1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli sui CF PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Diobrando_21, 3 Marzo 2008.

1. Diobrando_21

Diobrando_21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Salve a tutti sono nuovo e mi servirebbero alcune info sui CF per psp (io ho una slim&lite).

Quali rischi si corrono esattamente modificando con CF la mia psp?

Ho letto che in caso di brick posso ripristinare la mia psp con una batteria Pandora, in che senso? La memoria flash tornerebbe come nuova?

Una volta installato un CF posso ritornare con un firmware ufficiale Sony?

Come va il nuovo CF 3.90 m33? Me lo consigliate? Sennò quale?

Spero di ricevere qualche buon consiglio. Grazie a tutti per la vostra disponibilità ;D
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Con la Pandora puoi rendere nuova, come di ci tu, la flash.

Il 3.90 M33 va bene come firmware, i custom firmware di Dark Alex non presentano mai bug che compromettono la stabilità e l'usabilità del sistema.

Una volta messo un custom firmware, puoi tornare a un firmware ufficiale Sony solo se hai provveduto a farti un backup totale della Flash con la Pandora prima di iniziare la modifica vera e propria del firmware.

Altrimenti è mooolto difficile.
  3. Arky90

Arky90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1)Rischi teorici, ma con il CF finalmente la psp merita di chiamarsi portatile
    2)La batteria pandora è la batteria normale della psp ma con il seriale dell'EEPROM modificato per avviare la PSP in service mode (modalità necessaria per l'installazione del CF e per debrickare)
    3)In teoria dovresti essere in grado di ritornare al Firmware ufficiale. Ti do anche un consiglio: se usi la batteria pandora e la magic stick con il metodo despertar del cementerio assicurati di fare un BACKUP della nand, poiché se haiil firmware 3.60 potrebbe tornarti utile per avviare la Time Machine ;)
    4)Il 3.90 va che è una meraviglia con la slim&lite, e puoi avere anche skype :D
  4. Diobrando_21

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ok grazie ma come si fa il backup della flash o della nand?

Quindi per tornare ad un firmware ufficiale non basta fare un downgrade al firmware 1.50 per poi aggiornarlo al 3.90 ufficiale?

Correggetemi se sbaglio grazie;

La mia batteria slim 1200 mAh è compatibile per l'installazione dei CF?

Ah tenete presente che adesso ho installato il 3.90 ufficiale
  5. VITTORIO1

VITTORIO1 <font color=#9966FF><B>The HomBrown Guru</B></font

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    il backup sarebbe la copia di tutte le cartelle della flash
    mi dispiace di non poter rispondere alle altre domande ma vado di fretta;)
  6. saga87

saga87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga scusate ma per riportare la psp ad avere un firmware ufficiale, non è sufficente usare pandora senza avere per forza il backup della nand??
    ad esempio se ho una slim con cf 3.90m33-2 se uso despetar del cementario v4, non torna ad avere il firmware originale 3.80 senza problemi???:???:
  7. Diobrando_21

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

Si sulla teoria ho capito cos'è il backup ma sareste gentili se potreste dirmi come si può effettura in maniera paratica perché non sono riuscito a trovare i file contenuti nella flash0 ecmq vorrei sapere se sipuò fare pur avendo il fw 3.90 Sony. Grazie
  8. Leric

Leric Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Io non l'ho provata, ma m ricordo bene che col despertar cementerio v3 dava l'opzione "press O to install original 3.71".

@Diobrando_21
    Sempre utlizzando il metodo pandora (vedi guide in home), prima di installare il CF c'è l'opzione di fare il backup sulla MS della NAND, ossia del firmware ufficiale sony installato sulla PSP, in modo da poterlo ripristinare quando di vuole, sempre con la batteria pandora.
    Il backup può essere ripristinato solo sulla PSP da cui è stato prelevato (il FW una volta installato è personalizzato sulla PSP tramite alcune chiavi software, per cui se usato su un'altra PSP senza aggiustare tali chiavi avresti un brick)
  9. Diobrando_21

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Grazie mille Leric, solo un'altra cosa: la mia batteria della slim da 1200 mAh è pandorizzabile?

Nella guida tra le batterie compatibili dava solo quelle da 1800 mAh della psp fat ma ho sentito gente che l'ha fatto...vorrei una conferma. Grazie ciao :)
  10. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Si la batteria della slim va benissimo, basta che per pandorizzarla non usi una fat perchè non ci entrerebbe nel vano' mentre quella della fat la puoi inserire nella slim tranquillamente.
    Per aggiornare ad un firmaware originale, ci sono stati molti utenti che aggiornando direttamente da internet con la psp si sono ritrovati da CF ad firmware soni, quindi penso che non ci sia problemi, comunque è consigliabile fare la copia della nand, prima del cf.
  11. VITTORIO1

VITTORIO1 <font color=#9966FF><B>The HomBrown Guru</B></font

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    che io sappia ci vuole la bvatteria della psp fat ma mi pare che ci siano delle guide in cui puoi usare qelle delle slim cerca un po su gogle;)
  12. Diobrando_21

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao Arky90 sei l'unico online che ha seguito il mio problema...se mi togli questo dubbio parto con la modifica:cry:

Mi spiegheresti esattamente come fare il backup della flash?
    So che è un'opzione da scegliere dopo aver inserito la MS e la pandora battery ma prima dell'installazione del CF...ma vorrei saspere dove sta quest'opzione...Se mi spieghi dettagliatamente finisco tutto...:asd: