18. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Dico solo una cosa , gli skermi vaio sono unici.
    Prenditi un centrinum 2 bello rammato e non noterai la differenza di velocita' col p4 anzi.....